FixPart.it- logo - recensioni

FixPart.itRecensioni

certificato dal: 14/6/2021
aggiornato il: 30/6/2022
FixPart.it è controllato e certificato secondo i criteri di qualità Trusted Shops

Da FixPart.it puoi usare la garanzia di rimborso di Trusted Shops e assicurare i tuoi acquisti fino a 2.500 €. Maggiori informazioni

certificato dal: 14/6/2021
aggiornato il: 30/6/2022

Le recensioni di FixPart.it

Ho un microonde Samsung a cui non girava il piatto. Il problema risiedeva o nel perno sotto a cui si aggancia il piatto o nel motore stesso. Costava 450 euro circa da nuovo. Oggi credo nuovo sia un microonte da 200-250 euro. Sinceramente non volevo spenderci soldi, perché dopo tanti anni potrebbe non avere l'efficienza di un tempo oltre ad altri problemi. Mi sono imbattuto su FixPart, con 50 euro ho comprato motore, perno e fusibile. Ho tentato, i ricambi arrivati sono gli stessi che monta il microonde (marca, modello, specifiche su etichetta). Il microonde funziona perfettamente ora. Il nuovo aspetterà ancora un altro po'. Il mio portafoglio ringrazia (2 volte). Cercare i ricambi è stato semplice, è bastato mettere il codice seriale del microonde nel campo di ricerca, quindi sono andato a colpo sicuro nell'acquisto selezionando semplicemente ciò che mi serviva dall'elenco visualizzato.

Il 16/04/2022 ho acquistato una resistenza per lavatrice Whirlpool AWSE 7400 - 859232338000; il codice della resistenza è 481010645279 ed ha 2 attacchi faston per la terra (come da fotografia del vostro sito). il 21/04/2022 ho ricevuto una resistenza con un solo attacco faston per la terra e quindi non compatibile con la mia lavatrice. Ho subito mandato una mail al servizio clienti, visto che non avete un numero di telefono per le chiamate, alla quale dopo 7 giorni, 28/04/2022, ho ricevuto come risposta da parte vostra una mail in cui mi informavate che stavete verificando. il 04/05/2022 ho ricevuto vostra mail in cui mi chiedevate l'etichetta della mia lavatrice per poter procedere al rimborso. Il giorno stesso ho mandato quanto richiesto ma ad oggi non ho ricevuto più nessuna comunicazione da parte vostra. Tutti coloro che lavorono posso commettere degli errori, quello che fa la differenza è come ciascuno cerca di porvi rimedio. Se fosse per voi io oggi sarei ancora senza lavatrice.

Le recensioni di FixPart.it

Ordine puntuale e prodotto ben protetto. Peccato che il cassetto congelatore avesse un angolo rotto con i pezzi presenti nell imballaggio. Credo che sia stato imballato talmente stretto per proteggerlo tanto da aver stressato il materiale fino a romperlo. Essendo comunque funzionale all’uso e non volevo avere il fastidio di effettuare un reso a mie spese ho comunque deciso di tenerlo, ma questo evento mi ha reso l’esperienza d’acquisto non piacevole.
L’oggetto è arrivato correttamente come descrizione, peccato per il ritardo della consegna completamente fuori tempo. Avrei apprezzato un messaggio dove sarei stato informato del ritardo a causa del fornitore, invece ho dovuto contattare l’assistenza per chiedere dove fosse finito il pacco .
Il sito è ben fornito ma per quanto riguarda le opzioni cookie mi sembra troppo macchinoso infatti per selezionare delle scelte personalizzate ti rimanda sempre alla stessa pagina. Comunque sto ancora aspettando il pezzo dopo più di 2 settimane.
Tempi di spedizione e consegna troppo lunghi per chi deve ultimare un lavoro e si ritrova l’utensile con un pezzo da sostituire per rimetterlo in funzione!
Purtroppo i tempi di consegna hanno superato il mese lasciandoci privi di un elettrodomestico che usiamo molto.
Ho ordinato un pezzo per sostituire un cardine del frigorifero… nonostante avessi controllato tramite il vostro sito la compatibilità del nuovo pezzo col mio modello, il ricambio non si adattava per nulla… Rimandato indietro il pezzo (in Olanda!!!), il rimborso tutto sommato è stato veloce. Bene, ma non benissimo!
Ricambi perfetti confezionati ottimamente ma troppo tempo fra l’ordine e la consegna
Migliorare i prezzi, disponibilità ricambio e velocità di consegna
Ho ordinato due ricambi ma ne è stato consegnato solo uno. Alla richiesta di integrazione del pezzo mancante ho ricevuto una comunicazione nella quale si afferma che stanno cercando il motivo della mancata consegna. Nel frattempo il pezzo non arriva e la riparazione attende da più di 10 giorni
Purtroppo l’articolo acquistato non era quello che mi serviva. Il servizio di reso mi è costato la bellezza di 29 euro( su un costo dell’articolo di meno di 90) . Trovate la maniera per evitare questi costi a chi rende gli acquisti
Purtroppo stiamo risolvendo per il reso. È stato consegnato un prodotto diverso e probabilmente fuori produzione. Pazienza. Molto presenti online e corriere veloce
provate a non considerare le 2 richieste successive al mancato tentativo di consegna di BRT e le recensioni saranno copiose ed estremamente pessime.
Il prezzo alto ... per un motorino di una macchina del pane 51€ (spedizione compresa) mi pare tanto... economicamente, sarebbe convenuto riacquistarla nuova in quanto costava meno di 100 (spedizione compresa) e sarebbe stata in garanzia per 2 anni ... l'ho fatto solo per una questione di green economy
sono stati lenti nel consegnare , ma si trattava di un pezzo raro per un frigo datato oltre 20 anni. Hanno preso i soldi subito, ma sono stati onesti e hanno rispettato la data di consegna. Si possono considerare affidabili e seri. me lo ricordero' in futuro
ottima l'assistenza all'acquisto. poi problemi col corriere per la consegna dovuto all'indirizzo incompleto. sono dovuta andare personalmente a ritirarlo presso il corriere onde evitare il reso merce
Tutto abbastanza bene ma la consegna è avvenuta senza preavviso e solo casualmente è avvenuta quando ero in casa.
Faccio questa recensione perchè potrebbe essere utile a qualcuno che si trovi nella stessa condizione. Ho ordinato due pezzi di ricambio, uno dei quali purtroppo non è risultato compatibile con la mia centrifuga Philips (non erano riportato i codici dei sistemi con cui era compatibile e io avevo solo il modello della centrifuga non il codice del pezzo di ricambio, una leva da inserire nel coperchio per schiacciare la frutta). Insomma quindi il pezzo non andava bene e ho chiesto il reso. Purtroppo le spese di restituzione dei pezzi sono a carico del cliente, così come le spese di spedizione. Mentre però la spedizione del pezzo viene fatta dall'Italia, Fixpart richiede di inviare i pezzi resi in Olanda con spese di spedizione pari a più del doppio dei costi nazionali. Quindi attenzione perchè se tutto va bene, il servizio è ottimo e anche l'assistenza, ma se qualcosa va storto a mio avviso non conviene più e si va incontro a spese molto alte che ovviamente sono da considerare in relazione al pezzo che si ordina. Un altro consiglio che posso dare utilizzate Paypal come metodo di pagamento che mi ha aiutato e si è fatto carico delle spese di restituzione. L'assistenza si era resa disponibile a cercare il pezzo corretto ma forse quando ha capito che non lo avevano non si sono fatti più sentire e non si sono offerti di rimborsare nè le spese di consegna nè di spedizione.
ho trovato difficoltà nell'ordinare delle griglie laterali per forno. La difficoltà maggiore è stata la mancanza di definizione di griglia DX o SX. Questo mi ha portato a comprare due griglie, e all'atto del montaggio ho scoperto che una era compatibile e l'altra no. Ho fatto una spesa inutile (a metà). Su un altro sito ho comprato un'altra la griglia per completare il montaggio (perfettamente identificata), con esborso di altro denaro.
Il giudizio negativo si riferisce alla consegna del corriere. Quasi certamente si tratta di una eccezione negativa (è la prima volta che mi capita) ma a mio avviso è stata gestita malissimo, il pacco è rimasto fermo una settimana per un codice sbagliato nonostante i miei ripetuti solleciti tramite il Service Desk e via mail. Ripeto: mi auguro che si tratti di uno sfortunatissimo caso isolato.