FixPart.it- logo - recensioni

7.416 recensioni negli ultimi 12 mesi16.498 recensioni in totale

Certificato dal: 14 giu 2021
FixPart.it soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

Le recensioni di FixPart.it

Il sito presenta alcune lacune nella descrizione del prodotto.

Il sito presenta alcune lacune nella descrizione degli articoli. La descrizione deve essere più dettagliata e deve essere presente una scheda tecnica. Faccio un esempio se devo acquistare il corpo motore di un aspirapolvere dove le uniche immagini del prodotto sono quelli della parte esterna mi aspetto che venga specificato a chiare lettere che è compreso il motore. Nella stessa scheda tecnica dovrebbero essere indicate le specifiche del motore. Inoltre l’assistenza che risponde via e-mail dovrebbe essere più preparata sui prodotti venduti e non rimandare esclusivamente al controllo della compatibilità attraverso il numero di modello. A parte questo posso dire di essermi trovato bene e di non aver avuto problemi, la spedizione è andata bene, è avvenuta nei tempi previsti e il prodotto, nonostante quanto sopra riportato, ha soddisfatto completamente le aspettative.
16 mar 2024

Maniglia dell’oblò della lavatrice

Ho una lavatrice Beko WMB 81032 ptm a cui si era rotta la maniglia dell’oblò. L’ho cercata in rete finendo poi per ordinarla da FixPart anche se la mia lavatrice non era compresa fra quelle compatibili della Beko ma fidandomi delle foto riportate sul sito. Il pezzo mi è arrivato dopo un paio di giorni, in condizioni perfette, praticamente uguale all’originale, sta funzionando alla grande. Mi è piaciuto il sito, il cui utilizzo è molto confortevole specie per noi smanettoni saltuari, il prezzo basso, la rapidità con cui il pezzo mi è arrivato a casa. Per cambiare la maniglia, consiglio di fare molte foto prima, e anche durante, l’utilizzo del cacciavite, le domande su come funziona il meccanismo di chiusura dell’oblo sorgono quando si è smontato tutto…
Tutto ok sul prodotto ma la spedizione decisamente migliorabile. Prodotto corrisponde alla descrizione e spedito in tempi rapidi, ma poi la consegna tramite il corriere è stata un incubo. Il corriere ha tentato 3 volte la consegna senza trovarci in casa e anche quando è stato autorizzato a consegnare senza firma ha deciso di non lasciare il pacco. Ho dovuto optare per il ritiro presso un DHL ServicePoint . Da notare che nelle stesse giornate e orari in cui DHL ha tentato la consegna , ben 3 corrieri hanno effettuato consegne al primo tentativo di prodotti più voluminosi e pesanti senza problemi di sorta usando semplicemente un pò di buon senso. Un consiglio per Fixpart, scegliete un corriere che abbia delle procedure di consegna meno burocratiche.

SODDISFATTO E FELICE

Ho ordinato tre tasche di una porta frigorifero, tramite il sito sono riuscito con molta facilità ad identificare il modello e successivamente i codici di cui avevo bisogno. Il costo degli accessori è stato onesto cosi come il costo delle spese di trasporto contenute. Tempi di consegna circa una settimana. Alla consegna purtroppo una delle tre tasche ordinate era errata (può capitare) sono sempre del parare che chi non lavora non sbaglia, segnalato l'errore ho subito ricevuto assistenza dal servizio clienti che ha immediatamente provveduto a risolvere il problema senza alcun costo aggiuntivo. Sono molto soddisfatto di FIX PART. Continuerà ad essere il mio shop on line per i ricambi dei miei elettrodomestici. Grazie

Le descrizioni dei prodotti in lingua Italiana

Le descrizioni dei prodotti in lingua italiano devono essere più precise e non devono lasciare spazio a dubbi. Le stesse specifiche tecniche devono essere più esaustive per l'acquirente. Per esempio se un corpo aspirapolvere è compreso di motore, oltre ad indicare le specifiche tecniche più dettagliate e la compatibilità con il modello, va indicato a chiare lettere che è compreso di motore. L'assistenza clienti via mail non è male, tuttavia è necessario gli addetti all'assistenza abbiano maggiore familiarità con l'italiano e che possano rispondere dando informazioni di carattere tecnico che vadano oltre a dare informazioni rispetto alla compatibilità del prodotto.

Dovrebbero imparare a leggere meglio e a rispondere

Tutto molto bene, ho trovato un pezzo di ricambio di un elettrodomestico di ben 15 anni fa, perfettamente compatibile e quindi sono riuscito a risolvere un grosso problema che mi si era presentato. La spedizione è veloce se non si beccano scioperi a caso che comunque non sono imputabili a FixPart. L'unico problema che ho avuto con FixPart è stato quando ho avuto dei problemi col corriere e ho chiesto supporto in merito. Non hanno letto bene quello che ho scritto e non hanno risposto più dopo che ho insistito. Questa è una cosa da migliorare.

un servizio spettacolare

per la verità, in maniera particolare mi è piaciuto da subito il Vostro sistema semplice e veloce di arrivare subito a ciò che mi interessava, subito a ROWENTA, e altrettanto velocemente tramite il codice del mio ferro a vapore, a identificare il mio ricambio richiesto............ragazzi........stupefacente!! complimenti a Voi, non mi era mai capitato ..... bene anche i giorni di attesa e ottimo imballaggio ed il resto.........pienamente soddisfatto, quindi il mio voto è un bel dieci 10...

perfetto l'acquisto, totale mancanza di comunicazione

Non sono riuscito a registrarmi in quanto fixpart non ha inviato mail di verifica. Ho quindi acquistato senza registrazione e anche questa volta non e' arrivata alcuna conferma di ordine. Tanto meno numero di tracking.Tuttavia ho scritto dopo due giorni all'indirizzo di pagamento paypal e mi hanno risposto indicandomi che la merce era in consegna. In sintesi, nonostante la totale assenza di comunicazione, il servizio e' stato impeccabile. Grazie
Really excellent shop. I found an item (water filters) out of production and difficult to find. The price was ok, and the shipping and delivery surprisingly fast, less than 2 working days from Belgium to Italy (the only other 2 sites where I found the same product, from France and Amazon, spoke of a 10/14 days delivery and with higher shipping expenses...)! They seem to have really a lot of parts, if needed I'll surely buy again.
Componente originale e dunque perfettamente compatibile. Imballo perfettamente sigillato e protetto, arrivato integro a destinazione, aspetto fondamentale trattandosi di un delicato e fragile pannello in vetro di un forno Siemens che sostituisce il pannello originale che è esploso improvvisamente ed inaspettatamente da solo in cucina a forno spento ed inutilizzato da qualche settimana. FixPart impeccabile e consigliato.

Problemi con gli imballaggi

Ho ordinato un pezzo di ricambio del mio frigorifero LG molto delicato, a causa di un imballaggio praticamente inesistente il pezzo è arrivato rotto , sicuramente è il venditore che ha sbagliato invece FixPart mi ha risposto subito dicendomi che avrebbe reinviato il pezzo senza nemmeno avere il fastidio della restituzione del pezzo rotto . Adesso sono in attesa del pezzo speriamo bene incrocio le dita .
Ho ordinato un ricambio Liebherr, sbagliando codice. Ho scritto una mail all'assistenza clienti Fixpart ed in brevissimo tempo una signorina mi ha inviato un foglio di reso con le istruzioni per la restituzione. Inoltre uno spaccato del frigorifero in mio possesso da dove ho dedotto quale ricambio ordinare. Gentilezza,ascolto e professionalità mi inducono a lasciare un feedback più che positivo. Grazie

Efficaci e rapidi

Grazie a un catalogo realizzato in maniera efficiente (sono bastati marca e nome del prodotto) ho trovato il pezzo di ricambio che mi serviva. È arrivato nei tempi previsti e ha risolto perfettamente il mio problema. Non sono un tecnico, ma Fixpart mi ha permesso di riparare il mio elettrodomestico in maniera rapida ed efficace, senza dover dipendere da altri.

Ottima esperienza di acquisto su FixPart

La mia esperienza di acquisto su FixPart è stata decisamente positiva. Ho comprato un telecomando per il mio lettore Blu-Ray, che risale al 2015. FixPart è stato l'unico negozio online dove sono riuscito a reperire l'articolo, ancora nuovo e sigillato. L'articolo era in pronta consegna, ed è arrivato entro i tempi indicati sul sito, ossia 3 giorni lavorativi.

L' e-commerce di fix part

Il sito è facilmente navigabile, i prodotti sono ben descritti e la procedura di acquisto semplice e veloce. In un attimo ho trovato quello che mi serviva e la descrizione dettagliata mi ha permesso di essere sicura del mio acquisto. Il prodotto è stato spedito ad una velocità record ed il giorno dopo era già in consegna. Tutto perfetto
Ottima esperienza nel comprare pezzi di ricambio per gli elettrodomestici. Intuitivo il sistema di ricerca della marca, modello e del pezzo di ricambio. Personalmente ho sostituito il cestello anti lanuggine della asciugatrice Beko e un pezzo della lavastoviglie smeg. Tutti i pezzi sono originali e ad un prezzo molto conveniente.
Tutto perfetto sito accessibile, molto accurato e spedizione velocissima. In caso si ha necessità di riparare un elettrodomestico è forse il sito più completo e dove trovare la giusta soluzione al problema a prezzi accessibili e concorrenziali consentendo di risolvere il problema risparmiando anche bei soldini. Super soddisfatto.
la qualita' dei pezzi ordinati e' buona e risponde a quanto descritto.peccato che sia difficile contattare l' assistenza. Inoltre sono ancora in attesa di un rimborso per un ordine annullato e garantito con fattura(rif. 2402599464-2).il rimborso doveva essere immediato ma sono ancora in attesa
La moltitudine di accessori e la precisione nel riuscire ad individuare il proprio con un Database importante. Tempi di spedizione celeri. Imballo fatto bene per articolo di plastica delicato. Arrivato integro con BRT, per esperienza vuol dire che l'imballo era buono...
articolo arrivato prima del previsto. imballaggio perfetto. corrisponde a quanto ordinato . unico inconveniente: l'etichetta non riportava il mio nome ma solo il numero di cellulare e l'indirizzo , ciò ha causato qualche problema di consegna ma tutto si è risolto.