airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.964 recensioni negli ultimi 12 mesi4.524 recensioni in totale

10 lug 2024
Il sistema per vedere il valore dei biglietti è semplice. Ho avuto un grosso problema con il call center, in quanto li ho chiamati per confermare se potevano fissare un servizio di accompagnamento per mia figlia (15 anni), mi hanno chiesto il numero dell'aereo, le ho dato questo numero AF1067. Mi hanno risposto che potevo richiedere questo servizio e quando sono tornato per fare la prenotazione mi hanno detto che non potevo farlo perché non avevo fornito tutte le informazioni e perché la parte finale del volo è fatta per un'altra compagnia . Mia figlia viaggerà senza accompagnatore perché non abbiamo avuto il tempo di cambiarle il biglietto. Penso che quando prendo un biglietto che parte dal Punto A e arriva al Punto B, se tra questi due punti la compagnia prende un aereo di un'altra compagnia, io, essendo la persona giusta, non posso sapere che per prenotare questo servizio, che non è mio ruolo, io dovrei parlare di ogni parte del volo.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

10 lug 2024
4 lug 2024

In questi ultimi 2 anni i prezzi sono… AUMENTATI!!

In questi ultimi 2 anni i prezzi sono molto LIEVITATI anche a causa dell'aumento dei carburanti, questo ha ridotto i miei viaggi ma noto un aumento soprattutto per le cabine business. Inoltre la tratta Parigi - Havana sempre dopo la pandemia ha portato una carenza di aeromobili per questa rotta con conseguente aumento dei prezzi sempre legati alla carenza di posti. Forse problemi politici o di slot, di mancanza di aeromobili non capisco ma prima del Covid vi erano 2 voli Air france + 1 Klm al giorno mediamente. Oggi A mala pena 1 volo e in alcuni periodi dell 'anno non tutti i giorni. Credo che Cuba anche in questo momento di enorme difficoltà sia una località di forte attrazione politica, sociale culturale in generale. E' possibile migliorare ? Mi ritengo un cliente che piace viaggiare con Air france, trovo che il vettore offre un l'ottimo servizio e qualità. Tessera fly blue 2085494820 Saluti.
3 lug 2024
è sufficentemente intuitivo, non comprendo perchè la scelta del posto sia a pagamento, l'unico appunto che ho riguarda il costo del biglietto ,praticamente lo stesso itinerario, pero in partenza da Milano Malpensa è meno caro che con la partenza da Torino , non vedo più chilometri le tratte sono praticamente identiche eppure c'è una differenza sostanziale. al momento è l'unico appunto che posso fare, posso assicurare che dopo tantissimi anni viaggiando con voi è un appunto che non si vorrebbe fare

Good but could be better

AirFrance is my usual airline of choice, and the flight itself was fine. But I would make the following points 1) I bought using miles, and this was difficult. Indeed all communication via phone (as it was not possible to do some things via the site) was time-consuming and led to numerous transfers of calls, that often dropped. 2) Food on business was below average. And the overall onboard service was below usual.
MF
Marco F.
Sommacampagna
1 giorno fa
Velocità per trovare la soluzione adatta alle mie esigenze lavorative. Raccomanderei di concedere agli utenti business (magari ai Frequent Flyer di maggior livello) la possibilità gratuita di poter mantenere la selezione per qualche giorno in modo da avere l'autorizzazione dell'amministrazione o della direzione.
La facilitá nella prenotazione ! Spero solo che non mi capita come l’ultima volta che ho volato con Air France dove mi avevano spostato l’orario del volo in quanto dovró essere necessariamente a Parigi per le 8:30/9. Confido nell’ottimo servizio che ho trovato nonostante il disguido dell’orario del volo.
9 lug 2024

chiarezza nei passaggi ma non su acquisto posti

chiarezza nei passaggi. Unico neo la gestione dei posti a sedere. Io ho comprato i posti a 7 euro e appena concluso l'asqcuisto del biglietto mi chiede di nuovo di comprare i posti gratis. Oltre al danno, la beffa. io i posti li ho già comprati, perche' mi ripropone l'acquisto?

Qualità sempre più pari alle low cost

Una grande delusione vedere che AirFrance, compagnia con la quale ho volato per anni e che si distingueva per una qualità in linea con il prezzo non certo popolare, e’ arrivata a mettere i la scelta dei sedili a pagamento come le peggiori low cost.
8 lug 2024
Tutto ok alla fine ; ma ore per riuscire a passare all'ordine biglietto , con blocco programma sul passaggio dai voli scelti ai successivi . accesso solo con password ; il messaggio SMS e mail per la sicurezza non arriva
3 lug 2024
Vorrei un grafico cartesiano per alcuni giorni prima e dopo rispetto alle date di partenza e ritorno scelte così da evidenziare le possibili combinazioni con date più economiche che incroci per i possibili incroci
30 giu 2024

Miglia ben spese

Ho comprato un viaggio con le miglia Flying Blue e ho avuto la fortuna di trovare dei voli a costo minimo per il Giappone. Il mio obiettivo è andare a visitare l'Expo internazionale ad Osaka la prossima estate.
4 lug 2024
semplice la navigazione sul sito per la prenotazione. Non capisco la possibilità della selezione dei posti gratuita sul volo intercontinentale solo per l'andata e non per il ritorno

Dovrebbe vedersi la data durante l'acquisto

Dovrebbe vedersi la data di andata e ritorno durante tutti i passaggi fino al acquisto del biglietto, ho fatto un errore a causa di questo. Oppure, un riepilogo prima di pagare.
Ottimo servizio a bordo, ottimo il check in a Milano, peccato il servizio a Glasgow, assolutamente scadente e per il quale verrà inviato apposito reclamo
il servizio Air France è di qualità. Il personale era molto accogliente e rispettoso. Il problema è che siamo partiti a una leggera velocità.
8 lug 2024
La procedura di imbarco. Quando si realizza tramite il bus, a volte si perde la priorità concessa da sky team priority.
GC
11 lug 2024
Prenotazione rapida e intuitiva, peccato che non ci sia assegnazione di posto sul volo di andata, se non a pagamento

Sito ok ma prezzi non trasparenti

sito molto facile da interagire ma prezzi non trasparenti con aggiunte a fine inserimento di extra tasse o altro
Ottimo ed efficiente. Esperienza eccellente durante la prenotazione del volo e la pianificazione del viaggio!
30 giu 2024

Rientro anticipato

Abbiamo avuto bisogno di rientrare prima e l'operatrice telefonica ha provveduto a trovare una soluzione