Acquistare online.
Semplice. Sicuro.

Ci piace acquistare online e amiamo aprire i pacchetti. La decisione di acquistare la prendiamo dopo aver deciso a chi dare la nostra fiducia. Questa fiducia inizia lì dove la sicurezza finisce - e ciò vale per ciascuno di noi. I nostri prodotti offrono maggiore sicurezza, danno un orientamento chiaro e forniscono aiuti veri per prendere decisioni nell’e-commerce. 

Anche noi siamo acquirenti online. 

Anche noi ci innervosiremmo in caso di ritardi nella consegna e ci chiederemmo se la merce ordinata prima o poi giungerà. Anche noi abbiamo impiegato molto tempo per riempire il carrello, ma alla fine non abbiamo ordinato niente. Anche noi abbiamo restituito la merce sperando che ci rendessero il denaro speso.

Noi esperti legali, collaboratori del servizio assistenza ed esperti di internet sviluppiamo soluzioni proprio per queste eventualità. Noi non vogliamo preoccuparci, né prima, né durante né dopo l’acquisto; vogliamo solo aprire il nostro pacchetto.

Dove finisce la sicurezza inizia la fiducia.

Già nel 1999, Jean-Marc Noel, Ulrich Hafenbradl e Thomas Karst iniziarono a preoccuparsi di come offrire maggiore sicurezza negli acquisti online con la “Garanzia Trusted Shops”.

Il sigillo di qualità Trusted Shops, nato da una combinazione tra certificazioni a 360 gradi svolte da esperti legali e servizio consumatori orientato alle soluzioni e assicurazione finanziaria, contraddistingue i negozi affidabili.  Mentre i consumatori possono aspettare in tutta tranquillità la loro consegna, i venditori online gioiscono per il minor numero di interruzioni degli acquisti e, quindi, un volume maggiore di clienti.

Dal 2008, le recensioni Trusted Shops consentono di assegnare stelle per ciò che riguarda la consegna, lo stato della merce e il servizio consumatori. Inoltre, i clienti possono lasciare un commento sulla propria esperienza d’acquisto presso un negozio. In questo modo i consumatori si aiutano mutualmente e danno la possibilità ai venditori online di migliorarsi costantemente. Recensioni sempre positive sono la miglior pubblicità per un buon negozio.

Vogliamo diversità e la possibilità di scegliere.

Che un negozio abbia la propria sede nelle vicinanze o da qualche altra parte in Europa non è importante - ciò che conta è vedere se si merita la nostra fiducia e se è affidabile. Come marchio di fiducia riteniamo importante assicurare una certa diversità. I consumatori dovrebbero essere messi nella posizione di decidere se acquistare presso una grande multinazionale o un piccolo negozio. Per questo motivo i nostri prodotti sono disponibili in tutta Europa, per questo motivo lavoriamo tenendo in considerazione gli standard europei sulla protezione dei dati, per questo motivo il nostro Servizio Consumatori risponde in diverse lingue e per questo motivo i nostri esperti legali sono ferrati anche nelle questioni giuridiche internazionali relative all’e-commerce. Lo provi ora! In caso di problemi, può chiamarci in Italia tra le 9.00 e le 18.00 al numero +39 02 94754586. 

Responsabilità

La nostra pretesa di offrire maggiore sicurezza nell’e-commerce si riflette nei nostri prodotti e significa assumersi le responsabilità:  la responsabilità nei confronti dei venditori online e dei loro collaboratori che confidano nelle nostre soluzioni di contrassegnare solo i negozi effettivamente sicuri e di identificarne altri nel più breve tempo possibile; responsabilità nei confronti dei consumatori e dei loro dati personali, di cui abbiamo bisogno ad esempio per assicurare i loro acquisti.

Sin dall’inizio della nostra storia aziendale, abbiamo sempre seguito il principio della minore quantità di dati. Tramite la nostra certificazione garantiamo che anche i negozi rispettino gli standard europei sulla protezione dei dati e consigliamo, ad esempio per l’analisi del comportamento degli utenti, solo tool che non consentono di trarre conclusioni su persone realmente esistenti. Come marchio di fiducia europeo nell’e-commerce siamo consapevoli che abbiamo l’obbligo di promuovere e prestare attenzione alla tutela dei dati.

Buono per i consumatori. Buono per
i venditori online. Buono per te?

Con oltre 200 collaboratori dislocati tra Colonia, Londra e Varsavia, siamo impegnati a perseguire la nostra visione di rendere gli acquisti online il più sicuri possibile.

Carriera in Trusted Shops

Fiducia nell’e-commerce:
Un argomento sempre attuale!

Le mettiamo a disposizione molto materiale, come notizie dalle aziende, grafici e cartelle stampa.

Visiti la nostra area stampa

Con un partner tutto è più facile. 

In molti settori lavoriamo con altre aziende e persone. Volentieri possiamo consigliare i nostri partner qualificati.

Le persone fanno la differenza.

La sicurezza e la fiducia sono sentimenti umani e sono la base del nostro successo. E vorremmo restituire un po’ di questo successo. Invece di chiedere ai clienti, chiediamo agli enti sociali di offrire regali natalizi.