FixPart.it- logo - recensioni

FixPart.itRecensioni

certificato dal: 14 giu 2021
aggiornato il: 4 feb 2023
FixPart.it è controllato e certificato secondo i criteri di qualità Trusted Shops

Da FixPart.it puoi usare la garanzia di rimborso di Trusted Shops e assicurare i tuoi acquisti fino a 2.500 €. Maggiori informazioni

certificato dal: 14 giu 2021
aggiornato il: 4 feb 2023

Le recensioni di FixPart.it

13 lug 2022
Un'infinità di parti di ricambio. È quasi impossibile non trovare ciò che cercate. A patto di avere un po' di pazienza con il sito che non è proprio user friendly. Io ho acquistato il frontale del cassetto del congelatore Bosch. Il pezzo (originale e anche a prezzo inferiore di 10 euro rispetto a qualunque altro sito) è arrivato nei termini prestabiliti e con un imballo perfetto. Una cosa che mi sento di suggerire è di migliorare le foto del pezzo di ricambio sono piccole e di bassa definizione e chi come me effettua l'ordine con lo smartphone vorrebbe poterle ingrandire un po' per essere certo di non sbagliare. In più aggiungere foto non solo del frontale ma magari anche di un particolare, come ad esempio la foto laterale che evidenzia una particolare sagoma del pezzo o di un aggancio che in alcuni casi è fondamentale per determinare se è quello giusto. A parte questo tutto perfetto anche nello scambio di mail che non è affatto invasivo. Grazie sono molto soddisfatto.

10 mag 2022
Il 16/04/2022 ho acquistato una resistenza per lavatrice Whirlpool AWSE 7400 - 859232338000; il codice della resistenza è 481010645279 ed ha 2 attacchi faston per la terra (come da fotografia del vostro sito). il 21/04/2022 ho ricevuto una resistenza con un solo attacco faston per la terra e quindi non compatibile con la mia lavatrice. Ho subito mandato una mail al servizio clienti, visto che non avete un numero di telefono per le chiamate, alla quale dopo 7 giorni, 28/04/2022, ho ricevuto come risposta da parte vostra una mail in cui mi informavate che stavete verificando. il 04/05/2022 ho ricevuto vostra mail in cui mi chiedevate l'etichetta della mia lavatrice per poter procedere al rimborso. Il giorno stesso ho mandato quanto richiesto ma ad oggi non ho ricevuto più nessuna comunicazione da parte vostra. Tutti coloro che lavorono posso commettere degli errori, quello che fa la differenza è come ciascuno cerca di porvi rimedio. Se fosse per voi io oggi sarei ancora senza lavatrice.

Le recensioni di FixPart.it

4 nov 2022
Il ricambio ordinato si é presentato miracolosamente intatto dato che é stato imballato in una semplice scatola di cartone senza alcuna protezione di involucro in polistirolo e senza alcun avviso "fragile " nella scatola, che mi é stata consegnata con evidenti ammaccature.
2 nov 2022
Tempi di attesa oltre il previsto, ho chiesto di sospendere la spedizione ma non è possibile, avrei dovuto attendere la consegna e attivare la restituzione del pezzo a mie spese. Poiché la restituzione sarebbe costata un terzo del prodotto ho rinunciato spese
10 ott 2022

non ho ancora ricevuto quanto ordinato , il corriere è passato ma io non ero a casa. non ho nessuna notizia da parte del corriere SDA. servizio di consegna SDA VERAMENTE PESSIMO
25 ott 2022
Velocizzare le spedizioni. Diversamente da quanto da voi assicurato, ho dovuto aspettare un mese per ricevere la merce ordinata
19 ott 2022
Dovrebbe dire che non e' facile montarlo poiche' e' necessario smontare altre parti del congelatore per poterlo fare
11 ott 2022
Soddisfatto per acquisto e spedizione. Purtroppo il prodotto non è originale.
4 nov 2022
Ho fatto due ordini uno è arrivato in fretta,l'altro deve ancora arrivare
11 ott 2022
1 lug 2022
Innanzitutto quando c'è un reso dovete fornire quanto segue: L'indicazione del corriere a cui va fornito il reso; La modalità di pagamento del reso - portassegno e/o a carico del mittente in questo caso le spese di spedizioni vanno rimborsate o rimangono a Carico del cliente ???..; Personalmente ho perso un cliente, a causa di un prodotto che Voi avete mandato non conforme all'Originale, per cui: consiglio di assumere personale più qualificato addetti alla scelta del prodotto e/o quando si rilevano dubbi ricontattare il cliente per meglio individuare i codici che possono rilevarsi ambigui per la scelta del prodotto originale. Non inviare mai prodotti che non risultano conformi agli originale. Quanto da voi effettuato, ha prodotto sia la perdita di tempo al mio cliente sia allo scrivente il quale ha dovuto smontare il frigo controllare l'elemento di sbrinamento frigorifero metterlo a confronto con quella che avete mandato prendere atto che non corrisponde all'originale, rimontare il tutto, rifare il pacco aspettare il corriere e rispedire il tutto in tempi da record. Premesso quanto sopra rimane sempre l'incertezza che il tutto venga fatto noni in maniera esatta, atteso che: le vostre indicazioni sul reso sono palesemente insufficienti a questo si aggiunge che il Corriere BRT allo stato della consegna non mi ha lasciato ricevute poiché dovrà verificare se la spedizione potrà essere fatta in porto assegno.
6 lug 2022
Buongiorno, Mi dispiace sapere che il prodotto ordinato non era adatto. Le abbiamo inviato le istruzioni per la restituzione del prodotto. Una volta ricevuto, emetteremo un rimborso. Se avete domande su un prodotto che desiderate ordinare, contattateci. Michèle, Servizio clienti FixPart
26 mar 2022
Ho acquistato un adattatore per la mia TV LG. Il sito lo indicava come compatibile con il modello della mia tv, un’operatrice del servizio clienti mi ha confermato che fosse compatibile. Ciononostante, una volta ricevuto, mi sono reso conto che tale adattatore non è poi così compatibile poiché non si attacca come dovrebbe e la tv si spegne in continuazione o entra in muto. Quando ho chiesto un reso per acquistare un adattatore di marca Lg, mi è stato indicato un modello che costava il doppio e che era privo di cavo di rete (che secondo la suddetta operatrice avrei dovuto comprare a parte mentre, a detta di un altro operatore ancora, non è più in produzione ormai). Insomma, ho acquistato un prodotto basandomi sulle indicazioni del sito e del servizio clienti, rivelandosi purtroppo inadatto ai miei bisogni e l’alternativa propostami veniva a costare il doppio e mancava di un pezzo fondamentale (il cavo di rete). Ho ricevuto informazioni diverse e contraddittorie dal sito e dal servizio di assistenza. Sia chiaro che non ci ho letto malafede ma soltanto una grande confusione e disinformazione da parte del sito e dell’assistenza. Purtroppo non credo che acquisterò di nuovo da questo sito!
28 mar 2022
Buongiorno, Vedo che abbiamo indicato che il prodotto che ha ordinato potrebbe essere adatto, ma non potremmo dirlo con certezza. In questo caso, vi chiediamo anche di controllarlo di nuovo e decidere da soli se volete comprarlo o no. Nel caso in cui non si adatti, dovrete pagare le spese di restituzione. Se avete delle domande, fateci sapere. Michèle, Servizio clienti FixPart
3 ago 2022
Errato nome del destinatario. Ho scritto messaggi al servizio clienti quotidianamente per 4 giorni. Ad oggi non ho mai ricevuto risposta (e, si, ho controllato nella casella spam...). Il pacco è in attesa presso il corriere (direi inutilmente, oramai), per la modifica del nome destinatario da parte loro. Quando verrà restituito al mittente, chiederò il rimborso attraverso la protezione clienti di paypal. Ho la sensazione che il servizio clienti sia organizzato appositamente difficile da contattare (nessun numero di telefono, neanche della loro sede nei Paesi Bassi). Mi spiace scriverlo, ma questa è mancanza di professionalità. Per questo il giudizio non può essere altro che: Inaffidabili.
15 mag 2022
Il pezzo di ricambio ordinato era solo vagamente compatibile con il mio microonde, eppure (ovviamente) avevo controllato, e il mio modello era indicato tra quelli compatibili col pezzo acquistato. Purtroppo però non era così, sono riuscita ad adattarlo ma il piatto girevole del microonde è instabile e non gira correttamente. Non ho restituito il pezzo solo perché anche aver la consegna è stata un’impresa, ho dovuto scrivere una mail al venditore e una al corriere perché avevano spedito ad un indirizzo inesistente. Alla fine il forno funziona lo stesso, male ma funziona
17 mag 2022
Buongiorno, Mi dispiace sapere che il prodotto ordinato non è adatto. Vi abbiamo contattato per capire perché non si adatta e per vedere se possiamo trovare una soluzione adeguata. Servizio clienti FixPart
5 ago 2022
Ho ordinato da fixpart il 14 luglio un ripiano per un frigo che risultava disponibile sul sito che sarebbe stato consegnato entro 2/3 giorni il 20 luglio mi informano che il ricambio non era disponibile e sarebbe stato consegnato il 29 luglio …. Il 29 luglio mi dicono che la consegna era prevista per il 3 agosto…. Il 4 agosto chiedo tramite mail la darà reale di consegna o la restituzione del denaro…. Non mi risponde nessuno mi rispondono oggi ! La consegna è avvenuta il 5 agosto…. Che dire ….una esperienza penosa
23 set 2022
IL DIRITTO ALLA RESTITUZIONE è TEORICO. BISOGNA REINVIARE IL PACCO IN OLANDA, SOSTENENDONE I RELATIVI COSTI, NEL MIO CASO SUPERIORI O SIMILI AL COSTO DEL RICAMBIO. NON HANNO UN MAGAZZINO IN ITALIA O NON CONSENTONO LA SPEDIZIONE IN ITALIA. AGGIUNGO. DOPO L'ORDINE, MA PRIMA DELLA SPEDIZIONE AVEVO REVOCATO L'ORDINE MEDESIMO VIA PEC. NON HO AVUTO RISCONTRO E MI HANNO INVIATO IL RICAMBIO LO STESSO (UNA SETTIMANA DOPO LA MIA PEC). HO PERSO 36 EURO, PERCHè NON RESTITUIRO'. ESPERIENZA BRUTTA.
22 set 2022
Il call center … o meglio servizio email visto che nn c’è nessuna possibilità di parlare con qualcuno …. Diverse email inviate , e quando hanno risposto, chiedevano continuamente le stesse informazioni, già per altro inviate. Risposte chieste mai pervenute Mi era stato detto che il pezzo che mi serviva nn esisteva più .. peccato che l’avevo regolarmente ordinato sul sito …. Azienda ok tempi di consegna ok, ma call center no !
2 ott 2022
Sono stati molto celeri ad inviare la componente selezionata, il problema e’ che hanno sbagliato la componente che non era quella ordinata ed inserita sia nel carrello che in fattura! Ho subito fatto la procedura per la restituzione ma da diversi giorni nessuno mi ha fornito una risposta! Quindi sono molto deluso , ma vediamo cosa succederà e se si accorgeranno di un loro cliente scontento! Chissà se potrò cambiare opinione
25 lug 2022
Se acquisti un prodotto da FixPart Italia e malauguratamente sbagli o ricevi un prodotto diverso, ti avvali del diritto di recesso, ti dovrai accollare una spedizione per la restituzione dall’Italia verso i Paesi Bassi. Assurdo. Risultato? Sei costretto a tenere ciò he hai acquistato! Prima ed ultima esperienza. Ho poi trovato online altri negozi a prezzi più vantaggiosi.
8 giu 2022
Il servizio di spedizione è stato perfetto e velocissimo, i ricambi giusti, però per mio errore ho sbagliato ad ordinare un ricambio. Ho provato ha restituirlo, chiaramente me lo permettevano, ma occorreva spedirlo in Olanda dove la spedizione mi costava più del prodotto. Quindi non conveniente restituire.
9 giu 2022
Buongiorno, Mi dispiace che non abbiate ordinato il prodotto giusto. Siamo un'azienda con sede nei Paesi Bassi, quindi il prodotto deve essere spedito anche lì. Se non siete sicuri di aver trovato il prodotto giusto, fatecelo sapere. Michèle, Servizio clienti FixPart
30 lug 2022
Ordine effettuato e pacco mai ricevuto e andato perso. Contattato FixPart per e-mail e non ancora risposto. Aperto contestazione su PayPal e non ancora risposto. Riuscirò a sapere qualcosa in merito al mio pezzo di ricambio che vorrei ricevere ???
29 apr 2022
Buon pomeriggio ho richiesto un ricambio avevo bonificato l’importo ho ricevuto l’articolo non corrispondente a quello richiesto ho chiesto il reso ad oggi non ho risposte
10 mag 2022
Buongiorno, Mi dispiace sapere che non ha ancora ricevuto una risposta alla sua richiesta di restituzione. Ti abbiamo inviato le istruzioni per restituire il tuo ordine. Potrebbero essere arrivati nella tua casella di spam, quindi controlla anche lì. Michèle, Servizio clienti FixPart