airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.680 recensioni negli ultimi 12 mesi3.813 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

ho dovuto sostituire all'ultimo momento il mio trolley di brand ricercato (per proteggerlo da danneggiamenti o rischio di eventuali furti) perchè mi avete mandato un sms che mi avreste imbarcato il mio bagaglio a mano. Senza contare la perdita di tempo che avrò in aeroporto di destinazione per recuperare il bagaglio nonostante io abbia preso questo volo senza l'imbarco del bagaglio incastrandolo perfettamente con i miei impegni.
13 gen 2024
Troppo elevato il costo per il cambio del volo..... dopo 5 minuti che avevo prenotato, mi è stato chiesto settanta euro per cabiare quello di ritorno, trovo sia elevatissimo.
La scelta del volo è stata complicata, tariffe sia sull’acquisto che sull’uso delle miglia in continua evoluzione. Voli di andata ad un prezzo ragionevole, mentre il ritorno a costi irragionevoli /sulle miglia). Il sistema che funziona a tratti, a volte non fornisce soluzioni, a volte da numeri che cambiano alla semplice generazione della pagina. Un’0avvenutra
Nella prenotazione biglietto vengono proposte opzioni di tariffa che possono non rispettare le esigenze di un cliente. Sarebbe preferibile poter selezionare in autonomia se ad esempio non si vuole aggiungere un bagaglio da 23 kg ma si vuole mettere l'opzione di biglietto cambiabile e rimborsabile
3 feb 2024

Molto, moltissimo da migliorare sull'assistenza clienti

Alla fine della procedura di acquisto ho ricevuto un biglietto elettronico che non riporta il prezzo! Costo totale 0!! Non ho trovato modo di ottenere un altro biglietto corretto. Non avendo la possibilità di usare il telefono l'assistenza è INUTILE.

Qualche problema

Durante la prenotazione è scaduto un timeout e mi è stato riproposto lo stesso itinerario a prezzo più alto. Avevo già persino scelto i sedili. Non è molto corretto. Inoltre, è molto scomodo il fatto che non accettate i pagamenti Amex tramite PayPal
Potete migliorare in quasi tutto dalla attenzione del personale al check in prima di partire (soprattutto a Roma) che sono un po' prepotenti e disinformati alla precisione negli orari di partenza che sono quasi sempre in ritardo di parecchio.
14 gen 2024

Difficile e oneroso avere una ricevuta

Avere una ricevuta è stato troppo complesso. Troppo tempo, troppo complicato. Dovrebbe essere possibile avere la ricevuta di quanto speso contestualmente all'acquisto. Questa nota è una ulteriore perdita di mio tempo a vostro vantaggio.

User Experience puo' essere migliorata

Lo step della scelta voli e spiegazione delle tariffe è molto chiara. Tuttavia la parte di scelta del posto, pagamanto e overall layout mi è apparsa lenta e un po outdated.
Sperando che questo viaggio non sia come l’ultimo in cui mi smarrirono i bagagli. Comunque resta che sul sito è facilissimo districarsi.

Aumento prezzo in corso di pagamento

Stavo eseguendo il pagamento di una prenotazione con una tariffa e mi ha bloccata, quando sono rientrata, la tariffa era aumentata

Ho dovuto rifare più volte il procedimento

Ho dovuto rifare più volte tutti i passaggi perché mi risultasse il biglietto collegato ai miei dati flyingblue
La tariffa che pubblicava non era la stessa quando andavi a selezionarlo. Aumentava. Per cui poco chiarezza
Potreste abbassare i prezzi per acquisto biglietti effettuato con largo anticipo sulla data di utilizzo..