FixPart.it- logo - recensioni

7.359 recensioni negli ultimi 12 mesi16.671 recensioni in totale

Certificato dal: 14 giu 2021
FixPart.it soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

19 dic 2023
Avete un sito x acquisti ben fatto chiaro e semplice mi è bastato inserire i codici del elettrodomestico e subito mi è apparso il mio pezzo di ricambio nonostante fosse di un frigorifero che possiedo da 16 anni quindi non posso che essere pienamente soddisfatta del servizio che offrite.

3 nov 2023
è oltre un mese che ho ordinato un pezzo per il frigo e non è mai arrivato! lo spedizioniere GLS certifica la consegna ma non è MAI arrivato nulla!!!! è oltre un mese che sto cercando di mettermi in contatto con l'assistenza fixpart (la casella SPAM è vuota come viene indicato di verificare) ma senza risposta...solo il classico messaggio in automatico di presa in carico il prima possibile....ho perso il conto dei solleciti mandati! ho anche contattato personalmente GLS, mi viene risposto che fixpart DEVE mettersi in contatto con GLS e non il destinatario!!!! è passato un mese senza avere notizie! risultato? io ho pagato ma non ho visto ancora la merce e non ho aggiornamenti su nulla!!! cosa devo pensare? che sono stato truffato?!

Le recensioni di FixPart.it

Prodotto diverso da quello comprato ma molto meglio

Quando ho aperto il pacco già mi vedevo a fare la fila in poste per restituire il prodotto, infatti avevo comprato un perno per cappa Elettrolux (il perno che va ad accendere la cappa, fatto di pura plastica e rotto dopo poco più di 2 anni di utilizzo non intenso), che però era completamente diverso da quello visto sul sito, sempre in plastica. Invece quello arrivato e’ tutto di metallo, molto solido, mio marito ha visto che i 2 punti di aggancio erano uguali a quello rotto e così ha provato a montarlo e magia… ci va perfetto, anzi quello vecchio faceva ballare la manopola di accensione, invece questo la tiene ferma e stabile. Molto soddisfatta! Certo alla fine non è costato pochissimo, soprattutto perché non sono più abituata a pagare le spese di spedizione, ma l’alternativa era ricomprare una cappa nuova e poi non aver dovuto chiamare il tecnico e’ stato un bel risparmio! Consigliatissimo! Anche la consegna perfetta: non ero in casa, il corriere ha lasciato il pacco in un fermopoint BRT comodissimo! Ottimo tutto. Grazie
21 mar 2024

Il sito presenta alcune lacune nella descrizione del prodotto.

Il sito presenta alcune lacune nella descrizione degli articoli. La descrizione deve essere più dettagliata e deve essere presente una scheda tecnica. Faccio un esempio se devo acquistare il corpo motore di un aspirapolvere dove le uniche immagini del prodotto sono quelli della parte esterna mi aspetto che venga specificato a chiare lettere che è compreso il motore. Nella stessa scheda tecnica dovrebbero essere indicate le specifiche del motore. Inoltre l’assistenza che risponde via e-mail dovrebbe essere più preparata sui prodotti venduti e non rimandare esclusivamente al controllo della compatibilità attraverso il numero di modello. A parte questo posso dire di essermi trovato bene e di non aver avuto problemi, la spedizione è andata bene, è avvenuta nei tempi previsti e il prodotto, nonostante quanto sopra riportato, ha soddisfatto completamente le aspettative.
16 mar 2024

Maniglia dell’oblò della lavatrice

Ho una lavatrice Beko WMB 81032 ptm a cui si era rotta la maniglia dell’oblò. L’ho cercata in rete finendo poi per ordinarla da FixPart anche se la mia lavatrice non era compresa fra quelle compatibili della Beko ma fidandomi delle foto riportate sul sito. Il pezzo mi è arrivato dopo un paio di giorni, in condizioni perfette, praticamente uguale all’originale, sta funzionando alla grande. Mi è piaciuto il sito, il cui utilizzo è molto confortevole specie per noi smanettoni saltuari, il prezzo basso, la rapidità con cui il pezzo mi è arrivato a casa. Per cambiare la maniglia, consiglio di fare molte foto prima, e anche durante, l’utilizzo del cacciavite, le domande su come funziona il meccanismo di chiusura dell’oblo sorgono quando si è smontato tutto…
22 mar 2024

SODDISFATTO E FELICE

Ho ordinato tre tasche di una porta frigorifero, tramite il sito sono riuscito con molta facilità ad identificare il modello e successivamente i codici di cui avevo bisogno. Il costo degli accessori è stato onesto cosi come il costo delle spese di trasporto contenute. Tempi di consegna circa una settimana. Alla consegna purtroppo una delle tre tasche ordinate era errata (può capitare) sono sempre del parare che chi non lavora non sbaglia, segnalato l'errore ho subito ricevuto assistenza dal servizio clienti che ha immediatamente provveduto a risolvere il problema senza alcun costo aggiuntivo. Sono molto soddisfatto di FIX PART. Continuerà ad essere il mio shop on line per i ricambi dei miei elettrodomestici. Grazie
19 mar 2024

Le descrizioni dei prodotti in lingua Italiana

Le descrizioni dei prodotti in lingua italiano devono essere più precise e non devono lasciare spazio a dubbi. Le stesse specifiche tecniche devono essere più esaustive per l'acquirente. Per esempio se un corpo aspirapolvere è compreso di motore, oltre ad indicare le specifiche tecniche più dettagliate e la compatibilità con il modello, va indicato a chiare lettere che è compreso di motore. L'assistenza clienti via mail non è male, tuttavia è necessario gli addetti all'assistenza abbiano maggiore familiarità con l'italiano e che possano rispondere dando informazioni di carattere tecnico che vadano oltre a dare informazioni rispetto alla compatibilità del prodotto.
28 mar 2024
Really excellent shop. I found an item (water filters) out of production and difficult to find. The price was ok, and the shipping and delivery surprisingly fast, less than 2 working days from Belgium to Italy (the only other 2 sites where I found the same product, from France and Amazon, spoke of a 10/14 days delivery and with higher shipping expenses...)! They seem to have really a lot of parts, if needed I'll surely buy again.
Il sito di cui avevamo bisogno. In un sistema in cui quello che si rompe anche in piccola parte viene buttato perché non conviene ripararlo, questo sito permette di salvare a prezzi giusti ciò che può evitare di essere gettato. È affidabile e veloce. Unica pecca della mia pulsantiera per la lavatrice: mancavano i led interni per illuminare i pulsanti. Sto cercando di prenderli dalla pulsantiera vecchia che si era rotta.
Buongiorno, qualche giorno fa avevo ordinato una teglia smaltata per il forno. Ho aperto il pacco e quando ho tolto la plastica di protezione della teglia mi sono accorta di un difetto sull'angolo. Ho fatto il reso e mi hanno risposto scusandosi ed inviandomi una nuova teglia... perfetta! Ringrazio per l'ottimo servizio e per la tempistica con cui avete seguito il tutto. Cordiali saluti Valentina Janna
25 mar 2024
Ho ordinato un ricambio Liebherr, sbagliando codice. Ho scritto una mail all'assistenza clienti Fixpart ed in brevissimo tempo una signorina mi ha inviato un foglio di reso con le istruzioni per la restituzione. Inoltre uno spaccato del frigorifero in mio possesso da dove ho dedotto quale ricambio ordinare. Gentilezza,ascolto e professionalità mi inducono a lasciare un feedback più che positivo. Grazie
29 mar 2024
il materiale pervenuto non era quello da me scelto e pagato. mi riferisco al motore 4681A20172B del costo di €. 235,07 che avevo ordinato. E' stato spedito un motore NON originale del valore di €.192,00. Per fortuna al momento funziona. Logicamente non è per la differenza di una quarantina di euro, quello che interessa è la SERIETA' di una azienda. OK per la ventola. Con stima matteo ricco
14 mar 2024

Efficaci e rapidi

Grazie a un catalogo realizzato in maniera efficiente (sono bastati marca e nome del prodotto) ho trovato il pezzo di ricambio che mi serviva. È arrivato nei tempi previsti e ha risolto perfettamente il mio problema. Non sono un tecnico, ma Fixpart mi ha permesso di riparare il mio elettrodomestico in maniera rapida ed efficace, senza dover dipendere da altri.

Il prodotto é arrivato puntuale peccato non abbia funzionato bene il tracciamento spedizione

Il prodotto é arrivato puntuale e in perfetto stato. L'unica pecca é stato il tracciamento della spedizione che non ha funzionato e mi ha dato sempre come messaggio "The shipment may not have been entrusted to the GLS office and/or the tracking not yet active, try again later or check the entered code." anche dopo aver ricevuto la merce.
21 mar 2024
Ottima esperienza nel comprare pezzi di ricambio per gli elettrodomestici. Intuitivo il sistema di ricerca della marca, modello e del pezzo di ricambio. Personalmente ho sostituito il cestello anti lanuggine della asciugatrice Beko e un pezzo della lavastoviglie smeg. Tutti i pezzi sono originali e ad un prezzo molto conveniente.
20 mar 2024
Tutto perfetto sito accessibile, molto accurato e spedizione velocissima. In caso si ha necessità di riparare un elettrodomestico è forse il sito più completo e dove trovare la giusta soluzione al problema a prezzi accessibili e concorrenziali consentendo di risolvere il problema risparmiando anche bei soldini. Super soddisfatto.
Fantastici, meglio di Amazon, siete gli unici che mi avete consegnato il ricambio per la lavastoviglie ordinato giovedì e arrivato il giorno dopo venerdì, prima delle vacanze pasquali, mi avete salvato la Pasqua con il ricambio originale arrivato esattamente 24 ore dopo l'acquisto. Che dire super soddisfatto, consigliatissimo

Trovato il pezzo di ricambio facilmente

ho trovato il pezzo di ricambio che mi serviva anche non avendo tutte le specifiche informazioni necessarie. Ottime le foto dei prodotti. Molto buoni i tempi di consegna e ottimo l'imballo del prodotto richiesto che ha evitato danni durante il trasporto. Tutto questo purtroppo e per fortuna ha il suo prezzo

Ok per il pezzo di ricambio, meno per i servizi e la salvaguardia dell'ambiente.

Grazie a FixPart ho trovato un pezzo di ricambio del mio microonde altrimenti introvabile. Devo dire però, che il prezzo era davvero esagerato e le spese di spedizione anche di più. Sono rimasto sconcertato perché è stato usato un pacco 30x20x20 per inviare un foglio di mica grande quanto un A5.
28 mar 2024
la qualita' dei pezzi ordinati e' buona e risponde a quanto descritto.peccato che sia difficile contattare l' assistenza. Inoltre sono ancora in attesa di un rimborso per un ordine annullato e garantito con fattura(rif. 2402599464-2).il rimborso doveva essere immediato ma sono ancora in attesa
29 mar 2024

Consiglio vivamente

Avevo necessità di trovare un vetro sostitutivo del mio frigo Ikea, ho cercato ovunque e alla fine ho trovato il sito fixpart. Cercando il modello frigo ho ordinato il pezzo consigliato ed è perfettamente compatibile. Arrivato in pochissimi giorni con un ottimo imballaggio. Consiglio
22 mar 2024
La moltitudine di accessori e la precisione nel riuscire ad individuare il proprio con un Database importante. Tempi di spedizione celeri. Imballo fatto bene per articolo di plastica delicato. Arrivato integro con BRT, per esperienza vuol dire che l'imballo era buono...