atecnica.it- logo - recensioni

1.014 recensioni negli ultimi 12 mesi3.188 recensioni in totale

Certificato dal: 17 feb 2020
atecnica.it soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

23 apr 2023
A seguito di un fulmine e i danni che ne sono conseguiti ho ordinato al volo il kit faac genius che sul situ era al minor prezzo trovato. Si tratta di rimanenze da smaltire per il cambio di alcuni parametri legislativi, ma per me va bene così, anche se ogni venditore dovrebbe comunque informarne il cliente. La spedizione è stata velocissima e l'oggetto per ora funziona regolarmente. Non ho avuto problemi quindi non c'è stata necessità di interagire con Atecnica, per cui non posso valutare l'assistenza post vendita.

26 gen 2024
Assolutamente sconsigliato l'acquisto da questa azienda. ho ordinato delle automazioni per persiane sul loro sito. il 28 novembre 2023 sul sito risultavano disponibili e ho concluso l'ordine richiedendo l'applicazione dell'iva agevolata in quanto l'edificio è in ristrutturazione. nel giro di qualche giorno ricevo la conferma dell'ordine con applicata iva corretta e procedo al pagamento con bonifico. Sul sito è scritto a chiare lettere che la spedizione avviene in tre giorni lavorativi dopo il pagamento. dopo più di una settimana non c'è traccia della merce e nemmeno è arrivata conferma dell'ordine. scrivo una mail per chiedere chiarimenti e ricevo risposta che l'ordine è in lavorazione e che verrà spedito al più presto. l'11 dicembre dopo l'ennesima telefonata apprendo che parte della merce che ho acquistato non è disponibile presso il loro magazzino e che attendono l'arrivo dal produttore per spedire. indignata perchè ciò non mi era stato comunicato al momento dell'acquisto chiedo che almeno la merce che hanno a disposizione mi sia spedita e dopo qualche giorno la merce arriva ma mancano due delle motorizzazioni e sollecito l'invio delle altre (senza i bracci che tengono le ante degli scuri sono obbligata a tenere le finestre aperte per bloccarli e non farli sbattere con il vento..siamo in pieno inverno in collina in provincia di ravenna...è freddo e piove). Siamo al 26 di gennaio 2024 e la merce mancante non è ancora stata spedita. Ad inizio settimana mi avevano garantito che entro oggi sarebbero state spedite, oggi chiamo e mi dicono che il trasportatore non le ha ancora consegnate e non sanno dirmi quando le spediranno. Penso di aver sentito questa inutile risposta da almeno 5 addetti del servizio clienti. nessuno che si sia realmente impegnato per risolvere la problematica. a mio parere sono una ditta poco seria con un post vendita imbarazzante . diciamo che invece per accaparrarsi la vendita e i soldi sono stati belli svelti( ordine totale 2640 euro..non 2 lire. attendo ancora merce per più di 850 euro). FATE LE VOSTRE VALUTAZIONI PRIMA DI ACQUISTARE DA LORO. Anche se altrove spendete di più troverete sicuramente un servizio migliore.

Le recensioni di atecnica.it

PROBLEMI CON ORDINE

nonostante mi siano stati accreditati gli importi dell'ordine e nonostante sia comunicata in fase di ordine la consegna a tre (3) giorni dal pagamento ad otto (8) giorni non ho ancora notizie della spedizione. Le mie pratiche urgenti in Guardia Costiera risolvibili con l'arrivo del materiale richiesto sono, di fatto, bloccate.
ordinato piu di 10 giorni senza ricevere motivazioni e tuttora dopo quasi 15 giorni ancora non so niente, chiamato centro mi dicono che devo aspettare, non so cosa dire, pezzi già pagati in anticipo
Non rispettate quanto pubblicato in fase di ordine!!
25 feb 2024
Non si può dare più di una stella a un e-commerce che promette consegne entro 3 giorni e dopo una settimana non sai ancora quando arriverà
17 feb 2024
Vengono indicati 3 giorni per la consegna, ad oggi dopo 8 giorni ancora non ho ricevuto l'ordine e non c'è un modo di tracciamento
3 feb 2024

NON COMPRATE DA ATECNICA

26 gen 2024
Buogiorno, capiamo il problema che è successo e ci scusiamo del disagio creato, ma sta esagerando con le affermazioni verso Atecnica. 1.Sulla parte amministrativa dell'iva agevolata non capiamo cosa vuole dire. Il suo ordine è stato evaso con IVA 10% in maniera regolare, è ovvio che la conferma che riceve a ordine effettuato è totale perche l'applicazione dell'iva differente è manuale dopo il controllo della documentazione per l'agevolazione come indicato dalla LEGGE ITALIANA. E stato già fatturato l'intero importo il 13/12 quindi nonostante la problematica abbiamo comuqnue evidenziato il suo movimento con la fattura a scanso di equivoci senza attendere. 2.C'e' stato un problema sui prodotti "Buongiorno di Aprimatic" a livello Europa, ma è ovvio e sacrosanto che ai nostri clienti ciò non interessa. Il suo ordine è entrato perche ovviamente la merce era disponibile come indicato, ma purtroppo ci sono stati problemi sui prodotti che non ci ha permesso di evadere totalemente il suo ordine (infatti è stato evaso parzialmente come da accordi successivi). 3.Non accettiamo che indica la mancanza di comunicazione, Atecnica nei problemi (e dove si lavora possono accadere) cerca sempre delle soluzioni, avendo 3 linee telefoniche con persone reali dietro, 1 linea mobile con wp e 6 mail. 4.Quando contattiamo i clienti per evideziare delle problematiche, si propone sempre il rimborso dell'ordine appunto ad evidenziare l'onesta nel non allungare tempi o trattenere denaro, oltre all'attesa dell'arrivo merce o la sostituzione con un paritetico per risolvere in diversa maniera. Lei ha accettato l'attesa del prodotto senza sotutituzione con altro, quindi siamo completamente in balia del Produttore in questo caso Aprimatic. Ha atteso molto è vero( e continuamo a scusarci) ma solo perche in Europa non esisteva un distributore che avesse i Buongiorno in casa come noi, quindi non ha trovato soluzioni per risolvere il suo problema altrimenti se fossimo dei "Banditi" coma da lei descritto avrebbe accettato subito il rimborso e siamo sicuri che infondo lei sa che si può fidare. 5.Ci dispiace che sia riversato tutto sulla nostra struttura anche continuando a mantenere l'ordine in piedi per l'evasione. Ci teniamo a sottoscrivere che i problemi che evidenziamo sono reali e non per incuria di qualche collaboratore. L'Aprimatic non ha ben chiaro la soluzione del problema ed è lei stessa a confodere tutta la trafila fino al cliente finale. Noi quotidianamente sentiamo il produttore e indichiamo la soluzione che ci viene proposta, se il produttore stesso non la rispetta ci troviamo in queste situazioni ecco perche a priori i ragazzi offrono sempre il rimborso, cerchiamo di far capire che non siamo qui solo per vendere. L' incasso ha senso se il cliente è contento altrimenti per noi è solo cattiva pubblicità. Speriamo di risolvere il prima possibile, lei può comunque contattarci per qualsiasi tipo di richiesta.
Servizio lento e difficoltà a parlare per telefono
3 lug 2023
Se cercate singoli pezzi tipo ferramenta non ci sono problemi, ma se acquistate materiali soggetti a rottura ( motori per tapparelle come nel mio caso) sconsiglio poiché il supporto, a mio avviso, non è orientato al cliente. Motore in fase di discesa non blocca subito ma scende di circa 5 cm. Chiesta a distanza di meno di tre mesi la sostituzione contestuale (ricevo nuovo motore dal corriere e restituisco il difettoso allo stesso corriere) per tempistiche e risparmio spese di spedizione, risposta negativa. Tra le altre cose è stato ipotizzato che potessi restituire pacco vuoto. Faccio presente che avevo acquistato varie volte e stiamo parlando di un prodotto da meno di 30 euro. Sono rimasto deluso. Ho risolto scambiando il motore (stesso blocco di acquisto)) con una finestra molto più piccola, ma non so se durerà.
27 apr 2023
Ho acquistato una scheda per un motore bft. Ne arrivata una leggermente differente ma non utilizzabile nel mio caso. Ho scritto sul loro sito, ho chiamato nel numero di telefono scritto, ma non ho ricevuto risposta. Alla fine ho dovuto aprire una contestazione con PayPal.
28 mag 2023
Per il momento non posso dare una valutazione migliore,visto che il mio acquisto e ovviamente pgamento effettuato in data 20 Maggio 2023 ad oggi non hanno dato risultati.Sono ancora in attesa della mail di conferma spedizione con relativo affido al corriere.
6 ott 2023
Ci scusiamo del disagio ma con il suo ordine ci sono state problematiche inerenti al cambio prodotto da parte di Beta infatti le abbiamo spedito il modello nuovo ricevuto su cui non avevamo comunicazione alcuna da parte del fornitore. Ci scusiamo del ritardo.
13 set 2023
All'atto dell'ordine i prodotti risultavano disponibili in magazzino e veniva indicato tempo di consegna in tre giorni. Nella realtà i prodotti non erano disponibili e, dopo mia richiesta, mi veniva precisato che i tempi di consegna non erano noti!
6 ott 2023
Ci dispiace ricevere un feedback negativo, ha ragione per la sua posizione infatti abbiamo avuto dei problemi logistici in merito alle chiavi 50 Beta purtroppo ordinavamo un codice e arrivava materialmente altro creando problemi di giacenze. E stato comunque avvisato dai nostri ragazzi e l'ordine è stato evaso anche se con ritardo. Ci scusiamo ancora. Grazie
18 apr 2023
Dicevano 3 giorni per avere il materiale ordinato ma a distanza di una settimana ancora nulla!ho chiamato il servizio ordini dove dicevano che mi ricontattavano ma non ho sentito nessuno.spero di non avere perso anche i soldi a questo punto.
22 set 2023
Il 14 settembre 23 ordino un prodotto e dopo 8 giorni, dopo una richiesta telefonica ed una mail di sollecito, mi viene comunicato che non è disponibile quindi si procede al rimborso!
6 ott 2023
Ci Dispiace ricevere un feedback negativo, come da lei indicato abbiamo avuto un problema sull'articolo però la nostra comunicazione è partita via mail 24ore dopo il suo ordine. Probabilemte l'ha ricevuta in SPAM (mittente: info@atecnica.it) data la mole di mail che inviamo. Ci scusiamo comuque pe ril disagio creato. Grazie
3 mag 2023

Dove è il mio ordine?

Dopo 9 giorni dal pagamento effettuato non ho nessuna notizia del mio ordine. Ne sito era scritto 1 o 2 giorni per la spedizione. Attendo qualche giorno prima di muovermi.
13 giu 2023
Tempi di consegna elevati. Il sito e la mail scrivono in 2-3 gg lavorativi, purtroppo non è così. Siamo a 6gg lavorativi e non è arrivato nulla
6 ott 2023
Ci dsiapiace dell'accaduto abbiamo avuto problematiche logistiche su questo codice. Ci scusiamo del il disagio, abbiamo comuqnue risolto il problema.Grazie
17 nov 2023
sembrano ottimi prezzi, poi vengono calcolati 45 euro di spese di spedizione più che pagare l'iva e fare arrivare i pezzi in italia
17 nov 2023
Salve, gradiremo che le recensioni siano lasciate come da fatto accaduto e non omesse delle parti fondamentali. Atecnica precisa che la spedizione della merce è in Livigno (zona a "Statuto Speciale" dove ci sono operazioni doganali da effettuare, tradotte per i trasporti in costi aggiuntivi) quindi i ragazzi ovviamente le hanno calcolato tutte le spese perchè non è una spedizione "ITALIA" classica come da lei descritto. L'iva in questi casi non va pagata ma è ovvio che l'esenzione e le procedure esulano dall'effettuare l'ordine in maniera automatica come per il resto dei paesi. Comunque ringraziamo sempre per l'interesse. Saluti
17 mag 2023
Il prodotto assorbe umidità dalla pistola facendola otturare , a differenza di altri prodotti che ho utilizzato .
4 apr 2023
Brutta esperienza mio malgrado nessuna tutela per gli acquirenti perdita di tempo per risolvere problemini.
5 nov 2023
Non completa di foglio illustrativo
7 nov 2023
Buongiorno lei ha acquistato un articolo RICAMBIO di ACM. Le istruzioni non sono mai presenti nei ricambi. Con una semplice telefonata potevamo assisterla nel suo problema.