airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.559 recensioni negli ultimi 12 mesi3.644 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

Manca la possibilità di viaggiare in classi diverse su ogni volo e manca la possibilità di pagare con bonifico bancario, questa possibilità dovrebbe essere data in automatico quando il volo viene acquistato con largo anticipo. Il sito ha comunque delle scarse performance, per esempio io ho selezionato i posti e l'assicurazione ma, al momento del pagamento, i posti non sono stati assegnati e l'assicurazione non è stata considerata, si è costretti a chiamare le gentilissime signore del call center per completare l'acquisto inoltre sarebbe cosa grata cambiare gratuitamente il volo nelle 24h successive all'acquisto. Detto ciò, Air France continua a essere la mia compagnia preferita per la moltitudine di destinazioni e per la qualità dei voli. Un Cordiale Saluto a tutti Voi. Paolo S.
Il volo di rientro del 02/04 da Parigi Charles de Gaulle a Milano Linate è partito con 10 - 15 minuti di ritardo , ma in complesso l’esperienza è stata molto positiva volando su un airbus della compagnia, estremamente confortevole, entrando nello specifico il decollo è stato molto dolce, I rumori dei motori all’interno nella cabina , forse un pelino sopra la media e l’atterraggio lievemente brusco, A bordo le hostess sono state Estremamente gentili e simpatiche ; ho avuto un problema con una bevanda che avevo nello zaino e loro mi hanno subito aiutato per pulire, l’unica Pecca è stato il servizio di Catering offerto a bordo molto striminzito, mi ha fatto molto piacere potermi connettere al Wi-Fi gratuitamente anche se la connessione era molto limitata
AP
Anton P.
Milan, Italy
1 apr 2024

4 stelle su 5

Ovviamente questa recensione, per il momento, riguarda solo i processi di ricerca e prenotazione dei voli sul sito di AIR FRANCE. Il giudizio finale ci sarà a viaggio completato. Il sito internet è ben strutturato e molto chiaro da navigare con le informazioni al posto giusto. Per la prenotazione si viene condotti per mano nei vari steps fino al pagamento e il tutto avviene in maniera logica. A prenotazione effettuata vengono inviate delle mail molto dettagliate con tutte le informazioni necessarie. Lo stesso anche sull'app dello smartphone. Nota negativa: per la classe economica, secondo me, il prezzo per la prenotazione dei sedili è un po' troppo costoso.

Acquisto con bonifico

Ho effettuato una prenotazione il 16 aprile sul sito air france e perché la mia carta non veniva accettata ho scelto la soluzione con bonifico un po preoccupata perché non avevo mai usato questo metodo di pagamento. Mi è subito arrivata l e mail con i dati per fare il bonifico (iban italiano) ed ho provveduto, abbastanza preoccupata per l esito. Ma devo ricredermi, il 18 aprile mi arriva e mail con i biglietti acquistati, tutto è andato bene. Non sono ancora partita perché i voli sono per agosto, ma per ora confermo l ottimo servizio del sito per l acquisto
Preferisco e scelgo AIR-FRANCE quando posso, rispetto ad altre compagnie non tanto per il rapporto qualità prezzo, o per la puntualità, anche se quello conta, ma sopprattutto per la cura che viene dedicata ai clienti più fedeli,(FLYNG-BLUE). A me, piace essere considerato,mi piacciono i vantaggi che mi danno, lo stress che diventa tranquillità di essere sempre imbarcati per primi e bene, per il sorriso e disponibilità del personale, e anche perchè non apprezzare la" LUNGE", la libertà di una ottima scelta, e il tutto in un relax completo.
- Servizi ben organizzati e strutturati in modo professionale,lounges ben attrezzate,ottimo livello del personale. - Gestione della priority da migliorare durante gli imbarchi e trasferimenti dal gate all'aeromobile,come ad esempio su Catania, il bus di trasferimento dovrebbe fare più corse e non attendere il totale riempimento prima di partire.
Il riempimento dell'aereo è problematico. Prende un tempo troppo lungo. Perchè non iniziare dal fondo dell'aereo? Credo che si risparmierebbe tempo e stress. Le persone che hanno comprato un biglietto business possono aspettare nell'aeroporto. E' meglio aspettare in aeroporto che in aereo secondo me. Cordiali saluti;

Extraseat violoncello

Per aggiungere un extraseat per un violoncello ad una prenotazione effettuata online è durata ore. Ci sono volute 6 telefonate (della media di mezz'ora l'una). Per fortuna alla fine la gentile signora Rudina è riuscita a risolvere la questione. Ma non posso dire che in generale sia stata un'esperienza positiva.
30 mar 2024
Mi è stato negato la carta d'imbarco perché il sito ha avuto problemi tecnici. La mancata emissione al check in della carta d'imbarco del mio volo continentale a Milano mi ha creato notevoli disagi in quanto ho dovuto, nuovamente, fare il check in a Parigi non conoscendo l'aeroporto Charles de Gaulle

Massima efficienza ma solo in Francia

Aerei nuovi e puliti. Personale sempre professionale e sorridente. Aeroporto di CDG 2F di Parigi efficientissimo e veloce. Purtroppo in altri aeroporti non si trova la stessa cordialità ed efficienza. Volando spesso da Miami a volte il servizio prima di salire in aereo è tristissimo e poco efficace.
24 mar 2024

Antico Frequent Flyer ritorna a volare con AF/KLM

sono un antico frequent flier di AF/KLM. negli ultimi 4 anni ho preferito altre compagnie per ragioni di prezzo. Per questo viaggio in sud america voglio sperimentare come si vola in premium economy- spero di effettivamente verificare la differenza rispetto alla cabina economy.

l’attenzione per il cliente da parte…la DIFFERENZA di altre compagnie

l’attenzione per il cliente da parte vostra è sempre una garanzia dopo anni che non viaggiavo più con voi ,la gentilezza e cortesia del vostro personale per risolvere i problemi è sempre straordinario e trovate sempre una soluzione per i dettagli e fanno la differenza
Ho trovato il volo a/r che cercavo e ho prenotato. L'unica pecca é che non sono riuscita a scegliere i posti a sedere per poter acquistarli insieme al bihlietto perché la pagina si bloccava in continuo. Cosí ci ho rinunciato. Proveró in un'altro momento.
Molto apprezzabile il benvenuto a bordo in quanto cliente a livello platinum. Ritengo che queto livello meriterebbe qualche vantaggio in più, per esempio connessione internet illimitata gratuita e upgrade a prezzo agevolato.
Aier France , La preferisco ad altri compagnie . Però vorrei che potessero dare più tempo tra un volo ed un altro per esempio nel mio volo ho soltanto 1ora speriamo di farcela a prendere il volo . Grazie mille

Offerte Airfrance

Facilita' e chiarezza nel vedere le singole offerte. Un po' troppo macchinoso il rapportarle alla data prescelta: bisogna scorrere l'intero calendario senza poter accedere direttamente al giorno prescelto.

Compagnia al top

Con Air France si ha la garanzia di avere veicoli mantenuti bene e piloti capaci ed esperti. Il prezzo dei biglietti non è molto competitivo ma la qualità, comparata a compagnie low-cost, è buono.
MF
Marco F.
Sommacampagna
6 apr 2024
Velocità di prenotazione: E' facile prenotare conoscendo le proprie esigenze (data viaggio e tratta verso la destinazione) ed è facile impostare le proprie preferenze di viaggio (posto, bagagli).
Acquisto online e pagamento con bonifico. Sentito anche il customer care sia al telefono che in messenger per verificare che bonifico e conferma biglietto fossero andati a buon fine - tutto bene

Sono con voi da almeno trent'anni!

in tuttele occasioni che ho usufruito dei servizi della compagnia, ho potuto apprezzare l'elevato livello di professionalità e la cortesia degli operatori che ho avuto occasione di incontrare.