FixPart.it- logo - recensioni

FixPart.itRecensioni

certificato dal: 14 giu 2021
aggiornato il: 3 dic 2022
FixPart.it è controllato e certificato secondo i criteri di qualità Trusted Shops

Da FixPart.it puoi usare la garanzia di rimborso di Trusted Shops e assicurare i tuoi acquisti fino a 2.500 €. Maggiori informazioni

certificato dal: 14 giu 2021
aggiornato il: 3 dic 2022

Le recensioni di FixPart.it

13 lug 2022
Un'infinità di parti di ricambio. È quasi impossibile non trovare ciò che cercate. A patto di avere un po' di pazienza con il sito che non è proprio user friendly. Io ho acquistato il frontale del cassetto del congelatore Bosch. Il pezzo (originale e anche a prezzo inferiore di 10 euro rispetto a qualunque altro sito) è arrivato nei termini prestabiliti e con un imballo perfetto. Una cosa che mi sento di suggerire è di migliorare le foto del pezzo di ricambio sono piccole e di bassa definizione e chi come me effettua l'ordine con lo smartphone vorrebbe poterle ingrandire un po' per essere certo di non sbagliare. In più aggiungere foto non solo del frontale ma magari anche di un particolare, come ad esempio la foto laterale che evidenzia una particolare sagoma del pezzo o di un aggancio che in alcuni casi è fondamentale per determinare se è quello giusto. A parte questo tutto perfetto anche nello scambio di mail che non è affatto invasivo. Grazie sono molto soddisfatto.

10 mag 2022
Il 16/04/2022 ho acquistato una resistenza per lavatrice Whirlpool AWSE 7400 - 859232338000; il codice della resistenza è 481010645279 ed ha 2 attacchi faston per la terra (come da fotografia del vostro sito). il 21/04/2022 ho ricevuto una resistenza con un solo attacco faston per la terra e quindi non compatibile con la mia lavatrice. Ho subito mandato una mail al servizio clienti, visto che non avete un numero di telefono per le chiamate, alla quale dopo 7 giorni, 28/04/2022, ho ricevuto come risposta da parte vostra una mail in cui mi informavate che stavete verificando. il 04/05/2022 ho ricevuto vostra mail in cui mi chiedevate l'etichetta della mia lavatrice per poter procedere al rimborso. Il giorno stesso ho mandato quanto richiesto ma ad oggi non ho ricevuto più nessuna comunicazione da parte vostra. Tutti coloro che lavorono posso commettere degli errori, quello che fa la differenza è come ciascuno cerca di porvi rimedio. Se fosse per voi io oggi sarei ancora senza lavatrice.

Le recensioni di FixPart.it

9 nov 2022
Maledetto il giorno che ho ordinato da costoro!! Avevo bisogno di un pezzo del frigorifero LG... ho consultato il loro catalogo e ho visto la foto e il nr.del pezzo che mi serviva. Arrivato il pacco in poco tempo ma... con il pezzo che non corrispondeva al pezzo da me ordinato. Incontattabili dopo varie mail di reclamo e la solita risposta, per il reso le spese di spedizione a carico mio... loro sbagliano e io pago! Ho rinunciato perché la spedizione, in Olanda mi costa come il prezzo pagato per l'acquisto, mahhh. Cercherò altrove.Alquanto disonesti e in malafede
10 nov 2022
Ho comprato 2 pezzi di ricambio per il frigorifero a settembre. Stando all'informazione sull sito, dovevano essere spediti entro 7 giorni. Invece dopo un mese (metà ottobre) sono finalmente stati spediti. Ahime per qualche motivo inspiegabile GLS (tanto per cambiare) non è stato in grado di consegnare e non si sono messi in contatto con me ma con FixPart - che pare non abbia mai risposto e i pacchi sono stati spediti in dietro. Quindi sono passati 2 mesi non ho il prodotto, nessuno risponde alle mail, telefonate ecc - la buyer protection è scaduto (senza però mandare la comunicazione che era in scadenza come dicono falsemente sul sito) e io qui a lasciare una recensione negativa, l'unica arma che mi è rimasta per cercare di recupere o i pezzi o i miei soldi. Esperienza PESSIMA. Quasi criminale.
Non fidatevi di questo sito!!! Mi Hanno fregato per ben 2 volte!!la prima volta ho pagato in più per avere la spedizione veloce (mi è arrivato dopo 43gg) e non ti rimborsano un bel niente!! Quest ultima volta ho ordinato una pompa per una whirlpool e mi arriva tutt altro!! Quando chiedo di fare il reso perché mi hanno inviato un oggetto che non c’entra niente con quello che io ho ordinato, non ricevo mai nessuna risposta!! Servizio clienti inutile!! Avevo 14gg di tempo!! Al 13 giorno risponde un computer mandandomi un indirizzo e basta!! Io mi chiedo cosa cavolo posso fare con un solo indirizzo!! Ma ci provo lo stesso e quando vado in posta mi viene chiesto 54€ di spese per la spedizione perché sono Paesi Bassi o che ne so!! Palesemente truffatori!! Non cascateci come me!!
17 nov 2022
Il 2 novembre ho ordinato una guarnizione per la porta frigo del mio Siemens, cercando con il corretto part number, e confortato in inganno dalla descrizione dell'articolo "guarnizione porta" Articolo consegnato il 4 novembre, purtroppo si tratta della porta del vano congelatore. Segnalo tempestivamente al servizio clienti il problema, e ricevo un primo riscontro il 7 novembre, chiedendomi foto del prodotto, e del codice modello del frigo Mando tutto nel giro di 1ora, e non ho più ricevuto alcun riscontro, anche dopo mio sollecito il giorno 11 novembre! Tirando le somme: - descrizione dell'articolo imprecisa ed ingannevole - servizio post vendita praticamente inesistente o con tempi biblici - problema ancora aperto
10 nov 2022
Avevo bisogno di una maniglia grigia e sul vostro sito c'era la possibilità di scelta del colore...c'era bianca oppure grigia ed io ho scelto quella grigia perché grigio è il colore del mio frigo Smeg FA28APTFS nel pacco che mi è arrivato invece era bianca e non va bene... Ho seguito la procedura per il reso ed ora a fronte di un ordine di 21 euro devo pagare 28 euro per la spedizione nei Paesi Bassi... Ciò che più mi dà fastidio è stato sentirmi dire che loro rimborsano solo il valore dell'ordine mentre la spedizione devo pagarmela io....capite??..oltre il danno anche la beffa. Mai più.
17 nov 2022
Pessimo servizio. Ho ordinato il cassetto del frigorifero, verificando la compatibilità inserendo il codice identificativo del frigorifero. Il cassetto ero arrivato con notevole ritardo e non è compatibile con il mio frigorifero. Sono stata costretta a fare il reso. Ho inviato il modulo il giorno stesso della consegna. Ho dovuto sollecitare le istruzioni per fare il reso. Ora mi viene chiesto di spedire il pacco in Francia,la spedizione a mio carico mi costa quasi come il cassetto che devo restituire. Non consiglio questa azienda.
il pezzo ordinato e' arrivato dopo un mese, abbiamo inviato tantissime email senza mai ricevere risponta. Dopo una vs email dove vi scusavate del ritardo e ci chiedevate se non volevamo piu il pezzo ci avreste rimborsati, ma non e' stato cosi. ho scritto 3 volete dicendo che il pezzo con questo ritardo non mi serviva piu' e che volevo il rimborso, ma voi nulla. dopo un mese mi arriva il pezzo che a me non serve piu. Veramente indecente.
Ho richiesto un ricambio elettrodomestico, ho selezionato il codice dallo spaccato che mi era stato inviato, ho pagato il ricambio e dopo 3 giorni é arrivato un pezzo completamente differente. Ho chiesto la restituzione del pagamento, che mi é stata fatta. Tuttavia la spedizione di ritorno del pezzo sbagliato é stata mio carico ed é costata il 50% del prezzo rimborsato. Lascio agli utenti la valutazione.
NON MI è ARRIVATO PER NIENTE : è partito dalla francia per arrivare in italia, andando prima in germania ( francia germanie italia ) punto due non mi è arrivato il pacco, e risulterebbe a fiumicino (rm) e dicono che è stato consegnato, non è vero per niente, punto 3 ho pagato e mi dovete rimborsare il prezzo del pezzo di ricambio e il trasporto pagato
6 nov 2022
Ho ordinato il pezzo (urgente) da più di una settimana. Doveva giungere entro 1/3 giorni, ma attualmente risulta ancora bloccato dal corriere. Ho scelto fixpart perché mi garantiva un arrivo celere e nel farlo non ho badato a spese (altroveblo avrei trovato a meno). Sinceramente mi sento preso in giro.
9 nov 2022
Ho ricevuto il cassetto del mio frigorifero di materiale assolutamente più leggero di quello originale, e chiedendo di restituirlo, mi viene indicato un indirizzo in Olanda con spese di spedizione (almeno 50eur) a mio carico.Il pezzo è stato pagato meno di 70 pessimi, mai più
13 nov 2022
Ho acquistato il kit rotelle (semplici rotelline di plasica)per la lavastoviglie, ma ho ricevuto una sola rotella (costo 25 euro). Chiedo spiegazioni, ma nessuna risposta e non riesco a fare il reso perché risulta il n. d ordine sbagliato. Assurdo ...Sconsigliato !!!
17 nov 2022
Pessima esperienza, ho ricevuto un articolo sbagliato.Alla mia richiesta di reso mi é stato fornito un indirizzo (senza alcun recapito telefonico) che il mio spedizioniere non é riuscito a trovare . Aprirò una contestazione su PayPal.
Il corriere l ha consegnato al mio vicino da casa che solo dopo avere aperto il pacco si è accorto che non era per lui...il giorno dopo me lo ha portato visto che è una persona per bene...altrimenti non so se lo avrei mai ricevuto
15 nov 2022
ho ordinato una guarnizione per freezer, seguendo il codice del prodotto: purtroppo era completamente diversa, ma, nulla di male, succede...il problema è che non mi mandano l'etichetta per fare il reso e questo si, è un problema....
19 nov 2022
Il ricambio ordinato arrivato danneggiato, e avevo chiesto di sostituire ma in una settimana non sono stati capaci di trovare una soluzione per questa situazione banale, inviandoci soltanto il messaggio di dispiacere di attesa.
5 nov 2022
Descrizione dell'oggetto scarsa tanto che quello arrivato non corrispondeva a quanto desiderato. Prezzi molto alti. In caso di recesso necessità di rispedire gli oggetti in Olanda con costi esorbitanti. Del tutto insoddisfatto
5 nov 2022
Come faccio a dare un giudizio se non ho ancora ricevuto l'ordine? E' perfettamente inutile mandare un questionario di soddisfazione prima dei tempi previsti per la consegna.....
16 nov 2022
Ordine arrivato incompleto e nonostante le innumerevoli volte che li ho contattati non sanno cosa rispondere .mi hanno bloccato email e non riesco più a contattare
Ordine con spedizione 2-3 viene aggiornato post acquisto a spedizione in un mese. Richiedo annullamento ordine e rimborso e non ottengo risposta