airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it
Recensioni:

2.303 recensioni negli ultimi 12 mesi3.375 recensioni in totale  

4,27
Buono
Il nostro obiettivo è quello di creare fiducia digitale per esercenti e acquirenti. Scopri come lasciare una recensione verificata con Trusted Shops.

La recensione più positiva

18 giu 2023
 Recensione verificata
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

La recensione più negativa

21 gen 2024
 Recensione verificata
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.
Il nostro obiettivo è quello di creare fiducia digitale per esercenti e acquirenti. Scopri come lasciare una recensione verificata con Trusted Shops.

Le recensioni di airfrance.it

10 mar 2024
 Recensione verificata

Se potessi cambierei

Ho avuto una valigia danneggiata e non sono mai riuscita a usufruire di un servizio di riparazione o di sostituzione. In più nonostante viaggi praticamente sempre con air France e faccia almeno 3 voli Intercontinentali all' anno, non sono mai riuscita a usufruire di particolari benefit. I prezzi si sono alzati moltissimo e non posso più viaggiare in premium. Insomma, se avessi scelta non userei più AF
Segnala recensione
3 giorni fa
 Recensione verificata
Prezzi troppo alti; è scorretto impedire al Cliente di selezionare diverse opzioni tipo su un volo A/R, una tratta in economy ed una in business ovvero prenotare una tariffa light ed una flat
Segnala recensione
10 mar 2024
 Recensione verificata
Problemi nel cercare i voli. La struttura del sito non favorisce il confronto con le varie opzioni e navigando in incognito si scoprono voli diversi di quelli visibili accettando i cookies
Segnala recensione
7 mar 2024
 Recensione verificata
abbiamo avuto l'ennesimo ritardo senza che ci sia stata alcuna giustificazione
Segnala recensione
6 mar 2024
 Recensione verificata
Difficoltà nell’acquisto del biglietto
Segnala recensione
2 giorni fa
 Recensione verificata
Segnala recensione
20 feb 2024
 Recensione verificata

Fattura

E' inaccettabile che non si possa richiedere una fattura... nelle domande poi viene evidenziato il fatto che il biglietto equivalga ad una fattura, ma non è così, siccome la scelta del posto (che prevede un costo extra) non viene poi evidenziata nel biglietto, dove è scritto solo il prezzo del volo, esclusi tutti gli extra che però sono comunque stati pagati e non risultano in nessun documento.
Segnala recensione
3 feb 2024
 Recensione verificata

Non chiare le motivazioni per la assicurazione

Buongiorno, il sito è ottimo, ma non sono chiare a mio parere le condizioni di annullamento volo. Ovvero se si acquista il biglietto e poi non ci si presenta si perde il unicamente il costo biglietto? vengono proposte delle assicurazioni di difficile comprensione. Grazie. Per il resto OK
Segnala recensione
6 feb 2024
 Recensione verificata

Informazioni fornite

Le informazioni fornite al momento della richiesta di supporto erano errate creando non poche difficoltà relative al doppio pagamento. È fondamentale che una compagnia come AirFrance fornisca informazioni dettagliate ed accurate ai propri passeggeri, non trattandosi di una low cost.
Segnala recensione
12 feb 2024
 Recensione verificata

Annullamento e ritardo…

E' stato annullato il volo che avevo prenotato. Riprotetto su successivo è stato ritardato di oltre un'ora senza spiegazioni se non per ragioni di sicurezza.
Segnala recensione
25 feb 2024
 Recensione verificata
Quando il passagero cambia il suo piano , la penalità è immediata, quando AF CAMBIA I VOLI AF rifiuta di pagare le penalità previste…
Segnala recensione
26 feb 2024
 Recensione verificata
Il sito si blocca passando tra le pagine.
Segnala recensione
5 feb 2024
 Recensione verificata
Segnala recensione
13 gen 2024
 Recensione verificata
Sono davvero anni che volo con questa compagnia ma il loro sito lavora sempre, e dico sempre, molto male. La ricerca e la relativa comparazione per cercare le tariffe più convenienti è improba, a volte compaiono i prezzi giorno per giorno a volte no per cui bisogna "entrare" in ogni data per vedere i prezzi disponibili per quelle specifiche giornate. Una ricerca che potrebbe risolversi in pochi secondi richiede tempi da siti anni '90. Se gli aerei volassero con la stessa efficienza il personale di volo di AF si sarebbe estinto da un bel pezzo.
Segnala recensione
15 gen 2024
 Recensione verificata
Per questo volo avevo prenotato anche un bagaglio a stiva per due persone ed avevo controllato più di una volta che ci fosse incluso! Il primo pagamento non è andato a buon fine, con il secondo si. Ricontrollando il tutto i bagagli a stiva non c'era più ! Ho dovuto fare un altro acquisto!
Segnala recensione
24 gen 2024
 Recensione verificata

Variazione costo biglietto

Dopo aver fatto la prenotazione dei voli e inseriti i dati dei passeggeri all'atto dell'inserimento del numero di carta di credito per l'effettuazione del pagamento e' aumentato il costo dei biglietti di 160€
Segnala recensione
22 gen 2024
 Recensione verificata

Che software di prenotazione abbia…

Che software di prenotazione abbia feedback con cliente quando ci sono palesi clamorosi evidenti errori di indirizzo email causati dallo spazio ristretto
Segnala recensione
26 gen 2024
 Recensione verificata
Non ho più la possibilità di acquistare la Sky Priority se non con la tariffa flexi. Peccato, era l'unica cosa che mi interessava tra gli optionals.
Segnala recensione
22 gen 2024
 Recensione verificata
Il sito web non è assolutamente attendibile per quanto riguarda le prenotazioni per passeggeri disabili. Da informazioni errate e non complete.
Segnala recensione
24 gen 2024
 Recensione verificata
Non c’è un numero di emergenza in caso ci sia un problema di notte e ci sono un sacco di numeri di telefono in rete che non sono più validi
Segnala recensione