Il sistema per vedere il valore dei biglietti è semplice.
Ho avuto un grosso problema con il call center, in quanto li ho chiamati per confermare se potevano fissare un servizio di accompagnamento per mia figlia (15 anni), mi hanno chiesto il numero dell'aereo, le ho dato questo numero AF1067. Mi hanno risposto che potevo richiedere questo servizio e quando sono tornato per fare la prenotazione mi hanno detto che non potevo farlo perché non avevo fornito tutte le informazioni e perché la parte finale del volo è fatta per un'altra compagnia .
Mia figlia viaggerà senza accompagnatore perché non abbiamo avuto il tempo di cambiarle il biglietto.
Penso che quando prendo un biglietto che parte dal Punto A e arriva al Punto B, se tra questi due punti la compagnia prende un aereo di un'altra compagnia, io, essendo la persona giusta, non posso sapere che per prenotare questo servizio, che non è mio ruolo, io dovrei parlare di ogni parte del volo.
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta.
Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita.
Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale.
In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia.
Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.
In general very cool and convenient website, but i had some issue.
I created 3 new frequent traveller‘s profiles (for me and children) and the website suddenly switched the user, so i couldnt complete the reservation. I had to re-login and refill the data.
After i finally managed the reservation and recieved the confirmation on the website, i didnt get any mail about that. Now i am wondering if the payment will be recognized and connected to reservation…
Segnala recensione
6 giorni fa
Recensione verificata
Pronti per volare.
Gestione sito buona.ottima pubblicita. Gestiove prenotazione molto intuitiva. unica nota negativa al momento del pagamento il prezzo base del volo è stato aumentato rispetto a quello di partenza senza capirne il motivo.ma essendo ormai al pagamento non ho dovuto procedere comunque. Tariffe comunque competitive rispetto alle lowcost.
Segnala recensione
3 giorni fa
Recensione verificata
Il sito di prenotazione presenta spesso problemi e si blocca, come successo in occasione dell’ultima prenotazione. Poiché a causa dell’orario serale non è stato possibile ricevere aiuto on line oppure chiamare il numero dell’assistenza, e’ stato necessario ricollegarsi il giorno dopo per poter acquistare i biglietti.
Segnala recensione
30 ago 2024
Recensione verificata
Viaggio Business e sono Platinum con contratto aziendale e mi trovo piuttosto bene con Air France. Ho notato però che la qualità del servizio in cabina é leggermente diminuita negli ultimi mesi. Il menu un paio di volte é stato servito rinsecchito e veramente non all’altezza di AF. Non abbassate la qualità.
Segnala recensione
10 giorni fa
Recensione verificata
Assurdo che ci dia praticamente l'obbligo di effettuare il web check-in 30 ore prima della partenza perché anche se il pnr è unico i passeggeri venfono divisi, questo anche se ci sono posti disponibili al momento del check-in in aeroporto, ma sono posti per i quali chiedete hn supplemento economico.
Segnala recensione
31 ago 2024
Recensione verificata
Tutto bene tranne che per aver dovuto imbarcare il bagaglio a mano
Soprattutto nel volo di ritorno eravamo solo due famiglie ad averlo fatto su un aereo di oltre cento persone
Inoltre c'era spazio nei vani e molte persone mettevano la borsa da tenere sotto al sedile
Non mi spiego il motivo
Segnala recensione
20 ago 2024
Recensione verificata
I could not access my account for the whole day, when I wanted to make a booking g and buy the ticket. At the end of the day I had to call an airfrance number in France. Luckily the agent was able to solve the problem for me. As airfrnce.it it wasn't a le to help in anything.
Segnala recensione
4 giorni fa
Recensione verificata
Rimborso completo!!!
Per problemi organizzativi abbiamo dovuto annullare un viaggio, avendo annullato il volo entro le 24 ore prima abbiamo avuto il rimborso al 100%
Dopo tanti anni che utilizziamo aerei, la prima volta che una compagnia ci rimborsa il costo totale
Segnala recensione
9 giorni fa
Recensione verificata
Avevo bisogno di prenotare un volo da fare tra un mese circa.....e stavo aspettando una conferma per le date, ho prenotato attivando il pagamento per bloccare la mia prenotazione per 72 ore, servizio ottimo come sempre!
Segnala recensione
18 ago 2024
Recensione verificata
Scelta del posto a sedere
Buongiorno. Discreta esperienza perché non è stato sufficientemente chiaro e specificato il passaggio della prenotazione relativo alla “ scelta del posto” … posso proseguire senza scegliere o no ?
Segnala recensione
2 giorni fa
Recensione verificata
Ho volato da Casablanca a Parigi, volo andato molto bene, ho fatto scalo a Parigi per Milano Malpensa, ma siamo stati fermi un ora all’interno dell’aereo, così facendo ho tardato il mio arrivo
Segnala recensione
22 ago 2024
Recensione verificata
Tutto bene
La qualità del volo nonostante le turbolenze e’ stato molto buono
La merenda che offrite un po’ piccola ma abbiamo
Chiesto il bus per il bambino.
Air France va bene
Transavia no
Segnala recensione
8 giorni fa
Recensione verificata
Sito abbastanza semplice anche se pagando con bonifico a me non è arrivata la e-mail come effettuarlo come diceva il sito al momento della conferma…. La chat su whatsapp funziona bene
Segnala recensione
7 giorni fa
Recensione verificata
Da migliorare l'accessibilità delle informazioni prima di finalizzare l'acquisto
Non è facile esplorare le diverse tariffe e poi tornare indietro senza perdere le informazioni già inserite.
Una volta scelti voli e tariffa, l'acquisto è semplice e veloce.
Segnala recensione
10 giorni fa
Recensione verificata
Sito chiaro e sintetico . Introdurre una visione della configurazione dell'aereo al momento della scelta di un volo, prima di procedere ai dati passeggero ed al pagamento.
Segnala recensione
22 ago 2024
Recensione verificata
E' la prima volta che faccio un viaggio internazionale con AIRFRANCE, e un mio conoscente mi ha comunicato che come compagnia è ottima... Credo sia così!!
Segnala recensione
9 giorni fa
Recensione verificata
Preparazione e professionali della Persona del call center che in breve tempo mi ha risolto il problema che mi si era presentato in fase di prenotazione.
Segnala recensione
10 ore fa
Recensione verificata
L’opportunità di pagare il biglietto anche tramite bonifico, nella speranza che tutto vada a buon fine per il cliente,per l’ottenimento del biglietto
Segnala recensione
4 giorni fa
Recensione verificata
Persona competente che mi ha dato indicazioni corrette per come gestire il problema , cosa non successa qualche minuto prima con un altro operatore .
Segnala recensione
21 ago 2024
Recensione verificata
Una compagnia Aerea se non la migliore, una delle migliori. Sono sempre contento di viaggiare con questa compagnia, naturalmente quando posso. Grazie!