La consegna è stata impeccabile e l'imballo ben fatto. Sul prodotto qualche ombra : la batteria è arrivata con una carica bassa ed ho dovuto caricarla una giornata prima che fosse full power
Ho fatto un acquisto e, dopo due giorni, vedendo che non era ancora stato spedito, ho chiesto di recedere perché non mi sarebbe arrivato in tempo. Dopo una serie di comiche email (nelle quali io chiedevo comunque il recesso e loro rispondevano dicendo che il pacco sarebbe stato spedito), finalmente, dopo una settimana, mi rispondono che avrebbero fermato la spedizione. Io nel frattempo avevo acquistato altrove il materiale ed ero partito per le ferie. Casualmente dopo un paio di giorni, sollecitando il rimborso, scopro che il pacco sarebbe stato consegnato (???!!!) Non so a chi, ma al mio indirizzo. Veramente, a mio giudizio, poco seri se per vendere devono ricorrere a questi stratagemmi. Purtroppo mi hanno fatto vedere loro stessi che avevo già valutato anni fa una poco piacevole esperienza... Quindi direi che lo standard non è variato, per le mie esigenze, solo la mia memoria non mi ha aiutato nelle scelte. Comunque loro, dopo la recensione, mi hanno detto che accetterebbero il reso ma non mi hanno MAI inviato alcuna etichetta od istruzione per farlo ed io avevo già contattato, il giorno dopo la presunta consegna, il corriere per dirgli di passare a riprendere il pacco nello stesso punto in cui lo dovrebbero avere lasciato (ci sono solo tre famiglie nell'abitazione e nessuna che vi risiede, per cui sarebbe stato ancora lì ed io avrei aperto, come sempre, con lo smartphone a distanza)
Mai avuta esperienza peggiore.
1)L'imballo lascia a desiderare, molti dei ricambi sono arrivati con le confezioni spaccate e potrebbero essersi danneggiati anche i ricambi stessi.
2) I tempi di spedizione non sono quelli dichiarati, hanno spedito in ritardo e ignorando la mia richiesta di preferenza su uno specifico corriere.
3) La cosa più GRAVE è che mi hanno spedito 5 litri di olio prodotto ben 7 ANNI FA (23-03-2017)!! Praticamente già scaduto. Il peggio è che me ne sono accorto solo dopo averlo già messo nella macchina.
Dal loro servizio clienti nessuna intenzione di aiutare il cliente e rimediare ad un loro errore (ho inviato le foto che dimostrano che l'olio ricevuto è scaduto). Mi avrebbero rimborsato solo la confezione chiusa e previa restituzione da parte mia..ASSURDO!!!
Ho perso 50 euro per 5 litri di olio scaduto e 40 euro per la manodopera del meccanico.
VENDITORE INAFFIDABILE! VE LO SCONSIGLIO FORTEMENTE!!
Segnala recensione
Risposta di ricambi-smc.it
8 giorni fa
Gentile cliente
purtroppo non siamo molto d'accordo su alcuni punti.
Non ci pare che abbia mai accennato nelle conversazioni a merce danneggiata.
Per quanto riguarda l'olio, invece, le ripetiamo che è veramente strano che abbia ricevuto olio vecchio. Contrariamente a quanto afferma, ci siamo messi a disposizione per aiutarla e fare un reso o un rimborso ma purtorppo l'olio lei lo ha usato.
Cosa dovevamo rimborsare se non è in grado di rendere la merce?
Lei ha preteso MOLTI piu soldi di quanti non ne avesse spesi e non possiamo di certo scendere a questi ricatti.
Mi spiace.
Da parte nostra è stato fatto il possibile per offrirle supporto ma purtroppo non è stato molto collaborativo.
Mi spiace.
rimaniamo a disposizione
saluti
Ricambi SMC
11 apr 2024
Recensione verificata
Non sono stati rispettati i tempi di consegna previsti in 24 /48 ore. Dall’ordine e’ trascorsa una settimana. Per il resto tutto a posto batteria subito montata e perfettamente funzionante. L’articolo ben protetto nell’imballo. Per quanto riguarda il corriere molto corretto e gentile nella consegna.
Segnala recensione
8 giorni fa
Recensione verificata
Se mettono 24/48 ore la spedizione non può essere una settimana..sono pezzi di ricambio e ci possono essere urgenze..altrimenti uno guarda altrove .
Del resto prezzi competitivi
salve
piu volte abbiamo cercato di contattarla per chiarire senza successo.
rimaniamo a disposizione
saluti
19 mar 2024
In esame
Do tre stelle perché non accettano il pagamento con la carta di credito e poi sono lentissimi a rispondere sul email del reso e ti fanno mille domande !! per la qualità del loro prodotto va bene non metto dubbio !!
Segnala recensione
12 mar 2024
Recensione verificata
Acquisto spesso da SMC, ma gli ultimi due ordini sono stati spediti con un ritardo rilevante. Potrebbero migliorare in questo. Per il resto nulla da eccepire.
Segnala recensione
11 mar 2024
Recensione verificata
Batteria vecchia
La batteria arrivata é di produzione vecchia di quasi due anni e mezzo. Ho chiesto e mi dicono che é normale. A me pare troppino.
Segnala recensione
2 feb 2024
Recensione verificata
confezionare adeguatamente i pacchi, si rischia di riceverli distrutti
Segnala recensione
12 feb 2024
Recensione verificata
Sito non funziona bene
Tutto ok do 3stele per il sito che non funziona bene.
Segnala recensione
1 feb 2024
Recensione verificata
10 giorni per la consegna a iniziare da quello dell ordine.
Segnala recensione
14 feb 2024
Recensione verificata
Segnala recensione
1 feb 2024
Recensione verificata
Segnala recensione
17 gen 2024
Recensione verificata
Tutto bene... magari una comunicazione più efficace renderebbe l'esperienza migliore!
Segnala recensione
15 gen 2024
Recensione verificata
Non mi è arrivato nulla appunto
Segnala recensione
31 ago 2023
Recensione verificata
Non spedito nei tempi dichiarati e non accettano il reso
Ho fatto un acquisto e, dopo due giorni, vedendo che non era ancora stato spedito, ho chiesto di recedere perché non mi sarebbe arrivato in tempo. Dopo una serie di comiche email (nelle quali io chiedevo comunque il recesso e loro rispondevano dicendo che il pacco sarebbe stato spedito), finalmente, dopo una settimana, mi rispondono che avrebbero fermato la spedizione. Io nel frattempo avevo acquistato altrove il materiale ed ero partito per le ferie. Casualmente dopo un paio di giorni, sollecitando il rimborso, scopro che il pacco sarebbe stato consegnato (???!!!) Non so a chi, ma al mio indirizzo. Veramente, a mio giudizio, poco seri se per vendere devono ricorrere a questi stratagemmi. Purtroppo mi hanno fatto vedere loro stessi che avevo già valutato anni fa una poco piacevole esperienza... Quindi direi che lo standard non è variato, per le mie esigenze, solo la mia memoria non mi ha aiutato nelle scelte. Comunque loro, dopo la recensione, mi hanno detto che accetterebbero il reso ma non mi hanno MAI inviato alcuna etichetta od istruzione per farlo ed io avevo già contattato, il giorno dopo la presunta consegna, il corriere per dirgli di passare a riprendere il pacco nello stesso punto in cui lo dovrebbero avere lasciato (ci sono solo tre famiglie nell'abitazione e nessuna che vi risiede, per cui sarebbe stato ancora lì ed io avrei aperto, come sempre, con lo smartphone a distanza)
Segnala recensione
28 apr 2023
Recensione verificata
spediscono quando vogliono gli assistenti alla chat sono inesistenti, una delusione.
messaggi inviati senza mai ricevere risposte. si vede che non hanno bisogno di lavorare, lasciate perdere aziende molto piu' disponibili vi aspettano.
ci sono venditori molto piu seri.
Segnala recensione
Risposta di ricambi-smc.it
8 mag 2023
gentile cliente
mi spiace dover contraddire quanto dice poichè la merce in realtà era gia stata spedita e consegnata. Il problema è che Lei ha lsciato un indirizzo completamente diverso dal suo su paypal quindi la merce era stata consegnata altrove rispetto a dove lei l'attendeva, ma non per colpa nostra.
In merito a quanto scrive sul nostro servizio clienti, non è affatto vero. Le abbiamo sempre risposto ai messaggi. Se Lei scrive però all'orario di chiusura è chiaro che rispondiamo il giorno dopo.
Detto cio ci siamo messi a dispisizione per chiarirle l'accaduto e nonostante avesse lasciato un indirizzo errato l'abbiamo aiutata a recuperare la merce.
Penso che siamo stati abbastanza seri.
saluti
Ricambi SMC
29 giu 2023
Recensione verificata
Acquisto un po’ problematico, ci ho messo due giorni per riuscirci il sito aveva problemi. Ho acquistato una batteria ad un ottimo prezzo, ma la comunicazione con il sito non c’è mai stata, hanno spedito senza comunicarlo. L’imballaggio era alquanto scarso, una scatola di cartone che riporta il logo smc e quattro fogli sottili di polistirolo, uno per lato, ma la cosa peggiore è stata la chiusura un normale nastro per pacchi attaccato a strati, dava l’impressione di un reso o scatola riciclata!
Comunque non so se ci ricomprerei, certo in caso di prezzo competitivo di un prodotto.. ma a parità di prezzo ci sono competitor che curano di più le spedizioni.
Sono state adottate misure per garantire che le recensioni pubblicate provengano esclusivamente da consumatori che hanno effettivamente utilizzato o acquistato i beni o servizi in questione.
Recensioni importate
Non incidono sul punteggio complessivo. Non sono state intraprese azioni di verifica.