airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.704 recensioni negli ultimi 12 mesi3.909 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

La scelta del volo è stata complicata, tariffe sia sull’acquisto che sull’uso delle miglia in continua evoluzione. Voli di andata ad un prezzo ragionevole, mentre il ritorno a costi irragionevoli /sulle miglia). Il sistema che funziona a tratti, a volte non fornisce soluzioni, a volte da numeri che cambiano alla semplice generazione della pagina. Un’0avvenutra
20 set 2023
nel 2022 il nostro volo da Palermo ha fatto ritardo e abbiamo perso la coincidenza a Parigi per Mauritius e abbiamo dormito all'aeroporto. ho preso un'albergo mattina presto per riposarmi essendo una persona con patologia ed ancora non mi è stato rimborsato niente. problemi di bagagli cose rotte e perse. Spero che prima o poi qualcuno mi contatti. 3382027356
17 ago 2023
L'ultimo dei voli AirFrance che ho preso è partito con circa un'ora di ritardo: noi passeggeri siamo rimasti in attesa all'imbarco senza che ci fosse annunciato il ritardo ed il motivo dello stesso. Non ho apprezzato molto il fatto che l'equipaggio parlasse francese anche se consapevole che i passeggeri parlavano solo inglese
26 ott 2023

VENEZIA - PTP e ritorno

Alla partenza da Venezia, troppo poco personale AF al check-in. L'aeromobile per PTP, di nuovo tipo (per me) è molto più scomodo di quello che io ricordo. Al ritorno, all'aeroporto CDG, personale AF per niente cortese. Ottimo il check-in e l'imbarco con precedenza ai bambini, perché non ANCHE AGLI ANZIANI OVER 75??? Grazie
29 ago 2023
In fase di prenotazione, appena prima di pagare, la pagina web si e' bloccata e mi e' stato chiesto di riprovare. Ho riprovato subito dopo ed ho dovuto acquistare lo stesso biglietto ad un prezzo piu' caro. Purtroppo non e' la prima volta che mi capita, non sono per niente convinta che sia un caso.
12 ago 2023

Sito non fluido e con dei bug

Il sito presente dei bug. Da un volo prenotato non è stato possibile passare all'acquisto ed ho dovuto telefonare al supporto. Dopo essere arrivato all'ultimo step nella prenotazione del volo sono tornato indietro per controllare tutti i dati ed ho dovuto nuovamente iniziare la procedura da capo.
2 dic 2023

Evitare di esagerare il costo biglietti

Evitare di esagerare il costo dei biglietti durante il periodo luglio agosto. Non può essere che a novembre io abbia pagato EUR 852,82 per andare da Venezia a Kinshasa e che per febbraio 2024 io abbia pagato 898,56 EUR e per lo stesso biglietto in luglio avrei dovuto pagare 2.500,00 Euro.
20 nov 2023

Prenotato un volo con air france

Proposizioni di voli dove l'utente deve verificare regole bagaglio se voli diversi da airfrance e klm, se utilizzate partner le regole devono essere quelle di air france, se scelgo air france vorrei le regole di air france ed ovviamente la qualità che questo brand garantisce
21 lug 2023

Personale al check in LENTISSIMO

Serve migliorare con urgenza a FCO il check in per bagaglio e carta di imbarco. Servizio disastroso. Personale LENTISSIMO, ANTIPATICO, sembra che rallentino il ritmo per dispetto e intanto la fila aumenta all'infinito e non sembrano affatto interessati. Una vera vergogna!
4 giu 2023
Il sito mi ripeteva più volte che non era possibile prenotare il posto (nonostante abbia pagato per ciò) sui mie voli. Alla fine, però, il sito mi ha prenotato il posto. Ho quindi perso tempo a rifare la procedura più volte, quando invece avrei potuto farla una volta sola
11 lug 2023

No Fattura disponibile !!

Usando il sito italiano non posso ricevere una fattura !! quello era la risposta di AirFrance servizio clienti . Se deve comprare dal sito AirFrance.fr. Penso che non è corretto come risposta. Mi sembra che tutti paesi dovrebberro in grado di fornire una fattura
31 dic 2023
Ho provato a collegarmi più volte nel giro di poche ore perché avevo un problema con la carta di credito, ed ogni volta il prezzo cambiava, in peggio naturalmente. Questo atteggiamento speculativo non depone a favore di una grande compagnia come Air France
5 giu 2023
Ho fatto fatica a completare l'acquisto.Arrivavo sempre alla fine e non riuscivo.Morale l'ho dovuto riprvare varie volte e sono riuscito solo dopo qualche giorno con prezzi decisamente superiori a quelli che avevo visto e avrei voluto pagare
14 gen 2024

Difficile e oneroso avere una ricevuta

Avere una ricevuta è stato troppo complesso. Troppo tempo, troppo complicato. Dovrebbe essere possibile avere la ricevuta di quanto speso contestualmente all'acquisto. Questa nota è una ulteriore perdita di mio tempo a vostro vantaggio.
5 dic 2023
Trovo molto scorretto alle H.15.00 il volo costava 333,00, alle h.18:00 400,00 non sono riuscita a terminare il pagamento , sono rientrata sul sito e mi hanno messo tariffa 446,00. Lo trovo MOLTO scorretto . Saluti.
2 dic 2023

Difficoltà per la prenotazione

Ho incontrato difficoltà per la prenotazione per quanto la scelta dei posti mandava in errore la prenotazione è non riuscivo a finire . La risposta degli operatori per telefono impiega circa 25 minuti

Bagaglio extra

È facile prenotare come sempre ma non è possibile non avere bagaglio incluso in un volo di più di dieci ore. Una volta era scontato e questo abbassa il livello della aerolinea a mio parere.
20 nov 2023

Chiarezza da migliorare

Non é semplice trovare le informazioni sul sito Sito estremamente instabile (segnala spesso errori, difficile caricare pagine ecc. E NON dipende dalla qualitá della connessione)

biglietto elettronico con informazioni lanxanti

ho comprato 2 biglietti , sul biglietto elettronico non compare il costo che ho sostenuto. Non ho ricevuto nessuna email con il costo sostenuto Il sito ha qualche problema !!
26 lug 2023
I prezzi sono saliti di tanto, prima come flying blue in premium potevo scegliere il posto a sedere gratis e le valigie tante volte non arrivano nello stesso giorno del volo.