Ori Profumi- logo - recensioni

Ori Profumi

Certificato dal: 14 apr 2022
Ori Profumi soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

È la prima volta che faccio un ordine su oriprofumi.it e sono rimasta soddisfatta sia dei tempi di spedizione che dell'assistenza disponibile anche su whatsapp che non guasta. La prima volta che acquisto prodotti babaria che sembrano essere bio, anche se manca un' in i vedremo come mi trovo. Li uso sul viso da 2 giorni e mi hanno portato un leggero prurito. Delusa per la crema solare presa per mio figlio perché per il prezzo pensavo fosse più grande, dunque non la prenderò più.

3 mag 2024
Ho dato una stella soltanto perché non c'è l'opzione "zero stelle". Dall'inizio dell'e-commerce non ho mai (MAI) trovato un servizio di vendita tanto sgangherato, inaffidabile e, cosa ben più grave, in malafede. Ho fatto due acquisti: per uno (un coupon regalo) ho usufruito del diritto di recesso perché ho poi scoperto che era un'operazione ai limiti della frode; il secondo era un regalo che, dopo avermi garantito la consegna non oltre il 30 aprile, non è ancora arrivato al destinatario (e siamo al 3 maggio). Sui ragionamenti sconclusionati del servizio clienti ci sarebbe da scrivere un saggio. Una vergogna. Cordialmente, Gian Luigi Giacone

Le recensioni di Ori Profumi

3 mag 2024
Risposta di Ori Profumi
Carissimo Gian Luigi, è evidente che l’ordine minimo di 19€ è per lei un problema insormontabile a tal punto che lo definisce “malafede”. Cogliamo l’occasione per ribadire il motivo per cui è stato introdotto da almeno 2 anni. Ragioni ecologiche ed economiche, evitare di avere ordini di importi talmente ridotti che non giustificano acquisti on line ed evitare di avere corrieri che percorrono la nazione creando impatto ambientale e nessun interesse economico per il cliente. Ora però facciamo chiarezza perché chi legge la sua recensione rischia di non comprendere a fondo il suo malcontento. Preciso che a oggi l’ 87% delle recensioni sono a 5 stelle e l’11% a 4 stelle per un totale del 98% di clienti soddisfatti. Ma entriamo nei fatti: Il giorno Domenica 26 Aprile ha fatto un ordine alle ore 12:32 • L’ordine era composto da 1 profumo e 1 buono regalo che ha inviato tramite e-mail a un suo amico • Il pacco è partito con BRT con destinazione Sardegna il giorno 27 Aprile • Il giorno 29 Aprile alle ore 11:19 siamo contattati dal suo AMICO che chiede assistenza per usare il buono regalo. • Vengono fatte le verifiche del caso e date le spiegazioni tramite WhatsApp alle ore 11:56 il suo AMICO ringrazia “ok gentilissimi”. • Sempre il giorno 29 alle ore 12:17 Lei ci telefona per avere chiarimenti sul minimo d’ordine di 19€, spiegato svariate volte le viene proposto eventualmente di dividere il buono regalo in 2 buoni da 51€. Lei non ritiene una soluzione equa e chiede di applicare il diritto di recesso del buono regalo. Il servizio assistenza ovviamente le accorda la richiesta e le permette pure di non dover fare la richiesta ufficiale tramite e-mail, come previsto dalle condizioni di vendita. Dopo 22 minuti si conclude la telefonata (ore12:39). • Alle ore 13:10 viene emesso rimborso tramite PayPal Pensiamo che ognuno possa esprimere il parere che vuole, ma in ORI siamo abituai a parlare con i fatti!! Ci terrei a sottolineare che dalla richiesta di assistenza del suo AMICO (ore 11:19) alla conclusione della vicenda come da sua richiesta, compreso di rimborso (ore 13:10), sono passati esattamente 111 minuti!!!!!! Se nel nostro paese ci fosse un’ efficienza simile direi che ci sarebbero probabilmente meno problemi!!! Il saggio dovremmo scriverlo noi.... Cordiali saluti Uff. Assistenza clienti Marco

Consegnare

Nell loro sitoweb, hanno scritto che consegnano in 24/48 ore Ho comprato un profumo Venerdi ma non e consegnata
Risposta di Ori Profumi
Signor Pedram, eccomi a rispondere alla sua recensione. Tutte le segnalazioni sono un ottimo strumento per analizzare le nostre eventuali inefficienze e migliorare i nostri processi aziendali. • Ordine fatto Venerdì il 3 Maggio alle ore 14:35 (come citato nella Home, alla voce spedizione immediata gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 partenza in giornata vedi link allegato Spedizioni - Resi - Pagamenti - Ori (oriprofumi.it) . Alla voce spedizioni è ben citato che le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì. • Ordine preparato Lunedì 6 Maggio ore 11:49 come da e-mail inviata che comunica il cambiamento dello stato dell’ORDINE. Lo stato dell’ORDINE cambia nel momento in cui viene prenotato il ritiro al corriere. • Sempre Lunedì 6 verso le 16:30 non essendo ancora passato il corriere abbiamo telefonato in sede a Reggio Emilia chiedendo delucidazioni. Ci hanno riferito che il personale era in SCIOPERO, a tal proposito abbiamo chiesto se potevamo portare i pacchi del giorno noi in sede, ci hanno risposto che i cancelli erano chiusi e l’azienda era presidiata. SINCERAMNTE VISTO LE CONDIZIONI DI LAVORO DELLA CAEGORIA RITENIAMO INOPPORTUNO LAMENTARCI DI UNO SCIOPERO COBAS!! • Martedì 7 il pacco è stato regolarmente ritirato • Mercoledì 8 il pacco è stato consegnato a lei alle ore 15:02 Concludendo: Tenendo conto che lei ha fatto l’ordine Venerdì alle 14:35 è evidente che il conteggio delle 48 ore è da farsi da Lunedi 6, visto che ha ricevuto il pacco Mercoledì 8 alle ore 15:02 mi sembra di poter dire che “abbiamo rispettato i termini di consegna nonostante lo SCIOPERO”. Sicuramente abbiamo commesso 2 negligenze. • Non abbiamo comunicato i disagi causati dallo sciopero. • Dobbiamo meglio mettere in evidenza nella home il servizio clienti WhatsApp attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7 alle 24. Questo è uno strumento che i nostri clienti utilizzano sempre per aver info di ogni genere, anche aver previsioni di consegna, prodotti, disponibilità, brand, ecc…..ed è molto utilizzato!! Cordiali saluti Uff. Assistenza clienti - Marco