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Se appare il Sigillo di qualità,
allora è inclusa la protezione acquirenti!

Proteggi i tuoi acquisti in pochi secondi,
con un piccolo contributo o in modo totalmente gratuito

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Con il modello Classic, seleziona la protezione acquirenti immediatamente dopo aver terminato l’ordine.

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Aggiungi i prodotti al carrello e segui il normale processo d’ordine.

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Non appena hai completato l’ordine ti verrà offerta la possibilità di selezionare gratuitamente la protezione acquirenti.

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Verifica i tuoi dettagli personali e quelli relativi all’ordine. Conferma poi la protezione acquirenti facendo clic sul pulsante di conferma.

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Con il modello Excellence, seleziona la protezione acquirenti nel corso del processo d’ordine pagando un piccolo contributo e copri i tuoi acquisti fino a 20.000 EUR.

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Aggiungi i prodotti al carrello e segui il normale processo d’ordine.

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La possibilità di selezionare la protezione acquirenti ti sarà offerta prima del completamento del tuo ordine. Un sufficiente limite di garanzia è solitamente pre-selezionato.

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Non appena la protezione acquirenti viene attivata, sei finanziariamente coperto nell’eventualità di una mancata consegna o mancato rimborso.

Due modelli a scelta per acquisti in tutta sicurezza: come attivare la protezione acquirenti

Ogni negozio a cui viene riconosciuto il sigillo di qualità di Trusted Shops ti offre l’affidabile protezione acquirenti. Questa ti consente di effettuare e pagare i tuoi ordini senza alcuna preoccupazione, dal momento che ti protegge contro la perdita del prezzo d'acquisto in caso di mancata consegna della merce o dopo aver effettuato il reso della stessa, a prescindere dal metodo di pagamento selezionato.

Con il modello Classic, la protezione acquirenti ti viene offerta gratuitamente dopo aver effettuato l’ordine, mentre nel caso del modello Excellence la puoi trovare all’interno del carrello. Per sapere quale dei due modelli ti viene offerto dal negozio, controlla all’interno del relativo Certificato Trusted Shops.

Modello Classic: attiva la protezione acquirenti (gratuita) immediatamente dopo aver completato l'ordine.

Il modello Classic è per te completamente gratuito e ti consente di proteggere ogni ordine fino a 2.500 Euro. Puoi selezionare la protezione acquirenti immediatamente dopo che hai completato l’ordine nel negozio. Ti basterà controllare i dettagli all’interno del modulo e attivare la protezione acquirenti mediante conferma (spuntando la relativa casella). 

Modello Excellence: aggiungi la protezione acquirenti al tuo carrello.

Il modello Excellence ti consente di assicurare il tuo ordine fino a 20.000 Euro. Per questo modello, tuttavia, bisogna pagare una piccola quota. Ti sarà offerto un limite di garanzia sufficiente all’interno del negozio, oppure potrai definire tu stesso l’importo per il quale intendi assicurare il tuo acquisto. Dal momento che il modello Excellence prevede che la protezione acquirenti sia già all’interno del tuo carrello (proprio come se fosse un prodotto), la protezione viene attivata automaticamente una volta completato il tuo ordine.

Il costo della protezione acquirenti Excellence
di Trusted Shops si basa
sul tuo importo dell'ordine di acquisto.

  • Importo totale del carrello degli acquisti
  • 500,00 €
  • 1.500,00 €
  • 2.500,00 €
  • 5.000,00 €
  • 10.000,00 €
  • 20.000,00 €
  • Costo della protezione acquirenti Excellence

  • 0,98 €
  • 2,94 €
  • 4,90 €
  • 9,80 €
  • 19,60 €
  • 39,20 €

 


Prezzi comprensivi di IVA

Per una garanzia della durata di 60 giorni, i prezzi summenzionati devono essere moltiplicati per un fattore di 2; per una garanzia della durata di 90 giorni per un fattore di 3; per una garanzia della durata di 120 giorni per un fattore di 4.


Protezione acquirenti Classic

Potrai avvalerti della protezione fino ad un ammontare di 2500 EUR contro la perdita del pagamento in caso di mancata consegna della merce, o dopo aver effettuato il reso della stessa, a prescindere dal metodo di pagamento selezionato. Il negozio si accollerà il costo della Protezione acquirenti per te!

Protezione acquirenti Excellence

Pagando una piccola quota, potrai avvalerti della protezione fino ad un ammontare di 20.000 EUR contro la perdita del pagamento in caso di mancata consegna della merce, o dopo aver effettuato il reso della stessa, a prescindere dal metodo di pagamento selezionato.

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La protezione acquirenti Trusted Shops,
sicurezza garantita per 30, 60, 90 o 120 giorni

L’inizio della protezione acquirenti Trusted Shops corrisponde alla data dell’ordine dell’utente presso uno dei nostri negozi online certificati (non è possibile ritardare l’inizio del periodo). La protezione acquirenti Trusted Shops ha una validità di 30, 60, 90 o 120 giorni, a seconda del negozio. Puoi controllare il periodo esatto, in qualsiasi momento, nel certificato del negozio online (facendo clic sul sigillo Trusted Shops viene visualizzato il certificato del negozio online) o nel modulo di registrazione della protezione acquirenti - vedi esempio.

La garanzia Trusted Shops può essere prolungata, fino alla scadenza della durata della copertura, una volta per trenta giorni. Allo scadere di questa estensione  potrai far richiesta a Trusted Shops del rimborso del prezzo d´acquisto.


Periodo di garanzia

Il periodo di garanzia può variare da negozio a negozio. Nel certificato del negozio potrai verificare se la garanzia dura 30, 60, 90 o anche 120 giorni.

Shop optimierte Garantielaufzeiten Verlängerung +30 Tage

Come prolungare la protezione acquirenti Trusted Shops per ulteriori 30 giorni

Una volta scaduta la protezione acquirenti, riceverai un’e-mail da Trusted Shops. Nel messaggio troverai un link che potrai utilizzare per eseguire il login nel sistema Trusted Shops.

Per estendere la protezione acquirenti nel sistema, fai clic sul pulsante “Lascia il feedback”. A questo punto potrai selezionare il feedback sull'ordine che meglio rappresenta il tuo caso. I prossimi passi ti saranno spiegati in dettaglio. Segui semplicemente il menu.

Se invece vuoi porre fine alla protezione acquirenti, fai clic su “Ho ricevuto la merce e l’ordine può dirsi concluso!”.

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Il tuo account Trusted Shops: un quadro generale delle tue garanzie

La prima volta che effettui un acquisto presso un negozio certificato e attivi la protezione acquirenti, riceverai automaticamente un account Trusted Shops gratuito per il tuo indirizzo e-mail. Qui saranno riportate tutte le garanzie di protezione acquirenti che hai attivato in sede di acquisti online, effettuati all’interno di negozi certificati utilizzando questo indirizzo e-mail. Questo ti consente di verificare rapidamente lo stato delle garanzie.

Se hai dimenticato i dati di accesso al tuo account, potrai chiedere a Trusted Shops di inviarti i dati all’indirizzo e-mail che ci hai fornito, in modo da poter effettuare nuovamente il login al tuo account. Questi dati di accesso ti consentono di accedere all’area servizi all’interno del sistema Trusted Shops. Puoi anche utilizzare quest’area per segnalare a Trusted Shops dei problemi relativi a un ordine, ad esempio.

Hai attivato la protezione acquirenti Trusted Shops durante il tuo ordine? Effettua il login e verifica subito lo stato delle tue garanzie!

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Ti consigliamo di prendere nota delle presenti condizioni di garanzia

La garanzia di Trusted Shops, una garanzia di rimborso, rientra nella protezione acquirenti Trusted Shops e ti protegge contro la perdita dell’importo di acquisto pagato. Altri servizi comprendono il servizio di assistenza clienti e la risoluzione delle controversie.

Ti preghiamo di consultare i termini e le condizioni della garanzia di Trusted Shops per capire come procedere per esercitare i tuoi diritti di garanzia in caso di reclamo.

Termini e condizioni della garanzia Trusted Shops ▼

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Termini e condizioni della garanzia Trusted Shops

10/07/2014
  • I Prestazioni

    In quanto clienti di uno shop online certificato o di un operatore turistico online con garanzia Trusted Shops, l’emittente della garanzia Trusted Shops* (emittente della garanzia), in presenza delle condizioni indicate in II, vi offre la seguente copertura:

    a)      rimborso del prezzo di acquisto in caso di mancata consegna dei beni ordinati tramite lo shop online;

    b)      rimborso del prezzo di acquisto dopo la restituzione dei beni allo shop online;

    c)      rimborso del prezzo del viaggio in caso di mancata consegna della documentazione di viaggio da parte dell’operatore turistico online;

    d)      rimborso del prezzo in caso di mancata erogazione dei servizi concordati; e

    e)      rimborso della franchigia fino ad un importo di 50 EUR in caso di uso fraudolento della vostra carta di credito nell’ambito dell’ordine online in uno shop online o presso un operatore turistico online.

    Trusted Shops GmbH si assume la gestione dei casi contemplati dalla garanzia per conto dell’emittente della garanzia*.

    II Requisiti

    1. Perfezionamento della garanzia Trusted Shops

    Avete ordinato un bene o un servizio da uno degli shop online certificati da Trusted Shops GmbH o prenotato un viaggio da un operatore turistico online, lo avete pagato (ad es. con carta di credito) e vi siete registrati per la garanzia Trusted Shops. Per quest’ordine, l’emittente della garanzia vi ha confermato per e-mail, tramite Trusted Shops GmbH indicando il numero della transazione, la garanzia Trusted Shops.

    2. Casi di prestazione

    La garanzia Trusted Shops vale esclusivamente per gli ordini, per i quali si verifica, entro la durata concordata per la copertura **, uno dei casi di prestazione sottoindicati (lett-a – e) dopo la ricezione dell´ordine da parte dello shop online. Nel caso di prestazioni ricorrenti, la garanzia Trusted Shops si estende esclusivamente alla prima delle prestazioni parziali da erogare. Se questa avviene come concordato, non saranno ammissibili altre richieste di rimborso in garanzia per le altre prestazioni parziali.

    a) Rimborso del prezzo di acquisto in caso di mancata consegna dei beni ordinati tramite lo shop online:

    al più tardi entro cinque giorni dalla scadenza della durata concordata nella copertura **,Trusted Shops GmbH vi richiederà un riscontro via e-mail. Se i beni ordinati non vengono consegnati o non vengono totalmente consegnati fino a quel momento, dovrete comunicarlo a Trusted Shops GmbH ai sensi della cifra III. In caso di ordini da parte di persone che non sono consumatori (art. 13 Codice Civile tedesco), la consegna si considera effettuata con l’affidamento al vettore.

    Dopo la denuncia di mancata consegna, Trusted Shops GmbH si assumerà per voi la successiva gestione delle operazioni con lo shop online. Se lo shop online non restituirà il prezzo d’acquisto entro 30 giorni solari, riceverete il rimborso nell’ambito della garanzia Trusted Shops dall’emittente della garanzia* fino all’importo concordato della copertura**.

    La garanzia Trusted Shops non copre altre richieste nei confronti dello shop online al di fuori dal contratto d’acquisto (es. canoni di telefonia mobile, accrediti o premi) e non copre nemmeno eventuali richieste di risarcimento danni.

    b) Rimborso del prezzo di acquisto dopo la restituzione dei beni allo shop online:

    avete diritto al rimborso del prezzo d’acquisto e dei costi di spedizione legalmente non a vostro carico, se avete esercitato il vostro diritto di recesso o di restituzione entro il termine convenuto conformemente alle disposizioni sui contratti a distanza e avete restituito i beni allo shop online in conformità alle modalità e ai termini concordati nel contratto di vendita, garantendo la possibilità di monitorare la restituzione dei beni (es. con raccomandata, pacco postale, ma non con i pacchetti). Si tenga presente che, conformemente alle disposizioni sui contratti a distanza, determinati beni sono esclusi dalla restituzione (es. generi alimentari deperibili o beni confezionati su misura o personalizzati) e che lo shop online può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché non avrete dimostrato di aver rispedito i beni. Ai sensi della cifra III, dovrete comunicare a Trusted Shops GmbH la restituzione dei beni. Se lo shop online non avrà restituito il prezzo d’acquisto e i costi di spedizione legalmente non a vostro carico, entro 30 giorni solari dalla scadenza della durata concordata della copertura**, riceverete il rimborso nell’ambito della garanzia Trusted Shops dall’emittente della garanzia fino all’importo concordato della copertura**.

    In caso di restituzione di beni, la garanzia Trusted Shops non copre le richieste in garanzia.

    c) Rimborso del prezzo del viaggio in caso di mancata consegna della documentazione di viaggio da parte dell’operatore turistico online:

    avete diritto al rimborso del prezzo del viaggio in caso di mancata consegna della documentazione di viaggio da imputarsi all’operatore turistico online. La mancata predisposizione della documentazione di viaggio nel luogo di ritiro indicato dall’operatore turistico online (es. banco aeroportuale) è equivalente. I requisiti necessari sono (1) che non sia stato possibile iniziare il viaggio a causa del verificarsi del caso di assicurazione di cui sopra o che l’operatore turistico online non abbia offerto un adeguato rimborso (i sovrapprezzi sono accettabili fino ad un importo del 30% del prezzo del viaggio), (2) che siate in possesso della polizza d’assicurazione del viaggio, (3) che abbiate denunciato il sinistro, ai sensi della cifra III, decorso il termine di consegna comunicato,

  • (4) che in caso di ritiro di persona abbiate ricevuto una conferma scritta del personale addetto alla consegna sulla mancanza della documentazione e l’impossibilità di iniziare il viaggio. I suddetti requisiti devono essere comprovati da adeguata documentazione. Se l’operatore turistico online non avrà restituito il prezzo del viaggio entro 30 giorni solari dopo la denuncia a Trusted Shops GmbH, riceverete il rimborso nell’ambito della garanzia Trusted Shops fino all’importo concordato della copertura**. Se in un mese solare si verificano più casi di prestazione di garanzie Trusted Shops a vostro favore e i prezzi del viaggio superano complessivamente l’importo concordato della copertura**, come indennità per tutti i suddetti casi di prestazione di garanzia Trusted Shops riceverete l’importo massimo per responsabilità cumulativa dell’ammontare concordato della copertura** mediante un unico pagamento.

    Per gli operatori turistici online, la garanzia Trusted Shops non copre il rischio di insolvenza e non concorre nemmeno a integrare tale garanzia (es. in caso di raggiungimento/superamento dei massimali di copertura); questo tipo di copertura è da attribuirsi solo alla polizza d’assicurazione del viaggio. Per gli operatori turistici online, la garanzia Trusted Shops non copre nemmeno i casi che sono o possono essere coperti da un’assicurazione di annullamento viaggio e non concorre nemmeno a integrare una tale garanzia (es. in caso di raggiungimento dei massimali di copertura o in caso di franchigie); a tale scopo serve solo l’assicurazione di annullamento viaggio.

    d) Rimborso del prezzo in caso di mancata erogazione dei servizi concordati

    avete diritto al rimborso del prezzo in caso di mancata erogazione dei servizi ordinati da imputarsi allo shop online. Se il servizio ordinato non vi è stato messo a disposizione entro la durata concordata della copertura** dopo la ricezione dell’ordine da parte dello shop online o entro il termine convenuto per l’erogazione della prestazione, ai sensi della cifra III dovrete comunicarlo a Trusted Shops GmbH. Trusted Shops GmbH si assumerà quindi per voi la successiva gestione delle operazioni con lo shop online. Se lo shop online non restituirà il prezzo entro 30 giorni solari, riceverete il rimborso nell’ambito della garanzia Trusted Shops dall’emittente della garanzia fino all’importo concordato della copertura**.

    La garanzia Trusted Shops non copre le richieste di garanzia derivanti dal contratto di servizio in corso, ma comprende esclusivamente il rimborso del pagamento in caso di mancata fornitura del servizio pattuito. Essa non vale per pretese di rimborso eventualmente derivanti dall´esercizio del diritto di recesso nei confronti dello shop-online.

    e) Rimborso della franchigia in caso di uso fraudolento della vostra carta di credito:

    se, in caso di uso fraudolento della vostra carta di credito, la società della carta di credito vi storna l’addebito e se l’uso fraudolento della vostra carta di credito è da ricondurre inequivocabilmente all’utilizzo della carta stessa nella transazione online protetta da garanzia, l’assicurazione rimborsa l’eventuale franchigia fino all’importo di 50 EUR.

    III Denuncia del sinistro e prove

    Sul sito Trusted Shops GmbH è disponibile una pagina in cui, indicando il numero della transazione, potete provvedere a segnalare il caso di garanzia. Potete fare la denuncia del caso di garanzia anche per iscritto o tramite e-mail, in tal caso indicando obbligatoriamente il nome dello shop online o dell’operatore turistico online e il numero dell’ordine o del contratto. La denuncia deve avvenire al più tardi entro la scadenza della durata concordata dalla copertura**.

    La consegna dei beni ordinati viene presunta iuris tantum nel caso di recapito del pacco da parte del vettore e della vostra accettazione; in questi casi per dimostrare la mancata consegna si devono rispettare le condizioni generali del vettore (es. richiesta immediata di danni e redazione di un verbale presso la Deutsche Post). Se lo shop online dimostra la consegna della spedizione da parte del vettore (ad es. a un vicino), dovrete dimostrare la mancata consegna in forma adeguata (ad es. presentando una dichiarazione giurata). Tutti i pagamenti e le restituzioni devono essere dimostrati a Trusted Shops in forma adeguata (es. copia dell’estratto conto, ricevuta del pagamento in contrassegno, copia di una ricevuta postale, dichiarazioni di testimoni) entro 7 giorni solari dalla presentazione della domanda di rimborso del prezzo d’acquisto.

    La fornitura del servizio viene presunta iuris tantum per via della vostra conferma controfirmata dell’erogazione del servizio (ad es. sul documento d’incarico) o della vostra accettazione oppure, in caso di servizi che prevedono delle consegne, per via del recapito della consegna da parte del vettore o del fornitore stesso e della vostra accettazione; per il resto si applicano di conseguenza le regole per la mancata consegna. In caso di fornitura di dati non forniti su supporto materiale, prodotti e forniti in forma digitale (contenuto digitale), la prestazione si presume fornita al termine del trasferimento stesso.

    IV Obbligo di ridurre i danni e accordo di cessione

    Siete tenuti ad adottare tutte le misure adeguate necessarie a evitare un sinistro, ad es. rifiutare l’accettazione di una spedizione in contrassegno, se al momento della consegna siete al corrente dell’insolvenza dello shop online. Se esiste la possibilità di revocare un pagamento effettuato o di annullarlo in altro modo, siete tenuti a fare uso di questa possibilità prima di ricorrere alla garanzia Trusted Shops (es. revoca dell’addebito diretto, revoca del pagamento con carta di credito).

    Non appena ricevete un rimborso sulla base della garanzia Trusted Shops, cedete irrevocabilmente all’emittente della garanzia uno dopo l’altro tutti i diritti e le pretese nei confronti dello shop online o dell’operatore turistico online e di terzi con tutti i diritti accessori. L’emittente della garanzia accetta la cessione.

  • V Diritto di recesso per il consumatore

    I consumatori hanno il seguente diritto di recesso.

    ************************************************************

    ************************************************************

    Diritto di recesso

    Lei ha il diritto di  recedere  dal  contratto,  senza  indicarne  le ragioni, entro 14 giorni.  Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso,  Lei  è  tenuto  a  informarci (Trusted Shops GmbH , Subbelrather Straße 15c, 50823 Colonia, Germania, Tel.: +49 221 77536 77, Fax: +49 221 77536 89, service@trustedshops.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto  tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo  tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del  diritto  di  recesso  prima della scadenza del periodo di recesso.

    Effetti del recesso 

    Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati  tutti  i pagamenti che ha effettuato a nostro  favore,  compresi  i  costi  di consegna (ad eccezione dei costi supplementari  derivanti  dalla  Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza  indebito  ritardo  e  in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere  dal  presente  contratto.  Detti  rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di  pagamento  da  Lei usato  per  la  transazione  iniziale,  salvo  che  Lei   non   abbia espressamente  convenuto  altrimenti;  in  ogni  caso,   non   dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

    Se Lei ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, è tenuto a  pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui  Lei ha ci comunicato il Suo recesso dal presente  contratto,  rispetto  a tutte le prestazioni previste dal contratto.

    Fine della disposizione sul recesso

     

    Modulo di recesso tipo

    DestinatarioTrusted Shops GmbH, Subbelrather Straße 15c, 50823 Köln, Fax: +49 221 77536 89, service@trustedshops.com:

    - Con la presente io/noi (1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (1) contratto di vendita dei seguenti

    - beni/servizi (1)

    - Ordinato il (1)/ricevuto il (1)

    - Nome del/dei consumatore(i)

    - Indirizzo del/dei consumatore(i)

    - Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

    - Data

    (1) Cancellare la dicitura inutile.

    ************************************************************

    ************************************************************

  • VI. Disposizioni finali

    Al presente accordo e a tutte le controversie che ne derivano o che sono in relazione allo stesso, si applica esclusivamente il diritto tedesco. Nei contratti con uno scopo che non può essere prevalentemente attribuito all’attività professionale o commerciale dell’avente diritto (contratto con il consumatore), tale scelta della legge applicabile vale solo nella misura in cui non sottragga alla protezione concessa dalle disposizioni cogenti della legge del Paese in cui il consumatore ha la residenza abituale.

    La lingua del contratto è il tedesco.

    I reclami possono essere indirizzati al settore assicurazioni dell’autorità federale di vigilanza finanziaria: Bundesaufsichtsamt für Finanzdienstleistungsaufsicht – Bereich Versicherungen, Graurheindorfer Straße 108, 53117 Bonn.

    * La garanzia Trusted Shops viene offerta da uno dei seguenti emittenti della garanzia Trusted Shops.

    Atradius Kreditversicherung, filiale della Atradius Credit Insurance N.V., Opladener Straße 14, 50679 Colonia, mandatario generale: Dott. Thomas Langen, Pretura di Colonia registro delle imprese parte B 53815, attività principale: assicurazione dei crediti

    TCRe Germany, filiale della TRADE CREDIT Re Insurance Company S.A., Spichernstraße 6a, 50672 Colonia, mandatario generale: Robert Brixius, Pretura di Colonia registro delle imprese parte B 62129, attività principale: assicurazione dei crediti

    Il rispettivo emittente della garanzia viene selezionato da Trusted Shops GmbH e viene comunicato per e-mail dopo la registrazione della protezione dell’acquirente.

    ** L’importo e la durata della copertura risultano dal certificato facendo clic sul sigillo nel rispettivo shop online e verranno confermati per e-mail. La durata della copertura può essere di 30, 60, 90 o 120 giorni solari.

    *** Ai consumatori della Svizzera si applica un diritto di restituzione di 14 giorni per beni e un diritto di recesso di 14 giorni per servizi per il contratto stipulato nello shop, alle condizioni previste dai criteri di qualità Trusted Shops per la Svizzera (TS-QAL_CH, cifra 7).


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Sistema online di gestione della garanzia: così Trusted Shops ti viene in aiuto in caso di problemi

La merce ordinata non arriva entro un certo periodo? Ci sono problemi dopo aver confermato l’ordine, o nella restituzione della merce? Con Trusted Shops puoi trovare soluzioni in tempi rapidi avendo la sicurezza che ti verrà restituito il denaro nei casi coperti da garanzia. Durante il periodo di garanzia, il venditore ha la possibilità di risolvere qualsiasi problema, ad esempio verificando la catena della consegna - iniziando con la ricezione della merce da chi fabbrica il prodotto o dal grossista fino alla spedizione della merce da parte delle società di logistica o i fornitori.

Poco prima dello scadere della durata della copertura riceverai una e-mail per ricordarti di dare un feedback sullo stato dell´ordine.  Se il problema non dovesse essersi risolto, devi effettuare il login su Trusted Shops ed effettuare una segnalazione. Per far ciò hai tempo fino alla scadenza della durata della garanzia. La garanzia si prolungherà di 30 giorni e a quel punto interverrà Trusted Shops. Il team di assistenza di Trusted Shops subentra nella comunicazione con il commerciante, assicura una veloce gestione del caso e si prende cura di tutti i dettagli finanziari.

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