solarplexius.it- logo - recensioni

solarplexius.it

Certificato dal: 11 set 2018
solarplexius.it soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

9 apr 2023
È stata la mia prima esperienza con l'oscuramento dei vetri post acquisto auto, le precedenti già li avevano di serie. Per il mio modesto parere i pannelli per l'oscuramento Solarplexius sono ottimi ed è stato anche relativamente semplice il montaggio. La cosa che non mi è piaciuta sicuramente sono le plastiche di fissaggio post installazione. Sono troppo spesse e non sono ben rifinite, presentano sbavature rigide con le quali ci si può ferire. Questo è sicuramente un punto che l'azienda deve assolutamente migliorare. L'oscuramento è ottimo, vedi foto.

26 giu 2023
Dopo sei giorni arriva il mio ordine. Anziché dei 5 pezzi il pacco contiene solo il lunotto posteriore,mancano i pannelli per i finestrini posteriori. Come se non bastasse, l'unico pezzo presente è anche delle dimensioni sbagliate e non può essere applicato. Di positivo però c'è il servizio clienti, che , pare, sì è attivato subito per l'invio di un ordine esatto e completo. Sarò lieto di modificare il feedback in futuro, resta il fatto che le tempistiche comunque sono diventate estremamente lunghe

Le recensioni di solarplexius.it

Buon prodotto nel complesso ma troppo scuri!

Buona l'idea, buono il montaggio ma a mio parere i pannelli sono troppo scuri, sarebbe auspicabile poter scegliere anche una alternativa meno oscurante.
Risposta di solarplexius.it
Ciao Federico, Grazie per il tuo feedback, è molto importante per noi. Come sempre cerchiamo di migliorare il nostro prodotto e ci auguriamo in futuro di poter offrire diversi gradi di oscuramento.

Utile ma non è il massimo

Ho acquistato il solarplexius per il lunotto posteriore. Non è stato proprio semplice metterlo, nonostante ho fatto come nel video tutorial. Il pannello è molto spesso, cosa che nei video è nelle foto sembrava più sottile e flessibile. Fa il suo lavoro. L'unico vantaggio rispetto alle classiche pellicole è che non c'è colla. E che non si formano bolle. Per rimuoverlo bisogna per forza smontare le plastiche degli interni. Nel complesso credevo meglio. Rapporto qualità prezzo discreta
Risposta di solarplexius.it
Ciao Angelo, Ti ringraziamo per il tuo feedback e ci spiace che il prodotto non ha pienamente soddisfatto le tue aspettative. La possibilità di rimuovere i pannelli ogni volta che lo si vuole è una delle peculiarità del nostro prodotto, e farlo è semplice e non è necessario smontare le plastiche. Per rimuovere il lunotto basta togliere le clip e successivamente traslare il pannello un poco lateralmente, in modo da poter afferrare una delle sue estremità e farlo uscire dalla fessura. Ci si può eventualmente anche aiutare con un qualcosa di piatto (per esempio un cacciavite) che faccia lievemente leva tra gli interni ed il pannello e rendere così più agevole afferrare l'estremità. A tal proposito, consigliamo sempre di apporre del nastro adesivo di protezione sugli interni attorno ai cristalli. Per qualsiasi domanda non esiti a contattare il nostro Servizio Clienti. Saluti Team Solarplexius
Poca spiegazione, non serve per vetro porta
Risposta di solarplexius.it
Salve, siamo davvero spiacenti che sia rimasto insoddisfatto. Se il problema è relativo ai pannelli dei finestrini, possiamo rimborsarglieli. Se vuole il rimborso di questi pannelli è sufficiente che ci scriva al seguente indirizzo di posta elettronica: support@solarplexius.it A sua disposizione. Saluti Team Soalrpelxius

Anche se il prodotto che ti inviano è difettoso ed inutilizzabile i soldi non te li restituiscono.

Ordino un set di pellicole per la mia auto. Mi inviano un pannello per il lunotto posteriore delle dimensioni sbagliate. Contatto il Servizio Clienti che mi dice di girare il pannello sull'altro verso il che non serve assolutamente a nulla. Allora chiedo di esercitare il diritto di recesso inviando 3 mail nell'arco di 5 giorni, tutte rimaste senza risposta.
Risposta di solarplexius.it
Salve, Come anticipatole via mail, la procedura di rimborso è stata avviata dalla nostra Amministrazione. A sua disposizione per qualsiasi ulteriore questione. Saluti Team Solarplexius
GZ
Giovanni z.
Porto San giorgio
23 dic 2023
Ho inviato una email alla Solarplexius perché ciò che mi è stato inviato( o è colpa mia che non lo só mettere o non è quello giusto)non è possibile adattarlo al mio lunotto.
26 dic 2023
Ciao Giovanni, Sì abbiamo ricevuto le immagini e le abbiamo girate ai nostri tecnici che valuteranno quale soluzione prendere per far sì che il lunotto possa adattarsi correttamente.
26 dic 2023
Ciao, Potresti dirci che problema hai riscontrato in modo da risolverlo?
2 dic 2023

Pennelli troppo scuri e assistenza assente.

Pennelli troppo scuri Sono 5 giorni che provo a contattarvi e nessuno mi risponde... i pannelli non hanno i codici di omologazione come nei video di installazione. Ho rischiato di fare un incidente per colpa mia di notte. Il numero dell'assistenza mi ha detto di rimuovere il pannello e di tagliare gli angoli ler poter ottenere il rimborso. Ma purtroppo i pannelli sono broccati e ho cercato di ricontattare l'assistenza in tutti i modi a mia disposizione senza alcun riscontro... Come posso rimuovere i pannelli senza sfondare il lunotto posteriore? Dentro sono completamente bloccati!
Risposta di solarplexius.it
Salve, Provi a traslare il pannello lateralmente in modo da poter inserire le dita ed afferrarlo. In alternativa usi un cacciavite piatto con la punta coperta da nastro adesivo in modo da non danneggiare il vetro e fare leva oppure provi con una ventosa. A sua disposizione. Saluti Team Solatplexius
2 dic 2023
Ordine #IT17750] (Novembre 25, 2023) Buongiorno, ho ricevuto il pacco tramite corriere UPS L'involucro esterno risulta danneggiato. Sembra un articolo usato restituito. La scatola presenta evidenti impronte di scarpe infangate. Non ho ancora verificato lo stato dei pannelli, in quanto avvolti da pellicola. Dubito che siano in buono stato. ho comunque aperto il sinistro con UPS
Risposta di solarplexius.it
Ciao, Abbiamo ricevuto una mail a riguardo da parte sua e risposto alla questione. È disdicevole che ci sia stata noncuranza da parte del corriere nel trasporto del prodotto. Come detto nella mail controlli se il contenuto è integro o meno. Qualora ci fossero danni a qualche pannello non esiti a contattarci, le invieremo subito dei pannelli in sostituzione. A sua disposizione. Saluti Team Solarplexius
29 nov 2023
Soddisfatto del prodotto ..ma poco intuibile quando si acquista ,capire le funzioni delle clips......ho inserito nei migliori dei modi ma il pannello non rimane aderente al vetro e vi è un leggero rumore in andatura ....Da migliorare sicuramente per avere un ottimo prodotto ...MOLTI BELLO PRIMA DEL MONTAGGIO ...MA DOPO MEDIOCRE Nota dolente il pacco è stato consegnato dal corriere aperto ....non mi ha dato spiegazioni .Dentro non mancava nulla però ...
Risposta di solarplexius.it
Ciao, Ti ringraziamo per la tua valutazione. Siamo davvero dispiaciuti che il pacco sia stato consegnato aperto, questo non deve mai accadere ed il corriere dovrebbe motivare il perché. Comunque è importante che il contenuto sia integro e che abbia montato i suoi pannelli. Se riscontri problemi puoi contattare il nostro Servizio Clienti a questo indirizzo di posta elettronica: support@solarplexius.it I nostri tecnici troveranno la soluzione adatta. Saluti Team, Solarplexius
I pannelli posteriori delle porte. Non seguendo i finestrini sono inutili
12 nov 2023
Ciao Marco, Siamo davvero spiacenti che tu non sia rimasto soddisfatto dei tuoi pannelli oscuranti. Solarplexius non è una tradizionale pellicola. Possiamo dire che nella sua installazione è più simile ad una tendina parasole, quindi molto semplice, ma con un risultato finale estetico decisamente superiore come quello che si otterrebbe con una classica pellicola. I finestrini apribili verso l'esterno, quelli a compasso e quelli a scorrimento mantengono inalterate le loro caratteristiche, nel senso che aprendosi il pannello oscurante ne segue il movimento e l'aria entra come sempre. Per gli ascendenti invece il discorso è diverso ed i pannelli restano fissi ma si possono rimuovere e rimontare facilmente come mostra questo video https://www.youtube.com/watch?v=zJXv4XPpRHU&feature=youtu.be La maggior parte di coloro che acquista i nostri set completi in genere non apre di frequente i vetri posteriori, o perché viaggia di rado a pieno carico o perché usa per lo più l'aria condizionata. Per gli altri clienti che invece hanno necessità di aprire i vetri posteriori frequentemente, offriamo la possibilità di acquistare i pannelli Solarplexius solo per i vetri fissi, in modo che poi possano apporre la classica pellicola sui vetri ascendenti. Premesso ciò, qualora volessi, possiamo rimborsarti la somma per i pannelli dei due finestrini ascendenti. Basta solo che contatti il nostro servizio clienti a questo indirizzo di posta elettronica: support@solarplexius.it Ti auguriamo una buona serata. Saluti Team Solarplexius
26 ott 2023

Non è una buona vestibilità

Ho ricevuto il pacchetto completo in tempo. Non sono soddisfatto dell'adattamento dei pezzi e delle finiture, soprattutto del lunotto e dei finestrini laterali. Mi è stata data la possibilità di distruggere le parti che non mi piacevano, ma cercherò di adattarle da solo. Sarebbe stato utile se ci fossero state istruzioni a riguardo.
30 ott 2023
Salve, Le istruzioni per il montaggio sono di regola nella confezione. Se non le ha ricevute basta semplicemente contattare il nostro servizio di supporto tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: support@solarplexius.it Per quanto concerne le immagini che ha qui allegato, i consigli che possiamo darle sono i seguenti: 1) Faccia traslare più in basso il pannello del lunotto in modo che si adatti alla sagomatura del terzo stop. Poi lo fissi con le clip che ha ricevuto in dotazione. 2) Riguardo invece la seconda immagine, l'effetto "macchia" si è creato perché il vetro sul quale è stato montato il pannello non era completamente asciutto. Pertanto smonti il pannello, pulisca nuovamente il vetro e attenda che questo si asciughi completamente. Quindi monti nuovamente il pannello. Ci auguriamo di esserle stati di aiuto. Qualora necessitasse di ulteriore supporto tecnico, non le basta che contattarci all'indirizzo email sopra indicato. La ringraziamo per l'attenzione e le auguriamo una buona giornata. Saluti Team Solarplexius
22 ott 2023
Sinceramente mi aspettavo di meglio non si accoppiano bene con i vetri nonostante i fermi e non stanno ferme .. per come sono non li valgono 15o € siete cari per l articolo che vendete!!!!
Risposta di solarplexius.it
Ciao Sergio, Siamo dispiaciuti che il prodotto non abbia risposto alle tue aspettative. Ciò che più ci sta a cuore è che i nostri clienti siano soddisfatti al 100% dei propri vetri oscurati e nel caso non lo siano noi rimborsiamo la somma pagata. Pertanto se lo desideri possiamo rimborsarti tutta la somma da te pagata. Basta semplicemente che ci scrivi alla nostra posta elettronica support@solarplexius.it Saluti Team Solarplexius
18 ott 2023
21 ott 2023
Ciao Fausto, Grazie per la tua valutazione. Per qualsiasi questione non esitare a contattare il nostro servizio clienti tramite il seguente indirizzo di posta elettronica support@solarplexius.it Saluti Team Solarpexius
14 set 2023
Terribili Sono arrivati oggi i pezzi. Oltre ad essere difficili da installare non stanno attaccati al vetro ma lasciano dello stadio tra in vetro e il pannello. Si graffiano facilmente. ho rovinato l’auto nella parte del lunotto. Non li installerò Ho buttato i soldi.
15 set 2023
Ciao, Da ciò che si vede dalle immagini sembrerebbe che non hai seguito le istruzioni di montaggio. Infatti nelle istruzioni è indicato chiaramente che prima del montaggio gli interni attorno ai vetri vanno protetti con del nastro adesivo da carrozziere per evitare eventuali graffi. Ci spiace che non sia soddisfatto del prodotto e se vuoi puoi chiaramente richiedere il rimborso della somma da lei pagata. Per far ciò ci scrivi a questo indirizzo di posta elettronica: support@solarplexius.it Saluti Team Solarplexius
13 set 2023
La qualità della plastica scarsa
15 set 2023
Ciao, I pannelli non sono di plastica bensì in policarbonato, materiale che ha un'elevata resistenza all’urto e alla flessione, assorbe il calore e resiste a temperature fino ai 150°C e pertanto è resistente ai raggi UV. Il policarbonato ha una resistenza all’urto superiore di ben 250 volte rispetto al vetro, incrementando il livello di sicurezza nel veicolo. Il policarbonato è considerato il miglior materiale addirittura dall’industria aereo spaziale. Qualora però non dovesse sentirsi soddisfatto dell'acquisto effettuato, può chiedere chiaramente il rimborso totale della somma da lei pagata. Per la richiesta di rimborso è sufficiente che faccia richiesta al nostro Supporto Clienti scrivendo a questo indirizzo di posta elettronica: support@solarplexius.it Saluti Team Solarplexius
21 ago 2023
Purtroppo non và bene montato bene è fa sempre rumore forse è più piccolo della effettiva misura e poi di sera non si vede niente è molto pericoloso in quanto non si vedono le macchine dietro e se ci ferma la polizia ci fanno un verbale di sicuro credo farò il reso. Grazie
22 ago 2023
Ciao, Solarplexius è prodotto in Svezia ed è sottoposto a crash test da VTI svedese e approvato dal TÜV tedesco. A differenza delle pellicole, i pannelli Solarplexius non apportano una modifica permanente all'auto e possono essere rimossi e rimontati a piacere, in pratica come si fa con le tendine. I nostri clienti non hanno mai, e ribadiamo mai, ricevuto contravvenzioni per via dei nostri pannelli. Se vuoi il rimborso in quanto non soddisfatto del prodotto è sufficiente richiederlo, proprio come hai già fatto via posta elettronica. Però se il motivo è quello della paura di ricevere una multa, ti possiamo assicurare che non corri alcun rischio.
18 ago 2023
Buon Oscuramento, un po’ di fatica nel montaggio, l’unica cosa che non capisco è se è normale che rimanga dello spazio tra il vetro originale e il plexiglas
22 ago 2023
Ciao, Grazie per il tuo commento. Sì in alcuni modelli di auto può rimanere un poco di spazio tra pannello e vetro, specie se i vetri sono molto bombati. Se vuoi puoi scrivere alla nostra Assistenza Clienti a questo indirizzo di posta elettronica: support@solarplexius.it Mandaci volentieri delle foto in modo da farle visionare ai nostri tecnici. Ti auguriamo una buona giornata. Saluti Team Solarplexius
Ho comprato la misura sbagliata
11 ago 2023
Ciao Salvatore, Se scrivi alla nostra Assistenza Clienti troveremo una soluzione al tuo problema. Contattaci al seguente indirizzo di posta elettronica: support@solarplexius.it Saluti Team Solarplexius
2 lug 2023
Anche se le pellicole sono di ottima fattura, non è spiegato bene che sono fisse. I vetri laterali non si possono aprire, la pellicola è fissa. Fermata con Clips, non adesiva. Peccato, non li ho potuti montare. Acquisto sbagliato, purtroppo. Cordialità
4 lug 2023
Salve, Siamo spiacenti che non si sia trovato bene con il nostro prodotto. Se desidera può chiederne il reso ed il rimborso totale della somma da lei pagata. È sufficiente che ci contatti sulla nostra posta elettronica: support@solarplexius.it Saluti Team Solarplexius
26 giu 2023

Per ora molto male

27 giu 2023
Ciao, Siamo davvero spiacenti per il disguido e la ringraziamo per la collaborazione nel cercare di trovare la soluzione ottimale. Sempre a sua disposizione. Saluti Team Solarplexius