Login Trusted Shops.

  • Dichiarare un caso di garanzia
  • Verificare il caso di garanzia
  • Lascia/Modifica una recension
  • Commentare le valutazioni
  • Elaborare un caso di garanzia
  • Ordinare altre opzioni

Ricevi aiuto dal
servizio clienti

Hai problemi con un negozio o il tuo ordine?

Controlliamo i nostri iscritti con molta precisione, per questo siamo in grado di offrire la nostra garanzia di rimborso. Qualche volta però qualcosa può andare storto, per questo ci siamo noi ad assisterti per problemi con negozi di grande o piccola dimensione.

Proteggi i tuoi ordini nei negozi certificati da Trusted Shops!

Proteggi facilmente ogni acquisto ad un piccolo prezzo – o addirittura gratis – in pochi secondi.

Ecco come funziona!
Ho ordinato da un membro Trusted Shops

Inavvertitamente non ho stipulato la garanzia Trusted Shops

Cosa puoi fare ora:

Hai la possibilità di riservarti a posteriori la garanzia Trusted Shops gratuita entro 3 giorni dall'ordine nel tuo account di consumatore. Se non possiedi ancora un account, ti invitiamo a inoltrarci, entro e non oltre 3 giorni dall'ordine, la conferma d'ordine dello shop all'indirizzo guarantee@trustedshops.com e valuteremo se possiamo riservare noi la garanzia di rimborso a tuo nome.

 

Non ho ancora ricevuto l’ordine

Principio:

Un membro Trustd Shops è obbligato ad informare immediatamente i clienti in caso di inatteso ritardo nella consegna.

Cosa puoi fare ora:

Se hai stipulato una garanzia Trusted Shops, riceverai una notifica automatica prima che scada. Se per allora non avrai ancora ricevuto la merce, potrai segnalarlo nel tuo conto di garanzia. Se non hai stipulato una garanzia di rimborso, ti invitiamo a contattarci per consentirci di trovare una soluzione al problema insieme al negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Ho ricevuto merce difettosa o guasta

Cosa puoi fare ora:

Se il negozio ha consegnato merce difettosa o guasta, contattare il negozio al più presto. Si tenga presente che i casi di garanzia non possono essere assicurati da Trusted Shops. Ovviamente, in caso di consegna di merce difettosa o guasta è sempre possibile revocare il contratto d’acquisto e comunicarlo nel proprio conto di garanzia.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il mio ordine è arrivato più tardi rispetto a quanto concordato

Principio:

Un membro Trusted Shops è obbligato a informare immediatamente i consumatori in caso di inatteso ritardo nella consegna.

Cosa puoi fare ora:

Un membro Trusted Shops è obbligato ad informare immediatamente i clienti in caso di inatteso ritardo nella consegna.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio si rifiuta di accettare il mio recesso

Principio:

Un membro Trusted Shops deve attenersi alle disposizioni di legge in materia di diritto di recesso. Non sono ammesse restrizioni attraverso clausole.

Cosa puoi fare ora:

Se il negozio si rifiuta di accettare il tuo recesso, contattaci per consentirci di trovare una soluzione insieme al negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il prezzo d’acquisto non è stato rimborsato o lo è stato solo parzialmente

Principio:

Un membro Trusted Shops deve accettare il diritto di recesso del consumatore e rimborsare i pagamenti effettuati entro 14 giorni (dal suo ricevimento del recesso).

Cosa puoi fare ora:

Se hai stipulato la garanzia Trusted Shop, ti invitiamo a indicarci con un feedback nel tuo conto di garanzia che il contratto d’acquisto è stato revocato. Prima della scadenza della garanzia riceverai una notifica automatica. Se fino ad allora il negozio non avrà effettuato alcun rimborso, potrai presentare a Trusted Shops una richiesta di rimborso del pagamento effettuato.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

La data di scadenza della garanzia Trusted Shops è antecedente alla data di consegna concordata

Cosa puoi fare ora:

Alcuni articoli hanno tempi di consegna più lunghi. Se la scadenza della garanzia Trusted Shops non rientra nel termine di consegna, hai la possibilità di prolungarla di altri 30 giorni. Prima della scadenza della garanzia riceverai una notifica automatica.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

La mia protezione acquirenti Trusted Shops è scaduta

Cosa puoi fare ora:

Se la tua garanzia Trusted Shops è scaduta o se l’hai disdetta inavvertitamente, contattaci subito per consentirci di trovare una soluzione al tuo problema.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Al termine del mio ordine non ho ricevuto alcuna conferma d’ordine via e-mail

Principio:

Un membro Trusted Shops è obbligato a confermare immediatamente la ricezione dell’ordine via e-mail. 

Cosa puoi fare ora:

Se non hai ricevuto la conferma d’ordine, prima di tutto verifica che il tuo provider di posta elettronica non abbia contrassegnato il messaggio come SPAM. Se non hai messaggi nella tua posta in arrivo, comunicaci il nome del negozio per trovare insieme una soluzione al tuo problema.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Lo shop non mi ha offerto alcuna possibilità di stipulare la garanzia Trusted Shops

Principio:

Un iscritto Trusted Shops è obbligato a offrire la stipula della garanzia Trusted Shops.

Cosa puoi fare ora:

Ti preghiamo di mandarci la tua conferma d’ordine entro 3 giorni all'indirizzo guarantee@trustedshops.com valuteremo se possiamo riservare la garanzia di rimborso a tuo nome.

URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Voglio segnalare un problema con un membro Trusted Shops

Il negozio non risponde alle mie richieste di chiarimenti

Principio:

Un membro Trusted Shops deve rispondere alle richieste di chiarimenti entro 5 giorni lavorativi.

Cosa puoi fare ora:

Se dopo 5 giorni lavorativi aspetti ancora di ricevere un feedback da parte del negozio, segnalaci il problema. Ci metteremo immediatamente in contatto col negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio ha il sigillo di qualità Trusted Shops ma non è possibile farci click

Principio:

Il sigillo di qualità Trusted Shops in un negozio online deve essere attivabile con un click. Cliccandoci su, il certificato si apre in una finestra separata. Se tuttavia ciò non accade quando fai click sul sigillo di qualità, è giusto nutrire sospetti. Anche se ciò non significa necessariamente che il negozio non abbia il diritto di esporre il sigillo di qualità. A volte l’integrazione del sigillo non riesce come dovrebbe. Potrebbe darsi che il sigillo di qualità sia collocato anche in altro punto, alla fine della pagina, ad esempio, e che lì il collegamento funzioni. Inserendo il nome del negozio nel campo di ricerca, verificare che il negozio abbia le credenziali per esporre il sigillo di qualità; in questo caso potrai effettuare acquisti in tutta tranquillità. Per essere totalmente sicuro, verifica anche la validità del certificato.

Cosa puoi fare ora:

Hai seguito le istruzioni ma permangono problemi?
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio espone il sigillo di qualità Trusted Shops ma lo stato del certificato è su “bloccato”

Principio:

Lo stato “bloccato” può avere diversi motivi che, in linea generale, sono solo temporanei. Questo stato non significa automaticamente che si tratta di un negozio con una cattiva reputazione. Ma attenzione!

Fintanto che un negozio ha il certificato “bloccato”, non è possibile stipulare la protezione acquirenti Trusted Shops. Per maggiore sicurezza, consigliamo di effettuare la ricerca in un altro negozio provvisto di un certificato valido che è possibile trovare nella sezione Negozi sicuri.

Cosa puoi fare ora:

Sono giorni che il certificato è “bloccato”? Comunicaci il nome del negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio espone il sigillo di qualità Trusted Shops ma lo stato del certificato è su “scaduto”

Principio:

Questo stato significa che il negozio è stato membro di Trusted Shops. Se il sigillo di qualità è ancora visualizzato nel negozio, ciò avviene illegalmente. Nei negozi con questo stato non è possibile stipulare nessuna protezione acquirenti Trusted Shops. Per maggiore sicurezza, consigliamo di effettuare la ricerca in un altro negozio provvisto di un certificato valido che è possibile trovare nella sezione Negozi sicuri.

Cosa puoi fare ora:

Sono giorni che il certificato è “scaduto”?
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Non riesco a trovare i dati di contatto del negozio

Principio:

I dati relativi all’identità dell’azienda e ai contatti sono obbligatori.

Cosa puoi fare ora:

Se nel colophon dell’azienda non riesci a trovare i suoi dati di contatto, comunicaci il nome del negozio. Contatteremo immediatamente il negozio per te.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Le informazioni sui prezzi dei prodotti, costi di spedizione o altri costi aggiuntivi sono carenti

Principio:

Il negozio è obbligato a indicare in modo trasparente i prezzi dei prodotti, dei costi di spedizione e di tutti i costi aggiuntivi.

Cosa puoi fare ora:

Se non riesci a trovare i prezzi dei prodotti, i costi di spedizione o i costi aggiuntivi, comunicaci il nome del negozio includendo uno screenshot delle pagine interessate. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Non riesco a trovare informazioni sui metodi di pagamento disponibili nel negozio

Principio:

Il negozio deve indicare al più tardi all’inizio del processo di ordinazione i metodi di pagamento disponibili.

Cosa puoi fare ora:

Se così non fosse, comunicaci il nome del negozio. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio non mette a disposizione nessuna descrizione del prodotto dettagliata o adeguata

Principio:

Il negozio deve offrire descrizioni del prodotto dettagliate e comprensibili.

Cosa puoi fare ora:

Se è possibile dimostrare che le informazioni del negozio sono errate o fuorvianti, comunicacelo subito. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio vende articoli vietati per legge o che violano il catalogo di esclusione Trusted Shops

Principio:

Un membro Trusted Shops non può offrire alcun prodotto vietato. Un elenco esaustivo lo trovi nel nostro catalogo di esclusione.

Cosa puoi fare ora:

Avvisaci se il negozio offre merce dal nostro catalogo di esclusione. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio non fornisce informazioni circa l’uso dei miei dati in una dichiarazione sulla tutela dei dati.

Principio:

Un membro Trusted Shops deve fornire informazioni chiare sull’utilizzo dei dati personali.

Cosa puoi fare ora:

Avvisaci se il negozio non fornisce informazioni sull’uso dei dati personali. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Ricevo pubblicità indesiderata del negozio via e-mail

Principio:

Un membro Trusted Shops può inviare materiale pubblicitario via e-mail solo se ciò è permesso dalla legge o se il cliente ha dato il suo esplicito consenso. Inoltre, al destinatario deve essere data la possibilità di revocare il proprio consenso al ricevimento della pubblicità via e-mail.

Cosa puoi fare ora:

Se, nonostante la disdetta, continui a ricevere pubblicità via e-mail, contattaci. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio non protegge adeguatamente i miei dati

Principio:

Un membro Trusted Shops deve adottare un concetto di sicurezza informatica adatto per proteggere adeguatamente i dati personali e per evitare abusi.

Cosa puoi fare ora:

Se hai la sensazione che il negozio non protegga sufficientemente i tuoi dati personali, contattaci. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il negozio non trasmette i miei dati di pagamento sensibili tramite una connessione criptata

Principio:

La trasmissione di dati di pagamento sensibili, come i dati delle carte di credito o i dati bancari, deve avvenire tramite una connessione criptata.

Cosa puoi fare ora:

Di norma, è possibile riconoscere la trasmissione sicura di dati dal tipico simbolo del lucchetto nella riga del browser. A volte, identificare di una connessione criptata è ancora più difficile. Ad esempio, è possibile fare click con il tasto destro del mouse per richiamare le proprietà della pagina. In alternativa è possibile controllare il codice sorgente del sito web. Tuttavia, se noti che la trasmissione dei tuoi dati di pagamento non avviene tramite una connessione criptata, contattaci. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 

Il processo d’ordine è complicato e ambiguo; non riesco a capire se ho effettuato un ordine a pagamento.

Principio:

Il processo di ordinazione di un membro Trusted Shops deve essere chiaro e comprensibile. In modo particolare, per il consumatore è necessario sapere quando un ordine è a pagamento.

Cosa puoi fare ora:

Se ritieni che il processo di ordinazione di un negozio sia confuso e non sai quando hai effettivamente ordinato della merce, contattaci. Ci metteremo immediatamente in contatto con il negozio.
URL negozio*
Indirizzo di posta elettronica *
Il tuo messaggio*
6 - 5 =
* necessario


 


Verifica in questa sezione l'indirizzo internet del negozio online:

Attenzione. Abuso del sigillo Trusted Shops!

Qui può trovare una lista dei negozi da noi conosciuti che stanno utilizzando il sigillo di qualità Trusted Shops abusivamente e contro i quali stiamo procedendo. Si prega di notare che queste procedure richiedono in generale molto tempo e che, per i domain internazionali, queste tempistiche possono ulteriormente dilatarsi a causa della diversa legislazione.

  • tecnocino.net
  • tecnoticino.com
  • censis-store.it
  • noimpresa.it