prindo.it- logo - recensioni

405 recensioni negli ultimi 12 mesi7.471 recensioni in totale

Certificato dal: 10 feb 2017
prindo.it soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

8 giu 2023
La registrazione e la consultazione del sito è rapida ed efficace. In pochi click ho ordinato il toner che mi interessava ad un prezzo molto gradevole. Immediatamente ho ricevuto tutte le indicazioni di spedizione e la fattura. Il pacco mi è arrivato integro e nella confezione originale con corriere affidabile ed un giorno prima della data di prevista di consegna. Sono ottimamente impressionato dalla serietà e dalla professionalità dimostrata. Complimenti!

ORDINE 9610253 del 10 gennaio 2024. Materiale e consegna perfetti. Problemi con la fattura. Al ricevimento della fattura (10 gennaio 2024) ho notato che è stata emessa da una partita IVA tedesca verso una partita IVA italiana esponendo l’IVA. Ho inviato una mail al servizio clienti chiedendo l’aggiornamento della fattura e la restituzione dell’IVA. Il servizio clienti ha detto di aver trasmesso la segnalazione alla contabilità. Il 20 gennaio ho sollecitato una risposta (volevo chiudere la pratica e allineare le fatture con gli esborsi entro la fine del mese) con riscontro il 29 gennaio in cui mi si ribadiva che “appena riceveremo riscontro dalla contabilità la ricontatteremo”. Al sollecito del 13 febbraio non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Ho chiamato, lasciando il mio numero al risponditore automatico subentrato dopo un certo tempo, ma non sono ancora stato richiamato nonostante siano passati giorni.

Le recensioni di prindo.it

Prindo non fornisce alcuna modalità per lo smaltimento delle cartucce usauste, cosa che invece avviene con altri fornitori.
Risposta di prindo.it
Gentile cliente, il motivo è che la spedizione degli inchiostri vuoti sarebbe semplicemente troppo costosa. Tuttavia, è possibile restituire comodamente i toner o gli inchiostri vuoti ai centri materiali locali.
Dalle notizie sull'andamento della spedizione " spedizione con destinazione errata" c'è da stare poco allegri !!!
Risposta di prindo.it
Gentile cliente, è bello vedere che la merce è arrivata nonostante le strane informazioni di DHL. Se ha domande sulla tracciabilità, può contattarci in qualsiasi momento: il nostro personale sarà lieto di aiutarla.
HM
Horst M.
Varese
La Merce oggi 28.92 non arrivata né avvisatasperiamo bene. I prodotti erano sempre buoni
Il pacco NON è ancora arrivato
Risposta di prindo.it
Gentile cliente, la merce è stata spedita il giorno dell'ordine e si trova presso la stazione UPS dove è stata ritirata dall'8 marzo. Siamo lieti di rispondere a tutte le sue domande.

Post vendita non soddisfacente (praticamente inesistente)

PT
10 feb 2024

Durata limitata e complicato fare la compatibilità da sempre errore

Mi dispiace ma dopo un mal funzionamento e avere comunicato il fatto all azienda e non avere risolto nulla le cartucce in se hanno una durata limitata
Risposta di prindo.it
Gentile cliente, nel 2% dei casi una stampante potrebbe non riconoscere l'inchiostro alternativo: ciò è solitamente dovuto a un aggiornamento del firmware. Secondo il suo account cliente, ha già contattato il nostro ufficio reclami e l'importo le è stato rimborsato. Siamo lieti di rispondere a tutte le sue domande
Tempi lunghissimi per la consegna
Risposta di prindo.it
Gentile cliente, ci dispiace che questa volta la consegna sia stata così lunga. Il nostro servizio clienti le invierà un buono sconto.
3 feb 2024
21 gen 2024
Ho acquistato delle cartucce HP per Officejet 5470 originali e non originali con la consegna prevista il 20 gennaio e ancora oggi non si sa quando arriveranno
Risposta di prindo.it
Gentile cliente, la merce è in viaggio verso di voi dal 15 gennaio. Secondo lo stato attuale, la merce è arrivata al deposito italiano, è in fase di smistamento e dovrebbe essere da voi dopodomani.
26 gen 2024
Cambiate corriere
Risposta di prindo.it
Gentile cliente, ci dispiace che UPS abbia impiegato così tanto tempo per la consegna. Ha mai provato con DHL? Siamo lieti di rispondere a tutte le sue domande.
DEVO DARE UNA VALUTAZIONE BASSA, ANCHE SE IL PROBLEMA DI RICONOSCIMENTO DELLA P.IVA COME ISCRITTA AL VIES E' STATO RISOLTO ED HO POTUTO ESEGUIRE L'ORDINE, PURTROPPO LA CONSEGNA NON E' AVVENUTA ALLA MIA DITTA MA IL PACCO E' STATO ABBANDONATO ALL'INGRESSO DELLA CASA DEL VICINO CHE NON ERA PRESENTE E CHE SOLO POCO FA MI HA AVVISATO DELLA PRESENZA DELLO STESSO. DAREI UNA "PENALITA'" AL CORRIERE INCARICATO DELLA CONSEGNA. GRAZIE
Cambiate spedizioniere . Ups non passa mai e poi ti dice di andare a ritirare in un punto loro
8 dic 2023
21 mag 2023

tempi di lavorazione in Germania per la spedizione ... un po' lunghi

il 16/5 sera effettuato ordine ed i dati trasmessi dal mittente a DHL per via telematica - il 17 sera la spedizione è consegnata allo spedizioniere - il 18 sera viene lavorata, ancora in Germania - il 19 sera arriva in Italia - finalmente il 20 la spedizione viene preparata per essere consegnata - ma è sabato - mentre compilo questa recensione è domenica - vedremo se arriverà lunedì - del prodotto non posso ovviamente ancora scrivere - confido tutto ok!
4 ago 2023

Informazioni sbagliate

Non mi riferisco ai tempi di consegna, avete l'arroganza di avere ragione.... ho fatto l'ordine come società e non mi è stata tolta l'IVA, dopo parecchie mail avete riconosciuto l'errore, che avete spostato verso il vostro sistema, e non avete fatto nulla per riconoscere l'errore. Questa è una frode, avete applicato un prezzo con IVA che è lo stesso che mi avete richiesto senza IVA
11 ago 2023
Gentile cliente, purtroppo non è corretto: lei ha pagato 112 euro per il multipack - al lordo sarebbero 136 euro e per l'altro set 71 euro - al lordo sarebbero 86 euro. Non ha pagato né l'IVA né la spedizione. Il nostro servizio clienti sarà lieto di spiegarle come stanno le cose.
24 nov 2023
E' PRESENTE SUL SITO UN PROBLEMA SUALLA VERIFICA DELLA P.IVA IN MERITO ALL'ISCRIZIONE AL VIES, SI SEGNALA CHE L'APPLICATIVO CONTINUA A SEGNALARE CHE LA P.IVA NON E' ISCRITTA AL VIES, COSA ASSOLUTA INESATTA DATO CHE LA STESSA E' ISCRITTA ESEGUENDO LA VERIFICA AL VIES. SPERO IN UNA SOLUZIONE A BREVE DEL PROBLEMA DATO CHE CIO' NON MI CONSENTE DI ESEGUIRE ALTRI ACQUISTI. GRAZIE
Risposta di prindo.it
Gentile cliente, purtroppo si tratta di un problema con l'interfaccia dell'Ufficio Federale delle Imposte - purtroppo non abbiamo alcuna influenza su questo. Tuttavia, come abbiamo appena visto, è stato possibile effettuare un nuovo ordine oggi, 27 novembre, ed è esente da imposte. Grazie mille per la sua pazienza
20 ott 2023
Ho effettuato questo ordine per le ottime precedenti esperienze e per l'effettiva ottima qualità dei prodotti. Con questo ordine però i tempi previsti non sono stati rispettati. Fino a questo momento non ho ricevuto il materiale ordinato e non mi è stato ancora segnalato lo slittamento dei tempi e la previsione della consegna.
30 mar 2023
la cartuccia a colori è vuota oppure non viene riconosciuta dalla stampante, non so quale. l'inchiostro nero sbava (però non posso escludere che la carta usata fosse idonea) e comunque non è durata molto, considerando che era XL
12 apr 2023
Gentile cliente, il nostro reparto reclami è responsabile di questi casi. In base all'esame del suo conto cliente, i nostri colleghi l'hanno già contattata e possono sicuramente aiutarla.
5 giu 2023

Cartucce compatibili?

Buonasera, delle 3 cartucce quella Magenta non viene riconosciuta dalla stampante; inoltre tutte e 3 perdono inchiostro e macchiano le mani. Non ho, invece, mai avuto problemi con le originali Canon.
12 giu 2023
Gentile cliente, non abbiamo quasi mai problemi con gli inchiostri alternativi, soprattutto con quelli Canon, al massimo che a volte sono troppo pieni e quindi purtroppo perdono inchiostro quando vengono aperti. Abbiamo inoltrato il suo commento al nostro servizio clienti e abbiamo chiesto loro di contattarla. Le abbiamo inviato una nota di credito per l'articolo. Ci dispiace per l'inconveniente e siamo lieti di rispondere a qualsiasi domanda.
18 mag 2023
Costo ottimo ma i colori delle cartucce a colori a volte non sono naturali