Assistenza

Gestisci le recensioni

Gestire le recensioni e offrire al contempo un'eccellente servizio di assistenza con Trusted Shops è davvero facile. 

E-mail di notifica di nuove recensioni

Vuoi essere tenuto al corrente in merito a nuove recensioni? Benissimo: ti invieremo un'e-mail di notifica all'arrivo di nuove recensioni!

Ecco come funziona:

1. Accedi al tuo account My Trusted Shops.

2. Clicca in alto a destra su "Gestione utenti".

3. Clicca sull'indirizzo di posta elettronica dell'utente e spunta la casella di controllo accanto a "Nuova valutazione".

Manage customer reviews with email notification

Rispondere pubblicamente alle recensioni

Rispondendo pubblicamente a una recensione, dimostri l'efficienza del tuo Servizio Clienti. Sia che si tratti di ringraziare in caso di un complimento, che di esporre la propria visione dei fatti in caso di critiche. 

Ecco come funziona:

1. Accedi al tuo account My Trusted Shops e clicca su "Recensioni – Gestisci recensioni".

2. Seleziona la recensione che desideri commentare e clicca su "Elabora".

3. Clicca su “Aggiungi commento" e salva il tuo commento cliccando su "Salvare commento". 

Reply to customer reviews

Il tuo commento di risposta viene immediatamente visualizzato dagli utenti nel tuo profilo delle recensioni. 

Comment is displayed in review profile

Decida quando far partire l’invio delle e-mail di invito a rilasciare una recensione

L’ideale è che le richieste di recensioni arrivano per e-mail ai suoi clienti uno o due giorni dopo la ricezione della merce. Per le richieste di recensioni inviate mediante il Trustbadge®, può stabilire il momento dell’invio con estrema semplicità nel suo My Trusted Shops, alla voce “Recensioni - Impostazioni -Posticipa il feedback”.  A tal fine, le consigliamo di orientarsi in base ai suoi tempi di consegna medi.   

Nel menu Impostazioni può tra l’altro linkare insieme i profili delle recensioni di tutti i suoi negozi, o impostare la larghezza del widget di recensione.

Proteggi il tuo buon nome con la funzione Segnalare recensione

Anche commenti critici hanno il loro valore, se reagisci nel modo giusto. Tuttavia, non tutti i commenti sono ammessi. Non lasciarti offendere e rispondi subito a una bugia chiaramente smascherabile.

Quando un cliente nel suo commento scrive affermazioni non veritiere od offensive, oppure recensisce un negozio online in cui non ha effettuato ordini, puoi segnalare la recensione a Trusted Shops.

Ecco come funziona:

1. Accedi al tuo My Trusted Shops personale e clicca su "Recensioni – Gestisci recensioni".

2. Seleziona la recensione che desideri segnalare e clicca su “Elabora".

3. Ora potrai redigere, in via facoltativa, un commento pubblico. Quindi, clicca su "Segnalare recensione".

Nella finestra che si aprirà potrai selezionare il motivo della segnalazione e ricevere altre importanti informazioni sulla procedura di verifica.

Ti preghiamo di tenere presente che, a seconda del motivo, potremmo avere bisogno di documenti di prova che giustifichino la tua segnalazione.

Manage reviews with infringement process

Maggiore sicurezza con l’editor del numero d'ordine

Comunicaci il formato del numero d’ordine del tuo negozio e verificheremo se i tuoi clienti hanno effettivamente sottoscritto una garanzia o lasciato recensioni.

Grazie al nostro editor del numero d'ordine, di facile utilizzo, è possibile stabilire lo schema del numero d’ordine assegnato. I numeri inseriti dai tuoi clienti verranno quindi verificati, anche se non sarà possibile respingere un ordine o una recensione. Per utilizzare la funzione, non è necessario apportare modifiche nel tuo negozio online.

Ecco come funziona:

1. Accedi al tuo account My Trusted Shops e clicca su "Sicurezza".  

2. Selezionate il vostro negozio online.

3. Usate il modello proposto o create voi stessi un modello per il vostro numero di ordinazione. Ora l'editor controlla se il modello da voi scelto corrisponde al numero di ordinazione in arrivo.

4. Il punto 4 vi offre una statistica della verifica del numero di ordinazione.