FixPart.it- logo - recensioni

FixPart.it soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

Le recensioni di FixPart.it

1 ott 2023

Comunicazioni da migliorare.

Vasto assortimento di componenti con prezzi nella media. Purtroppo sono lenti nel rispondere alle mail (unico contatto con gli operatori), ed alcune volte risposta mai arrivata. Avevo chiesto se un componente era compatibile con la mia lavatrice, alla fine l’ho ordinato lo stesso perché ho trovato risposta su altri siti. Codice tracking della spedizione fornito da loro risultava non valido, anche qui zero risposta via mail, per poi trovarmi inaspettatamente il corriere sotto casa. Infine il componente arrivato era imballato con il minimo indispensabile ed infatti in qualche punto era ammaccato. Piuttosto che aprire una contestazione ed aspettare giorni l’ho tenuto così.
30 set 2023
Ho acquistato un ricambio per un forno da FixPart ma è risultato complicato individuare il ricambio. Purtroppo l'immagine a corredo è risultata diversa dall'oggetto arrivato ed ho dovuto provvedere al reso. Vari messaggi hanno rinviato la richiesta di reso e solo dopo l'intervento di TrustedShops si è sbloccato. Ho utilizzato il pratico modulo di reso fornito da FixPart e (come correttamente segnalato) le spese di spedizione mi sono state addebitate. Il reso è stato necessario a causa della immagine dell'oggetto non rispondente al prodotto, e l'accettazione del reso non è stata rapida. Risulta comunque correttamente effettuato il rimborso.

Chiarezza

Purtroppo non sono stati rispettati i tempi di consegna per incomprensioni tra venditore e distributore. Dopo molte comunicazioni effettuate ad entrambi, il pacco è giunto a destinazione. Vorrei anche evidenziare che nel momento dell'acquisto, nel compilare la scheda con i miei dati per la consegna, il modulo non accetta al numero civico la dicitura SNC [Senza Numeri Civico] ma pretende l'inserimento di un numero altrimenti non ti manda avanti. Inoltre, se uno lascia il proprio numero di telefono, non si comprende perché questo non viene dato al distributore per facilitare la consegna
9 mag 2023

Facilità di acquisto, assistenza clienti e info sito non adeguate

Mia esperienza. Assistenza clienti non risponde o risponde con pochissima tempestività (anche se indicato due giorni), ma la risposta poi non è più congruente. Per il prodotto da me acquistato era segnalato pronta consegna e disponibilità immediata. Visto il ritardo che si accumulava ho chiesto al servizio clienti (risposta in ritardo) e il prodotto non era a stock e l'hanno dovuto ordinare. Nessun problema se fosse stato indicato quindi fuorviante. Scelto Fixpart rispetto a concorrenza per apparente affidabilità, nel mio caso non soddisfatta. Prodotto integro in una bustina standard.
20 ott 2023
-mi e' piaciuta la rapidita' e la precisione della spedizione. -non mi e' piaciuta la descrizione e la presentazione delle ,immagini del ricambio, spesso imprecise e forvianti: poiche' il sito per lo stesso ricambio prevedeva piu' tipologie di articoli. Consiglio pertanto di ricercare , prima di effettuare un ordine, prima il codice giusto originale -non mi e' piaciuto che su 2 ordini, ho dovuto fare 2 resi. -non mi e' piaciuto che il reso del ricambio l'ho dovuto fare ,con spedizione internazionale e non nazionale, speriamo mi rimborsino la differenza.
12 nov 2023

Basta poco per fare la differenza...

Ho acquistato lo sportello del freezer smeg (sportellino 15x50 in plastica, non un colosso dei giorni nostri). I tempi di consegna sono stati eccellenti, ľimballo perfetto..ma sinceramente, con più di 40 euro di spesa, 2 microviti e un microtassellino di plastica mi aspettavo ci fossero in quanto fanno sempre parte dello sportello (Tralaltro nella descrizione non ne era specificata la mancanza). Fortunatamente il mio tassello e le 2 viti anche se usurati, erano integri, altrimenti come lo montavo? Per il resto, un buon servizio.
7 ott 2023

Imballo da migliorare...

Ottimo il sito web: si riesce in modo semplice ed inequivocabile a trovare il ricambio cercato. Ottimo il servizio di consulenza via email. Unico aspetto che migliorerei è l'imballo della merce: viene descritto su web come ben fatto, in modo da preservare i ricambi durante il trasporto. In realtà, nel mio caso, arrivato con cartone molto leggero, con un poco di carta all'interno. Il cartone era piuttosto deformato, un po' aperto in alcuni punti. Nulla merce era integra, ok, ma poteva facilmente danneggiarsi. Grazie.
3 mag 2023

Ritardo non comunicato tempestivamente

Il pacco mi è arrivato dopo un mese dal mio ordine, il pezzo è nuovo e corrisponde alla descrizione. Passati più di 15 giorni dalla conferma ho chiesto aggiornamenti e solo a quel punto mi è stato comunicato che il pezzo da me ordinato non era disponibile ed il loro fornitore tardava a rispondere. Nella mia area riservata non era presente l’ordine come se non l’avessi mai effettuato. La soluzione di rimborso proposta non avrebbe comunque risposto alla mia necessità di ricevere il pezzo di ricambio.
MC
23 dic 2023

Servizio rapido però....

Il servizio è stato rapido, peccato che non è possibile contattare direttamente qualcuno. Ho cercato di bloccare SUBITO l'ordine effettuato ma niente da fare e nonostante più tentativi di contattarvi avete spedito il materiale. Quindi ho richiesto il reso che ho provveduto a spedire il giorno stesso dell' arrivo del materiale. Peccato che il tutto mi sia costato più di 30€ per la spedizione! Male ne avrei fatto volentieri a meno se solo aveste letto le mie mail.
16 mag 2023

Foto non coerente con il pezzo venduto

Il servizio sarebbe anche buono e non posso negare che il pezzo giunto sia effettivamente compatibile con il modello di lavatrice da me dichiarato e funzionale allo scopo, ma la foto del prodotto da me valutato in fase d'ordine non corrisponde assolutamente con quello che mi è stato recapitato. Se la foto fosse stata corretta avrei scoperto che quel pezzo l'avevo già disponibile. Risultato: acquisto errato dovuto ad immagine non coerente con l'articolo venduto.
5 mag 2023

ordine 202301535188

salve, come già detto, un esperienza discreta, in quanto le comunicazioni avute con voi , sono state, per me , molto lente. Non saprei dire il motivo, forse avendo usato per la prima volta il vostro sito, (con ottima scelta dei prodotti ), non ho ben inteso le vostre tempistiche, e perciò si sono allungate. Penso che, all'occorrenza , sarà mia intenzione appoggiarmi ancora al vostro sito. Grazie P.S. al momento no ho foto
6 nov 2023

Foto non interamente corrispondente al prodotto

Ho ordinato una crociera per lavatrice Ariston. Di per se il prodotto è buono, solo che lo ho preso da FixPart soprattutto perché nella foto del prodotto erano comprese anche dadi e perni per il fissaggio, cosa che invece nel pacco non erano presenti. Ho mandato una mail per spiegazioni, ma dopo quasi una settimana non ho ancora avuto risposta. Da migliorare attenzione a foto dimostrative e tempestività servizio clienti.
28 giu 2023

Reso con spedizione in Olanda

Ho ricevuto la parte ordinata velocemente, purtroppo non andava bene. Ho chiesto il reso e purtroppo ho dovuto pagare la spedizione in Olanda con un costo molto più elevato rispetto ad una spedizione in Italia.
7 nov 2023

Poca attenzione al cliente

Se esiste un problema di disponibilità dovreste essere in grado di comunicarlo al cliente tempestivamente .. io ho aspettato un ricambio per una lavatrice due mesi …. Tra l’altro lo stesso ricambio mi era stato spedito in precedenza e ai è rotto in due mesi di utilizzo.. per sapere se era coperto da garanzia abbiamo aspettato 15 gg e ci è stato risposto che non lo era …
29 lug 2023

Bene ma non benissimo

Ho avuto un ritardo nella consegna ma credo che non dipenda da loro, quello che invece NON mi lascia soddisfatto è il prodotto e il costo, 40 euro per due ammortizzatori di lavatrice è tantino anche perché non sono originali infatti le viti fanno fatica ad entrare nel foro dedicato.. Nonostante tutto sono cmq riuscito a montarli..
7 dic 2023

Gentilezza ed efficienza e un po’ di diffidenza

Con quattro mail sono riuscito ad ottenere tre dei quattro ricambi che cercavo… non male! Si sarebbe potuto ottenere il risultato con minori sforzi e più velocemente se la richiesta fosse proseguita con la stessa (gentilissima) operatrice e se fossero stati considerati i codici Bosch che avevo ricavato io
12 giu 2023
il ricambio ci ha messo molto tempo per partire nonostante fosse segnalato come disponibile. Ho atteso all'incirca un mese. Nel frattempo ho dovuto sollecitare diverse volte il sevizio clienti, che però devo dire ha sempre risposto con celerità, anche se non è stato in grado di risolvere il problema
7 nov 2023

Prima esperienza: troppo tempo di attesa per ricevere la merce

Per me è la prima volta che mi affido a questa azienda. Forse avrò scelto di acquistare un ricambio difficile da reperire, ma purtroppo aver dovuto aspettare più di 2 mesi per averlo mi sembra fin troppo. Unica cosa positiva è che comunque avevo sempre una risposta ai miei solleciti in tempi brevi
19 nov 2023
Pezzo idoneo e al momento funzionante, nota negativa per i tempi lunghi della consegna èe per l' imballaggio letteralmente indecente fatto con un pezzo di cartone riciclato ed una girata di busta nera, completamente esposto a danni durante il trasporto, speriamo non ne abbia subiti e che duri
6 giu 2023

tempistica di consegna e spedizione non vere

Ho acquistato il condensatore per lo spunto del cestello della lavatrice. Prodotto conforme a quello originale e funzionante. Facile l'acquisto. Tuttavia pubblicizzano la consegna in 1-3 giorni (principale motivo per cui l'ho acquistato online), ma in realtà è arrivato dopo 5 gg lavorativi.