airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.758 recensioni negli ultimi 12 mesi4.009 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

11 mag 2024
Esperienza d'acquisto favorevole. Come segnalato in precedenza, i costi sono esposti in maniera chiara e senza sorprese, le differenti opzioni vengono spiegate correttamente, i vari passaggi della procedura d'acquisto sono fluidi e rapidi. Il servizio fornito sembra dunque sufficientemente adeguato e il valore dei beni acquistati (biglietti aerei) risulta a mio avviso pienamente allineato con i prezzi proposti. Air France tuttavia potrebbe far maggiormente ricorso a varie informazioni registrate in precedenza, anziché chiederle di nuovo ad ogni acquisto. Inoltre, i prezzi proposti sul sito internet corporate dovrebbero restare stabili per alcuni minuti (purtroppo invece tendono SEMPRE a aumentare di alcune decine di euro).
11 mag 2024
Esperienza d'acquisto positiva. Costi chiari e senza sorprese, opzioni spiegate correttamente, rapidità e fluidità dei vari passaggi. Il servizio fornito è adeguato e il valore dei beni acquistati (biglietti aerei) risulta a mio avviso ben allineato con i prezzi proposti. Air France tuttavia potrebbe far maggiormente ricorso a varie informazioni registrate in precedenza, anziché chiederle di nuovo ad ogni acquisto. Inoltre, i prezzi proposti dovrebbero restare stabili per alcuni minuti (purtroppo invece tendono SEMPRE a aumentare di alcune decine di euro).
15 mag 2024
buongiorno l’unica cosa che mi da un po’ fastidio è che il volo che ho preso a gennaio per cuba ,sia all’andata che il ritorno mi avete cambiato l’orario di partenza , e in più con il ritorno del 8 marzo fa l’avana è partito con 2 ore di ritardo . Arrivando a bologna alle 2 di notte questo per me sarebbe bello un piccolo regalo da parte vostra in miglia grazie , del resto io viaggio solo con airfrance perché mi trovo benissimo .
Quest’ultima volta ho avuto difficoltà a effettuare la mia prenotazione sono dovuta ricorrere all’aiuto di un operator. Altro problema troppo caro e tra l’altro un’altro volo ancora che volevo acquistare faceva due scali da un ora che è troppo poco e l’ultima volta mi hanno smarrito la mia valigia perché troppo poco tempo di scale e cambio di aereo ma sempre prenotato con la stessa
8 mag 2024

prenotazione facile

modalità di prenotazione piuttosto facile e intuitiva. visualizzazione chiara. Nessuna sorpresa negativa che possa creare ripensamenti o dubbi relativamente a costi o qualità del servizio. Portale web abbastanza veloce e nessuna perdita di dati o info nei passaggi tra le varie fasi di prenotazione.
3 mag 2024

Acquisto biglietti tutto bene.

Procedura di acquisto biglietti comoda, tutto chiaro. Varie opzioni di acquisto, possibilità di accumulare punti anche unendo i componenti della famiglia. A volte il sito era bloccato in alcune procedure ma poi sono comunque riuscito ad arrivare in fondo senza bisogno di supporto.
Sono una sostenitrice delle compagnie di bandiera che non ti obbligano ad acquistare qualsiasi servizio come extra. Mi piace avere un thé caldo sul volo del mattino, lo trovo un bel gesto e una piccola attenzione e tutto ad un costo corretto di un biglietto

PICCOLI ACCORGIMENTI PER MIGLIORARE ...

1- Per i viaggi a corto raggio (Europa) i vincoli sono ormai simili a quelli delle compagnie "Low cost", ma non certo i prezzi ... 2 - Manca qualche piccolo accorgimento per offrire maggior comfort (dal cheek-in allo sbarco) ai viaggiatori "over 75".
LA
Luca A.
Padova

Buon servizio, meglio di altre compagnie di bandiera

La navigazione del sito è piacevole, chiara, un po' macchinosa ma in linea con altri siti analoghi. La selezione del posto è particolarmente ingarbugliata, ma credo che in parte dipenda dall'aver scelto voli di AirFrance affidati ad altri vettori.

Niente ricevuta, niente te fattura. Non va bene.

Non è possibile scaricare la ricevuta del pagamento in un semplice pdf. Non è stato possibile richiedere la fattura!!! Per chi viaggia per lavoro, come è possibile richiedere il rimborso spese con la sola email di conferma??? NON VA BENE!!!
30 apr 2024

Aggiunta bagaglio stiva solo post acquisto

Per aggiungere una valigia da stiva ai tre biglietti acquistati, ho dovuto completare l'ordine, quindi aggiungere separatamente il bagaglio. L'aggiunta durante l'acquisto due biglietti non dava esito positivo. Bene, ma non benissimo.
7 mag 2024

Bello, ma non così tanto

Quello che mi è successo è che non prenotando sia l'andata che il ritorno mi spuntava un volo per l'andata basso. Invece, se volevo prenotare solo l'andata mi spuntava un viaggio a 1000 euro che io non mi potevo permettere
6 mag 2024

Sito di prenotazione AirFrance

Sito di prenotazione online molto chiaro, facile e veloce. Tutto è semplice, anche le opzioni aggiuntive come i posti a sedere ed i pasti particolari. Metodi multipli di pagamento sicuri e veloci. AirFrance è una garanzia
13 mag 2024

Ottimo sistema di prenotazione e invio aggiornamento

Ottimo sistema di prenotazione e invio aggiornamenti su prenotazioni, orari, ritardi, ecc. Purtroppo 2h 30min di ritardo su un volo da 1h 40 min per quattro persone, di cui 2 bambini, e nessun risarcimento.
10 mag 2024

continuo aumento tariffe

l'unica cosa negativa è il continuo cambio di tariffe sullo stesso volo e stessa destinazione, è vergognoso che oggi comunicate un prezzo e domani lo stesso volo e la stessa destinazione ha un altro prezzo!
Prezzi chiari senza aggiunta di tasse nascoste alla fine della prenotazione. Ho scelto il metodo di pagamento con bonifico bancario, potrebbe essere emesso un bollettino con i dati pre compilati
4 mag 2024
La scelta del posto a pagamento è una compagine low cost, una compagnia di bandiere la deve avere standard più elevati a paritá di tariffa, altrimenti perchè scegliervi?
2 mag 2024
Sito VERAMENTE chiaro . Navigazione assai agevole . Testo italiano PERFETTO . Assolutamente nessun problema per prenotazione eccetera . CHAPEAU ...!!!

Troppo furbetti sui prezzi

L'aumento di prezzo da 170 a 189 euro a persona, diventati poi 199 € nella fase di pagamento, il tutto in meno di un'ora. Un po' troppo furbetti.
11 mag 2024
Velocità accesso Non mi piace affatto che sia complicato proseguire l'acquisto perché bisogna selezionare che non si vuole la assicurazione