airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.658 recensioni negli ultimi 12 mesi3.779 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

Difficoltà nell’acquisto del biglietto
24 mar 2024
16 feb 2024
Ho viaggiato spesso con questa compagnia e tutt'ora Viaggio, ma tutte le volte, mi sono ritrovata la valigia rotta e nonostante i reclami, non ho mai avuto rimborsi ed ho sempre avuto a mie spese l'acquisto di nuove valigie. Inoltre, ho avuto un brutto ricordo da Parigi Orly a Pointe a Pitre, lasciandomi in aereoporto senza assistenza per un problema tecnico al volo e rimandando il volo dopo 3 giorni. Confido sempre nella compagnia di bandiera, e spero che in questo mio viaggio, previsto per il 16 marzo 2024 da Milano MXP a Pointe a pitre, possa dare una buona recensione. Grazie e buon lavoro Gilardoni laura
LC
Luigi C.
Padova
16 feb 2024

Troppi ritardi/cancellazioni, poca assistenza nelle coincidenze

Nel corso del 2023 ho subito parecchi disagi per voli ritardati e/o cancellati, mediamente più che con altre compagnie concorrenti. Le esperienze peggiori in questo senso le ho avute con KLM, ma anche con Airfrance. Inoltre, quando un ritardo rende difficile prendere un volo in coincidenza, non viene offerta nessuna assistenza, diversamente da quanto accade con altre compagnie (in particolare col gruppo StarAlliance, dove ti vengono a prendere direttamente all'uscita del velivolo). Faccio notare che una coincidenza persa può essere un costo notevole sia per la compagnia aerea che per il passeggero.
ho dovuto sostituire all'ultimo momento il mio trolley di brand ricercato (per proteggerlo da danneggiamenti o rischio di eventuali furti) perchè mi avete mandato un sms che mi avreste imbarcato il mio bagaglio a mano. Senza contare la perdita di tempo che avrò in aeroporto di destinazione per recuperare il bagaglio nonostante io abbia preso questo volo senza l'imbarco del bagaglio incastrandolo perfettamente con i miei impegni.
2 mar 2024
per blue biz l'ultima prenotazione e' andata bene ed ho fatto la stessa procedura di altre due volte, dove invece ho perso tantissimo tempo e inviato diverse mail all'assistenza senza ricevere nessun aiuto concreto. A gennaio pur avendo crediti ho dovuto pagare il viaggio con carta di credito. a febbraio con un urgente impegno di lavoro in Germania ci ho messo tre giorni per poter finalizzare il volo
7 feb 2024
Essere piü vicino a cliente e essere piü chiaro con quello dall bonus. In caso cambia la tarifa comprata Mío bonus mai lo Ho presso .a Dove a finito .non lo so nessuno mi sa diré Ho pagato .per niente .perso 1200 euro per niente ,non mi hanno ristituito .non per culpa mía . Voi si hanno sbagliato. Per il resto tutto bene .
Continuate a cambiare i prezzi anche nello stesso giorno per lo stesso volo. Prima ho visto il volo a1250 e quando ho comperato era 1500. Siete disonesti e non trasparente con I cliente blue biz e flying blue. Dovete fare degli sconti per i clienti più fedeli!
Quando ho cercato di collegarmi come blue sky member, quale sono, ho trovato Pessimo il vostro sistema di identificazione con immagini per verificare se si e’ umani o robots!!!… mille immagini che continuano ad apparire fino a quando uno si stufa e desiste!!!…
Al momento del pagamento del biglietto non si è aperta la mascherina per inserire i dati della carta di credito. Situazione questa che non mi era mai capitata. Questa mattina ho dovuto effettuare un bonifico con la speranza di non perdere la prenotazione.
3 feb 2024

Molto, moltissimo da migliorare sull'assistenza clienti

Alla fine della procedura di acquisto ho ricevuto un biglietto elettronico che non riporta il prezzo! Costo totale 0!! Non ho trovato modo di ottenere un altro biglietto corretto. Non avendo la possibilità di usare il telefono l'assistenza è INUTILE.
18 feb 2024
molte condizioni e prezzi cari per valigie in estiva nei viaggi europei. Meglio in viaggi intercontinentali. Si paga, come in tutte immagino, ogni cosa e i punti accumulati non servono mai

Problema con il pagamento

Ho avuto qualche problema con il pagamento con la carta di credito che al primo tentativo non è andato a buon fine.
Potreste abbassare i prezzi per acquisto biglietti effettuato con largo anticipo sulla data di utilizzo..
È diventata troppo cara e non offre nessun servizio. Un biscotto per colazione è una vergogna.
Crea molto scontento la cancellazione della tratta BLQ-CDG delle ore 09:55 del mattino.

Ritornare alla qualità del passato

Va migliorato il cibo! Non è all’altezza della Francia. Mi sono piaciute le bevande
Abbassare i prezzi e permettere di portare in cabina il bagaglio a mano