koro-shop.it

1.720 recensioni negli ultimi 12 mesi3.923 recensioni in totale

Certificato dal: 26 apr 2021
koro-shop.it soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

Questa volta i tempi di consegna sono stati brevi e il packaging adeguato al trasporto. Ho avuto in passato diversi frequenti problemi con KORO sia per i diversi aumenti dei costi dei prodotti, sia per la discontinuità di alcuni prodotti, sia perchè due volte su tre ero costretto a reclamare un barattolo rotto.In effetti dopo due anni che non ordinavo più ho voluto dare fiducia nuovamente al fornitore. Spero ancora, tutavia, che alcuni dei prezzi ritoccati a seguito dei problemi mediatici vengano ripristinati a livelli normali

I prodotti sono buoni ma la tracciabilità relativa alla spedizione è limitata alla dicitura "Spedito" senza una data di consegna. Ho scritto un email al servizio "service@koro-shop.it" per sapere, a distanza di 7 giorni dall'ordine e dal pagamento immediato, quando sarebbe arrivato il pacco e se potevo fornire un altro indirizzo visto che mi sarei assentata per qualche giorno. La risposta chiaramente e indiscutibilmente automatica (visto che è arrivata dopo pochi secondi dall'invio della mia email) mi invitava a non inviare altre mail per non confonderle ma, al di là di questa esortazione, non forniva nessuna risposta ai miei quesiti che erano: 1) quando arriverà il pacco? 2) dovendomi assentare posso dare un altro indirizzo? Non ho ordinato farmaci salvavita e, quindi, posso benissimo sopravvivere anche nell'attesa ma, visto che non resto inchiodata in casa ad attendere pacchi e ho impegni da onorare avrei desiderato in primis una risposta chiara alla mia email e una tracciabilità della consegna seria e precisa. Amazon da questo punto di vista è imbattibile: dichiara giorno e fascia oraria della consegna!! Amazon ci ha abituati male?! Tiziana Alberti - Torbole sul Garda

Le recensioni di koro-shop.it

16 giu 2023

Valori nutrizionali presenti sul sito non combaciano con quelle dei prodotti

Capisco che i valori nutrizionali possano variare, ma un conto è una lieve variazione fisiologica e un conto è una variazione abissale rispetto ai valori nutrizionali riportati sul sito. Nello specifico i fusilli di lenticchie sul sito hanno il 27% di carboidrati e invece quelli arrivati a casa ne hanno il 50%! La lenticchia rossa non ha quella quota di carboidrati e non vorrei fosse mischiata con altra farina. Stesso discorso vale per i fusilli di farro, comprati sul sito con etichetta che riportava il 10% di farina di semi di lino, e invece a casa sono arrivati con il 100% di farina di farro. Chi compra prodotti del genere, parilamo di pasta da quasi 10 euro Kg, è perchè cura l'alimentaizone nel minimo dettaglio e avere delle variazioni così non è per me accettabile.
22 giu 2023
Buongiorno gentile Simone, grazie per averci recensito. Abbiamo motivo di pensare che tu stia facendo riferimento ai valori riportati sulle fotografie dei prodotti presenti sul sito che sono a scopo puramente illustrativo, come indicato esplicitamente. I valori nutrizionali presenti sull'etichetta sono coincidenti con quelli indicati nella descrizione del prodotto, in basso a destra. Ad ogni modo accettiamo la critica e ne faremo tesoro, così da rendere quest'informazione più chiara. Un caro saluto KoRo Italia
11 set 2023

Trasparenza sulle date delle scadenze

Apprezzo molto Koro e continuerò ad acquistare tuttavia non ho apprezzato il fatto che la scadenza del burro di mandorle sia il 21 settembre. Oggi, data di ricezione dell'ordine, è l'11 settembre. Sul sito era solo segnalato che la data di scadenza era ravvicinata, ma non trovo per niente corretto che non sia stata segnalata una data così ravvicinata per un prodotto che non si consuma di certo in 10 giorni. Credo che si possa usare una comunicazione diversa per trasparenza, senza rinunciare al marketing, come "salva del cibo ad un prezzo vantaggioso", ma a quel punto sarebbe stata una mia scelta consapevole se acquistare o no un prodotto con tale scadenza. Grazie per l'attenzione.
15 set 2023
Buongiorno gentile Paola, Siamo spiacenti della tua insoddisfazione riguardo il Termine Minimo di Conservazione della Crema di mandorle bianca che hai ricevuto; tuttavia, ti informiamo che il TMC del lotto attualmente in vendita è sempre indicato alla pagina del prodotto, così che i clienti possano fare acquisti consapevoli. In aggiunta, il banner apposto in alto serve proprio a dare risalto a quest'informazione. Dal momento che il cliente decide di effettuare l'acquisto (tra l'altro di un prodotto a prezzo ribassato) l'azienda non può essere ritenuta in alcun modo responsabile. Vorremmo comunque rassicurarti del fatto che Termine Minimo di Conservazione differisce dalla data di scadenza e indica soltanto fino a quando il produttore garantisce che le proprietà organolettiche specifiche del prodotto quali gusto, odore, consistenza e valori nutrizionali rimangano invariati, almeno fino a che questo viene conservato sigillato. Spesso il prodotto può essere conservato e consumato ben oltre la data indicata. Il concetto di Termine Minimo di Conservazione è concettualmente diverso da quello di scadenza da te indicato, che invece si applica a merce deperibile quali formaggi, carne, pesce etc. Un saluto, KoRo Italia
22 ago 2023

Prodotto out-of-stock

Dopo aver effettuato l'ordine uno dei prodotti acquistati è risultato out of stock. Sul sito risultava ancora acquistabile (ed è rimasto acquistabile per altri 2 giorni), cosa che ho trovato piuttosto strana. Koro mi ha immediatamente rimborsata, ma considerando il minimo di spesa per ottenere la spedizione gratuita avrei preferito attendere che il prodotto tornasse in stock prima di fare l'acquisto. Questa stessa cosa mi è già successa almeno un'altra volta, ci si aspetterebbe una gestione del magazzino un po' più precisa. Al netto di questo, sono sempre molto soddisfatta della qualità e dei prezzi dei prodotti, che mi sento di consigliare
22 ago 2023
Buongiorno gentile Silvia grazie per averci recensito. Siamo perfettamente consapevoli che al momento ci siano dei problemi di sincronizzazione tra i nostri sistemi e quelli del magazzino, per alcuni prodotti, e stiamo lavorando per risolverli. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Un caro saluto
2 lug 2023

...DISORGANIZZAZIONE

I PREZZI SONO OTTIMI, ma alcuni prodotti che ho provato come GUSTO, non mi hanno fatto impazzire, la stevia non è proprio come viene descritta, ha un gusto amarissimo, la soglia delle spese di spedizione gratis è un po' alta, il cacao CRIOLLO l'ho trovato OTTIMO, un momento sembra disponibile faccio l'ordine...e poi non è più disponibile e metà del mio ordine non è partito, MOLTO CONTENTA PER IL RIMBORSO E LA DISPONIBILITÀ PER EMAIL, MA MI SEMBRA CI SIA UN PO' DI DISORGANIZZAZIONE, il prodotto che vorrei provare non c'è mai..Non so se comprerò ancora
5 lug 2023
Buon pomeriggio gentile Federica grazie per averci recensito seppur con una sola stella. Accogliamo le tue lamentele e ne faremo tesoro per migliorare il nostro servizio in futuro. Un caro saluto KoRo Italia
11 mag 2023

CONFEZIONI DIFETTOSE

Nonostante ritenga i prodotti di buona qualità, ho ricevuto due spedizioni con confezioni difettose. La farina di ceci aveva la plastica bucata quindi con fuoriuscita del prodotto, ed il latte (acquistato in offerta, quindi con avviso di confezioni ammaccate) che aveva dei tetrapak veramente malridotti tanto da rovinare il prodotto all'interno rendendolo acido e non solo coagulato. Ritengo il rapporto qualità prezzo valido continuerò quindi ad acquistare sperando che ci sia una maggiore cura nella definizione delle note riportate sul sito.
16 mag 2023
Buon pomeriggio gentile Giovanna, grazie per averci recensito e per aver apprezzato i nostri prodotti. Siamo molto spiacenti per l'inconveniente con la consegna: i colleghi del servizio clienti si sono già messi in contatto con te per procedere con le operazioni di risarcimento. Un caro saluto KoRo Italia
1 set 2023
Suoi prodotti nulla da dire ma nella consegna si.... la prima volta che feci un ordine arrivarono i vasi delle creme di frutta secca mezzi spaccati risarcimento zero...ora arrivano aperti! Si aperti senza il sottovuoto e con tutto che fuoriesce dal barattolo! Ovviamente non la mangio visto che potrebbe essere contaminata ma è mai possibile? ...questa è l'ultima volta che faccio un ordine mi spiace perché i prodotti sono buoni ma non hanno alcuna cura nel momento della spedizione nessuno si accerta che i prodotti siano integri!
6 set 2023
Buongiorno Anita grazie per la recensione, seppur negativa. Non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione da parte tua ed è questo il motivo per cui non hai ricevuto alcun risarcimento. Se ti serve assistenza per favore contatta il nostro servizio clienti che saprà come aiutarti. Per farlo, basterà semplicemente scriverci al service@koro-shop.it Un saluto KoRo Italia
5 ott 2023
DOVETE migliorare le consegne - ogni volta che ricevo un pacco devo aprire una segnalazione in quanto vi è un prodotto o più danneggiato e questo è frustrante - sicuramente si tratta di un peggioramento dei servizi forniti dai corrieri in generale, in quanto lo riscontro anche con altri fornitori, ma chi ci rimette, sia in termini economici che di danno di immagine, poi siete voi quindi DOVETE agire e spingere affinché i corrieri rispettino la natura e la fragilità dei beni che stanno gestendo e consegnando per vs. conto.
12 ott 2023
Buon pomeriggio Isabella grazie per averci recensito seppur con tre stelle. Da una verifica è emerso che i prodotti coinvolti siano stati risarciti dal nostro servizio clienti. Qualora così non fosse o se hai dei dubbi a riguardo, per favore non esitare a contattarci nuovamente. Un saluto KoRo Italia
23 dic 2023

Disservizio corrieri Bartolini

Ho fatto l’ordine inizio settimana scorsa e la consegna era prevista dopo 3/4 giorni, il pacco è stato consegnato ieri, nonostante avessi specificato il negozio dove il corriere avrebbe dovuto effettuare la richiesta, vedeva solo l’indirizzo del centro commerciale, era in un altro punto dello stesso, mi sono proposta di raggiungerlo ma mi ha detto che sarebbe tornato lui dopo pochi minuti, non è più tornato e il mio pacco contenente un regalo di Natale è stato portato nella filiale Bartolini chiusa fino al 27/12.
29 dic 2023
Buongiorno Giulia grazie per averci recensito, seppur con una stella. I colleghi del servizio clienti ti hanno fornito le istruzioni per procedere con il reso del prodotto che non vuoi più ricevere. Ti basterà poi ricontattarli per ricevere il relativo rimborso. Cordialità KoRo Italia

Secondo ordine e delusione

Secondo ordine che faccio e, rispetto al primo dove tutto era andato benissimo, qui un prodotto acquistato risulta indisponibile al momento dell'evasione dell'ordine (dicono di aver effettuato il rimborso ma dopo una settimana non ho traccia dei soldi resi) ed inoltre l'ordine risulta ancora "In lavorazione" a distanza di 7gg dall'acquisto. Peccato perché i prodotti sono validi, ma la logistica questa volta è stata deludente.
16 mag 2023
Buon pomeriggio gentile Tiziana, grazie per averci recensito, seppur con una stella. La nostra assistenza clienti ti ha già contattato per fornirti assistenza riguardo al tuo ordine, che è stato correttamente consegnato, e riguardo il rimborso che non hai ricevuto. Un caro saluto KoRo Italia
1 apr 2024

Ad oggi non ho ancora ricevuto il mio pacco perché anziché consegnarlo all’indirizzo indicato è stato lasciato in un punto di consegna ups che chiaramente con il ponte di Pasqua è chiuso. Inoltre gli orari per ritirare non coincidono con la mia disponibilità di andarlo a ritirare. Ultimo ordine che faccio. Mi dispiace ma il servizio di consegna ha inficiato sulla scelta di acquistare nuovamente da voi
13 dic 2023
Ordinato 6 barattoli di crema alle mandorle spalmabile, sono rimasto deluso del fatto che tutti abbiano una scadenza inferiore ai 6 mesi. Facendone un uso domestico non ritengo sia un comportamento corretto da parte dell'azienda. Riguardo la risposta son andato a controllare sul sito e, ben nascosto tra le varie voci si trova la data del lotto. Secondo voi è un comportamento trasparente? per me no
Risposta di koro-shop.it
Buongiorno gentile clienti grazie per averci recensito. Il dato non è nascosto, è inserito tra tutte le altre informazioni, ovvero esattamente sotto la tabella dei valori nutrizionali. Cordialità KoRo Italia
28 ago 2023
Per la prima volta devo dare un feedback negativo, in parte per responsabilità di Koro e in parte per incuria del corriere Ho ricevuto, insieme al mio ordine, generi alimentari destinati ad altra persona Inoltre 2 dei pacchi hanno ricevuto un pessimo trattamento. Le scatole contenenti il tofu erano distrutte e 4 confezioni risultavano aperte e andate a male Invio immagini Cordiali saluti
6 set 2023
Buongiorno Maria Cristina abbiamo provveduto a ricontattarti proattivamente sei giorni fa per risolvere il problema da te menzionato qui su TrustedShop, ma non ci hai mai risposto. Non abbiamo nemmeno mai ricevuto alcuna comunicazione da parte tua prima della recensione. Per la risoluzione del tuo problema ti invitiamo a rispondere alla nostra mail. Un saluto KoRo Italia
RT
Rubes T.
Castelvetro di Modena
22 nov 2023

Packaging inadeguato.In un periodo di meno di 6 mesi,è la…

In un periodo di meno di 6 mesi,è la seconda volta che segnalo il packaging non adeguato al peso del contenuto.Il cartone arriva danneggiato,con evidenze di fragilità strutturale del cartone ed insufficiente chiusura con il nastro adesivo.Nel primo caso,la merce era danneggiata; nell'ultimo ordine,di cui la seguente comunicazione in oggetto era solo il packaging senza danni al contenuto.
Risposta di koro-shop.it
Buon pomeriggio grazie per averci recensito seppur con sole due stelle. Prendiamo molto sul serio le voci dei nostri clienti e accogliamo con piacere qualsiasi feedback. Per questo motivo, cerchiamo costantemente di trovare nuove soluzioni per il packaging che siano adeguate alle nostre e soprattutto alle esigenze dei nostri consumatori. Ci teniamo però a precisare che se è successo due volte in pochi mesi, probabilmente c'è un problema con il corriere prescelto in fase d'acquisto. Se avrai il piacere di acquistare nuovamente da noi, ti invitiamo a cambiarlo. Restiamo comunque a disposizione per ulteriore assistenza. Un caro saluto KoRo Italia

Purtroppo il pacco è arrivato senza due prodotti

Purtroppo il pacco è arrivato danneggiato ed anche se i prodotti alle intenti non erano danneggiarti, purtroppo mancavano due prodotti, ordinati, pagati ed indicati nella bolla. Il pacco che conteneva il mio ordine era piccino ed i prodotti ne occupavano tutto lo spazio. Credo quindi, non siano proprio stati spediti. Ho già scritto al servizio clienti di Koro ed attendo risposta.
29 dic 2023
Buongiorno gentile Cinzia grazie per averci recensito, seppur con una sola stella. I colleghi del servizio clienti hanno provveduto due giorni fa ad inviarti un ordine sostitutivo con la merce mancante. Lo ribadiamo per la seconda volta. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a ricontattarli Cordialità KoRo Italia
22 set 2023
Arriva il pacco con la bolla dove si indicano tutti i prodotti, 7…purtroppo il pacco ne conteneva solo 2…..non c’è nessun avviso che sia in arrivo un’altra spedizione con il restante, quindi mi sembra un modo di lavorare da rivedere completamente, ad oggi dopo 24 ore dall’arrivo del pacco, non só niente del resto del mio ordine. Non credo di fare altri ordini se gestiscono così!
22 set 2023
Buongiorno gentile Rossana, grazie per averci recensito, seppur con una sola stella. Non appena l'ordine viene evaso dal magazzino, viene generata una e-mail in cui vengono forniti ai clienti tutti i codici di tracciatura. Se sono più di uno, significa che sono più pacchi. Quest'informazione è specificata. Purtroppo l'azienda non può essere imputata come responsabile se non viene prestata sufficiente attenzione alla lettura. Ad ogni modo il secondo pacco è in transito e verrà consegnato separatamente dal primo. Saluti
9 ott 2023
Mi sono affidata koro tempo fa e mi arrivarono dei barattoli rotti la prima volta e la seconda volta il pacco con un buco, era stato aperto. É passato tanto tempo e ho voluto dare un ulteriore fiducia a Koro ho ordinato dei prodotti e ho trovato il pacco oltre il mio cancello, lanciato dal corriere, con il rischio di rottura barattoli, e per terra in giardino.
Risposta di koro-shop.it
Buongiorno Assunta, grazie per averci contattato. Per quanto riguarda la situazione di un anno fa, questa è stata risolta dai colleghi del servizio clienti i quali ti hanno fornito assistenza. Per quanto riguarda la recente situazione, ci dispiace molto che il corriere della tua zona lavori in modo barbaro. Purtroppo le spedizioni non sono gestite direttamente da noi ma ci affidiamo appunto ai corrieri. Proprio per risolvere queste situazioni offriamo la possibilità ai clienti di scegliere tra tre corrieri diversi in fase d'acquisto. Ti invitiamo quindi a cambiarlo, qualora tu voglia effettuare un nuovo acquisto con noi. Un saluto KoRo Italia
11 ago 2023

Barattolo di tahina con capsula aperta e senza alcun sigillo di garanzia

Spedizione arrivata in breve tempo, ma il barattolo di tahina è arrivato con capsula aperta e senza alcun sigillo di garanzia. Ho chiesto il rimborso o la spedizione di un nuovo barattolo ma mi è stato risposto che è il normale confezionamento. Non sicuro e igienico. Sinceramente un po' delusa, dubito acquisterò altra tahina presso di loro
Risposta di koro-shop.it
Buongiorno gentile Maria Cristina grazie per averci recensito seppur con sole tre stelle. Qualora tu non sia convinta della spiegazione fornita dai colleghi del servizio clienti, non esitare a ricontattarli. Un caro saluto KoRo Italia

Ottimi prodotti ma servizio consegna pessimo!

i prodotti sono ottimi ma il servizio di consegna pessimo! Mancate consegne, ritardi, prodotti rotti... un disastro! Anche le risposte del customercare spesso lasciano basiti.... io adoro tutti i loro prodotti con cui mi trovo benissimo ma a volte è davvero frustrante perché non so mai se e come mi arriverà la merce ordinata!
29 dic 2023
Buongiorno Isabella. Il tuo ordine risulta consegnato in data 22 dicembre 2023 e non è stata menzionata la presenza di prodotti rotti per l'ordine recensito al servizio clienti. Se così fosse, ti consigliamo di contattarci al service@koro-shop.it Cordialità KoRo Italia
12 mag 2023

Prodotti rotti e imballaggio sporco…

Ho fatto 2 ordini su questo sito e entrambe le volte mi sono arrivati barattoli rotti, con imballaggio sporco dovuto alla fuoriuscita delle creme che c'erano dentro. La prima volta non ho reclamato, ho voluto dare una seconda opportunità, ma dato che anche stavolta mi è capitato credo che non acquisterò più su questo sito.
16 mag 2023
Buon pomeriggio gentile Annarita, grazie per averci recensito. Siamo molto spiacenti per l'inconveniente; i colleghi del servizio clienti ti contatteranno a breve per procedere con le operazioni di risarcimento. Un caro saluto KoRo Italia
21 lug 2023
Il pacco esternamente risultava integro, internamento invece era tutto schiacciato ed ammaccato. Ho aperto un reclamo allegando foto ma, ad oggi, non ho avuto risposta. Neanche dietro sollecitazione. Le barrette erano talmente schiacciate che tutte le confezioni erano rotte ed il cioccolato era fuoriuscito sporcando tutto
2 ago 2023
Buongiorno gentile Cristina, grazie per la recensione, seppur negativa. Purtroppo delle irregolarità in fase di consegna possono capitare ma ti preghiamo di accettare nuovamente le nostre scuse più sincere. Abbiamo effettuato una verifica ed è emerso che la merce danneggiata sia stata già rimborsata dai colleghi del servizio clienti. In caso ci siano altri problemi, per favore non esitare a contattare il nostro customer care nuovamente. Un saluto KoRo Italia