Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo.
In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole.
Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business.
Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus.
Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio.
Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi.
Partner professionale affidabile da tripla AAA.
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta.
Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita.
Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale.
In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia.
Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.
Ho effettuato una prenotazione il 16 aprile sul sito air france e perché la mia carta non veniva accettata ho scelto la soluzione con bonifico un po preoccupata perché non avevo mai usato questo metodo di pagamento. Mi è subito arrivata l e mail con i dati per fare il bonifico (iban italiano) ed ho provveduto, abbastanza preoccupata per l esito. Ma devo ricredermi, il 18 aprile mi arriva e mail con i biglietti acquistati, tutto è andato bene. Non sono ancora partita perché i voli sono per agosto, ma per ora confermo l ottimo servizio del sito per l acquisto
Segnala recensione
8 apr 2024
Recensione verificata
Il riempimento dell'aereo è problematico. Prende un tempo troppo lungo. Perchè non iniziare dal fondo dell'aereo? Credo che si risparmierebbe tempo e stress. Le persone che hanno comprato un biglietto business possono aspettare nell'aeroporto. E' meglio aspettare in aeroporto che in aereo secondo me. Cordiali saluti;
Segnala recensione
14 apr 2024
Recensione verificata
Massima efficienza ma solo in Francia
Aerei nuovi e puliti. Personale sempre professionale e sorridente. Aeroporto di CDG 2F di Parigi efficientissimo e veloce.
Purtroppo in altri aeroporti non si trova la stessa cordialità ed efficienza. Volando spesso da Miami a volte il servizio prima di salire in aereo è tristissimo e poco efficace.
Segnala recensione
7 giorni fa
Recensione verificata
Il sito è veloce e comprensivo. Vedrei un miglioramento nella comunicazione del bagaglio aggiuntivo e nel pagamento con bonifico.
Per quest'ultimo infatti ho emesso il bonifico , ma non mi è chiaro quando lo riceverete e entro quando io poi riceverò i biglietti via email.
Segnala recensione
7 giorni fa
Recensione verificata
È meno chiara e facile di una volta la prenotazione per un volo andata e ritorno: cliccando su “andata e ritorno » come viene richiesto, non si possono visualizzare insieme andata e ritorno. Perché avere modificato un sistema che andava bene?
Segnala recensione
4 giorni fa
Recensione verificata
Aggiunta bagaglio stiva solo post acquisto
Per aggiungere una valigia da stiva ai tre biglietti acquistati, ho dovuto completare l'ordine, quindi aggiungere separatamente il bagaglio. L'aggiunta durante l'acquisto due biglietti non dava esito positivo. Bene, ma non benissimo.
Segnala recensione
5 apr 2024
Recensione verificata
Offerte Airfrance
Facilita' e chiarezza nel vedere le singole offerte. Un po' troppo macchinoso il rapportarle alla data prescelta: bisogna scorrere l'intero calendario senza poter accedere direttamente al giorno prescelto.
Segnala recensione
20 apr 2024
Recensione verificata
Compagnia al top
Con Air France si ha la garanzia di avere veicoli mantenuti bene e piloti capaci ed esperti.
Il prezzo dei biglietti non è molto competitivo ma la qualità, comparata a compagnie low-cost, è buono.
Segnala recensione
9 apr 2024
Recensione verificata
La possibilità di accedere rapidamente ai giorni con tariffe più basse senza dover fare continuamente dei tentativi su varie date. Un calendario ad esempio con i vari prezzi per ogni giorno
Segnala recensione
10 apr 2024
Recensione verificata
L'unica cosa che non mi è piaciuto è che, per il volo operato da Air Mauritius, non ci sia modo di prenotare il posto a sedere, fare il check in online, sapere che pasti verranno serviti
Segnala recensione
8 apr 2024
Recensione verificata
Sito di facile navigazione.
Prezzi dinamici impattano negativamente quando il sito non funziona adeguatamente ( già capitato più di una volta !)
Prezzi dei voli alle stelle!!!!!!!!!!!
Segnala recensione
16 apr 2024
Recensione verificata
Tutto molto bene, da migliorare l'ingresso al aereo, se l'imbarco e per gruppo (1,2,3,4,5), che mi sembra perfetto, ma se sul autobus salgono tutti insieme, si perdono i diritti...
Difficoltà con interloquire con il servizio assistenza che non risponde alle chiamate. Ho provato anche con WhatUp ed ho ottenuto una risposta dopo 14 ore!!!!
Segnala recensione
12 giorni fa
Recensione verificata
prezzo concorrenziale
Mi è piaciuto il prezzo concorrenziale rispetto agli altri vettori. Offerte speciale è proposte di upgrade gratuita o con prezzi molto convenienti
Segnala recensione
4 giorni fa
Recensione verificata
Suggerimento
nella comunicazione preventiva ed informativa in merito a possibili problemi sulle tratte (esempio.. scioperi presunti, etcc).
Segnala recensione
17 apr 2024
Recensione verificata
Facilità nella prenotazione e nel cambio del numero di posto.
Qualche difficoltà purtroppo nel reperire i biglietti sull’app
Segnala recensione
6 giorni fa
Recensione verificata
Acquisto biglietto molto semplice. Non facile reperire le informazioni riguardo i prezzi dei bagagli da stiva aggiuntivi.
Segnala recensione
2 giorni fa
Recensione verificata
La tariffa standard plus non offre nessun vantaggio in confronto con quella standard . Paghi 100 euro in più x niente
Segnala recensione
8 giorni fa
Recensione verificata
Ck in. Confused if you have to drop a baggage.
Security screening… x ray old in Paris.
New modern one in Bologna.
Segnala recensione
5 giorni fa
Recensione verificata
Condizioni per scelta posto e bagagliaio in qualità socio Gold.
Il prezzo del biglietto è stato comunque alto.
Sono state adottate misure per garantire che le recensioni pubblicate provengano esclusivamente da consumatori che hanno effettivamente utilizzato o acquistato i beni o servizi in questione.
Recensioni importate
Non incidono sul punteggio complessivo. Non sono state intraprese azioni di verifica.