La consegna è stata impeccabile e l'imballo ben fatto. Sul prodotto qualche ombra : la batteria è arrivata con una carica bassa ed ho dovuto caricarla una giornata prima che fosse full power
Ho fatto un acquisto e, dopo due giorni, vedendo che non era ancora stato spedito, ho chiesto di recedere perché non mi sarebbe arrivato in tempo. Dopo una serie di comiche email (nelle quali io chiedevo comunque il recesso e loro rispondevano dicendo che il pacco sarebbe stato spedito), finalmente, dopo una settimana, mi rispondono che avrebbero fermato la spedizione. Io nel frattempo avevo acquistato altrove il materiale ed ero partito per le ferie. Casualmente dopo un paio di giorni, sollecitando il rimborso, scopro che il pacco sarebbe stato consegnato (???!!!) Non so a chi, ma al mio indirizzo. Veramente, a mio giudizio, poco seri se per vendere devono ricorrere a questi stratagemmi. Purtroppo mi hanno fatto vedere loro stessi che avevo già valutato anni fa una poco piacevole esperienza... Quindi direi che lo standard non è variato, per le mie esigenze, solo la mia memoria non mi ha aiutato nelle scelte. Comunque loro, dopo la recensione, mi hanno detto che accetterebbero il reso ma non mi hanno MAI inviato alcuna etichetta od istruzione per farlo ed io avevo già contattato, il giorno dopo la presunta consegna, il corriere per dirgli di passare a riprendere il pacco nello stesso punto in cui lo dovrebbero avere lasciato (ci sono solo tre famiglie nell'abitazione e nessuna che vi risiede, per cui sarebbe stato ancora lì ed io avrei aperto, come sempre, con lo smartphone a distanza)
Bravi fino all'ultimo pagamento che non ho ricevuto né ordine e le merce. Mi sento fregato. Non mi rimborsano la somma dovuta anche se ho mostrato a loro la ricevuta del pagamento pay pal . Non mi rimane altro che denunciare l'accaduto.
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4 giorni fa
Recensione verificata
Avevo ordinato una batteria il 19/4/24. Brt l'ha presa in carico 2 giorni dopo , mi hanno fissato la consegna per il 24 aprile poi per il 29 e infine per il 2 maggio . Era in filiale a SIRACUSA ho chiesto di ritirarla presso la loro sede e mi hanno risposto che non potevo. Ho disdetto l'ordine con molto rammarico e dispiacere ma non potevo più aspettare la manna dal cielo.
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7 giorni fa
In esame
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7 giorni fa
In esame
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8 giorni fa
In esame
Problemi con la consegna che bisogna risolvere da soli senza alcuna assistenza da parte loro.…
Problemi con il corriere che non aveva consegnato al giusto destinatario, pure facendone risultare il contrario.
Problemi che ho dovuto risolvere da solo e in prima persona ( contrariamente a quanto di solito avviene con altri venditori che si fanno subito parte dei problemi e compartecipano per la buona e veloce risoluzione).
Il loro personale da me contattato tramite l'apposita mail del servizio reclami@ricambiautosmc.it , non ha fatto nulla né ha tantomeno interloquito con il corriere .
La loro unica risposta è stata che dovevo rivolgere il mio reclamo al corriere.
Probabilmente a questo venditore non interessa che anche il tempo del cliente ha un costo. Una volta venduto il prodotto ogni altro intoppo pare non essere più affare loro.
Mi dispiace ma personalmente dovrò tenerne conto in futuro indirizzando la mia scelta di mercato - nonostante i buoni prezzi offerti - su fornitore alternativo più attento verso il cliente pagante.
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19 apr 2024
In esame
Se mettono 24/48 ore la spedizione non può essere una settimana..sono pezzi di ricambio e ci possono essere urgenze..altrimenti uno guarda altrove .
Del resto prezzi competitivi
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16 apr 2024
Recensione verificata
Mai avuta esperienza peggiore.
1)L'imballo lascia a desiderare, molti dei ricambi sono arrivati con le confezioni spaccate e potrebbero essersi danneggiati anche i ricambi stessi.
2) I tempi di spedizione non sono quelli dichiarati, hanno spedito in ritardo e ignorando la mia richiesta di preferenza su uno specifico corriere.
3) La cosa più GRAVE è che mi hanno spedito 5 litri di olio prodotto ben 7 ANNI FA (23-03-2017)!! Praticamente già scaduto. Il peggio è che me ne sono accorto solo dopo averlo già messo nella macchina.
Dal loro servizio clienti nessuna intenzione di aiutare il cliente e rimediare ad un loro errore (ho inviato le foto che dimostrano che l'olio ricevuto è scaduto). Mi avrebbero rimborsato solo la confezione chiusa e previa restituzione da parte mia..ASSURDO!!!
Ho perso 50 euro per 5 litri di olio scaduto e 40 euro per la manodopera del meccanico.
VENDITORE INAFFIDABILE! VE LO SCONSIGLIO FORTEMENTE!!
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Risposta di ricambi-smc.it
18 apr 2024
Gentile cliente
purtroppo non siamo molto d'accordo su alcuni punti.
Non ci pare che abbia mai accennato nelle conversazioni a merce danneggiata.
Per quanto riguarda l'olio, invece, le ripetiamo che è veramente strano che abbia ricevuto olio vecchio. Contrariamente a quanto afferma, ci siamo messi a disposizione per aiutarla e fare un reso o un rimborso ma purtorppo l'olio lei lo ha usato.
Cosa dovevamo rimborsare se non è in grado di rendere la merce?
Lei ha preteso MOLTI piu soldi di quanti non ne avesse spesi e non possiamo di certo scendere a questi ricatti.
Mi spiace.
Da parte nostra è stato fatto il possibile per offrirle supporto ma purtroppo non è stato molto collaborativo.
Mi spiace.
rimaniamo a disposizione
saluti
Ricambi SMC
salve
piu volte abbiamo cercato di contattarla per chiarire senza successo.
rimaniamo a disposizione
saluti
11 apr 2024
In esame
Non sono stati rispettati i tempi di consegna previsti in 24 /48 ore. Dall’ordine e’ trascorsa una settimana. Per il resto tutto a posto batteria subito montata e perfettamente funzionante. L’articolo ben protetto nell’imballo. Per quanto riguarda il corriere molto corretto e gentile nella consegna.
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12 mar 2024
Recensione verificata
Acquisto spesso da SMC, ma gli ultimi due ordini sono stati spediti con un ritardo rilevante. Potrebbero migliorare in questo. Per il resto nulla da eccepire.
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11 mar 2024
Recensione verificata
Batteria vecchia
La batteria arrivata é di produzione vecchia di quasi due anni e mezzo. Ho chiesto e mi dicono che é normale. A me pare troppino.
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14 feb 2024
Recensione verificata
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12 feb 2024
Recensione verificata
Sito non funziona bene
Tutto ok do 3stele per il sito che non funziona bene.
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2 feb 2024
Recensione verificata
confezionare adeguatamente i pacchi, si rischia di riceverli distrutti
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1 feb 2024
Recensione verificata
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1 feb 2024
Recensione verificata
10 giorni per la consegna a iniziare da quello dell ordine.
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17 gen 2024
Recensione verificata
Tutto bene... magari una comunicazione più efficace renderebbe l'esperienza migliore!
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15 gen 2024
Recensione verificata
Non mi è arrivato nulla appunto
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8 dic 2023
Recensione verificata
Prodotto soddisfacente e conveniente
Non dubito della serietà del negozio, ma forse sarebbe il caso di non garantire la consegna in 24/48 ore dal momento che il negozio si appoggia a società di spedizione, le quali possono subire ritardi. Il mio pacco infatti, è arrivato il giorno 7 dicembre, mentre l'ordine era stato effettuato il 30 novembre.
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28 nov 2023
Recensione verificata
Tempi di consegna un pò lunghi nonostante il bonifico istantaneo
Sono state adottate misure per garantire che le recensioni pubblicate provengano esclusivamente da consumatori che hanno effettivamente utilizzato o acquistato i beni o servizi in questione.
Recensioni importate
Non incidono sul punteggio complessivo. Non sono state intraprese azioni di verifica.