Greenweez.it- logo - recensioni

Greenweez.it
Recensioni:

1.648 recensioni negli ultimi 12 mesi19.730 recensioni in totale  

4,73
Eccellente

Sigillo di Qualità
Validità:

Protezione Acquirenti inclusa

Certificato dal: 8 mar 2021
Il Sigillo di Qualità identifica venditori online affidabili.
Greenweez.it soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso
  • Identità verificata
  • Trasmissione criptata dei dati
  • Procedura di ordinazione chiara

La Protezione Acquirenti di Trusted Shops

Questa azienda offre protezione Acquirenti di Trusted Shops fino a 2.500 €. Scopri di più su come proteggere la tua transazione.

Il nostro obiettivo è quello di creare fiducia digitale per esercenti e acquirenti. Scopri come lasciare una recensione verificata con Trusted Shops.

La recensione più positiva

4 giu 2023
 Recensione verificata
Eccellente assistenza clienti pre e post vendita e grande gentilezza Vasta scelta di prodotti. Spedizioni celeri e ordini ben imballati. Indicazione della data di scadenza nelle schede prodotto. Buoni prezzi. Campioni gratuiti e omaggi. Acquistare da voi è un piacere e si possono dormire sonni tranquilli :). Cosa, invece, apprezzo di meno: - la soglia di spesa troppo alta per poter usufruire della spedizione gratuita. E' inutile motivare dicendo che così si riducono le spedizioni perchè si acquistano più prodotti in uno stesso ordine: se ciò che mi serve non raggiunge i 59 €, non compro altri prodotti per raggiungere quel tanto, semplicemente acquisto altrove. - Altra cosa che, secondo me, andrebbe modificata, è l'estensione della garanzia sui prodotti deperibili acquistati in confezione multipla. Tempo fa acquistai del pane di segale, non in confezione singola ma da 6 pezzi. Alcuni mesi più tardi, ben prima della scadenza riportata sulla confezione mai aperta e correttamente conservata, si è formata della muffa. Ho contattato il servizio clienti, ma poichè ero fuori tempo massimo per qualunque reclamo, una gentile operatrice mi riconobbe un piccolo risarcimento simbolico che però non copriva il costo del prodotto andato a male. - Sarebbe gradito che noi clienti si possa aggiornare le recensioni dei prodotti anche a distanza di tempo. Ora invece, una volta che è stata scritta, non è più possibile recensire lo stesso prodotto, che magari nel corso del tempo è pure cambiato. - In ultimo, è possibile "linkare" (si dice così..?) i prodotti presenti nel carrello? Sarebbe molto comodo per noi clienti aprire le schede con un click! Vi ringrazio tanto per l'attenzione e mi scuso se mi sono dilungata troppo. Cordiali saluti, Maria Giovanna

La recensione più negativa

3 lug 2023
 Recensione verificata
Tutte le vendite sono cambiate da quando vediamo Greenweez al posto di Sorgente Natura. So che in una mail hai detto che Sorgente faceva già parte di GreenWeez da due anni, così da far credere ai tuoi clienti che non ci fosse nessun cambiamento. Ma c'è un cambiamento. Da quando abbiamo iniziato a fare affari con Sorgente nel marzo 2020, la mia famiglia ha speso oltre euro 8.500 con la vostra azienda. Ora acquistiamo la maggior parte di questi prodotti a livello locale. Perché? Risposta semplice. Prima facevi buoni saldi, 15% e 20% di sconto per una spesa di euro 79 o euro 99. Ora raramente vediamo vendite, e quando lo facciamo, questa marca e quella marca sono escluse. E se hai già un articolo scontato, del 5% o del 10%, lo sconto maggiore non si applica più. Quindi continueremo a fare affari con te di tanto in tanto, ma i nostri acquisti (come avrai notato) sono diminuiti di circa l'80%. Questa è la seconda recensione che ho pubblicato su tua richiesta. Non ho mai ricevuto risposta alla prima, quindi questa è l'ultima. Sorgente Natura è stata una grande azienda. La mia famiglia è così dispiaciuta che le cose siano cambiate così tanto.
Il nostro obiettivo è quello di creare fiducia digitale per esercenti e acquirenti. Scopri come lasciare una recensione verificata con Trusted Shops.

Le recensioni di Greenweez.it

Filtri
 Ordina  
Rilevanza
(17)
(19)
Ripristina
10 apr 2024
 Recensione verificata

Pubblicità Ingannevole!

Faccio acquisti sul vostro sito da anni, e francamente agli inizi mi trovavo molto meglio di ora, in quanto le offerte erano più veritiere e i coupon si potevano anche cumulare. Da alcuni mesi non mi invoglia più fare molti acquisti con voi, perché le offerte sono secondo me pilotate ed i coupon che inviate non possono essere cumulati con altre offerte sui prodotti, praticamente inutilizzabili. Per non parlare del coupon BUONCOMPLEANNO, sono 2 anni di fila che lo perdo, in quanto appunto non cumulabile. I prezzi spesso li trovo maggiorati prima delle offerte, e quindi al momento dell'acquisto l'eventuale offerta viene vanificata dalla precedente maggiorazione. Insomma non mi trovo più in accordo con questa politica aziendale.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
15 apr 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace vedere che giudichi così negativamente le tue esperienze di acquisto con noi, anche perché ci risulta che il giorno stesso in cui hai scritto questa recensione, hai anche inviato un ordine sul sito. Possiamo capire il fatto che tu ti trovassi meglio un tempo rispetto ad ora. Non sono stati fatti grossi cambiamenti in realtà, e in generale non ci risulta che i coupon si potessero cumulare un tempo (a parte quelli legati a specifiche attività promozionali di extra sconto, che facciamo ancora oggi - Uno è attivo proprio in questo momento). Tuttavia può essere vero che alcune condizioni sono cambiate, perché è cambiata anche la situazione economica in cui ci troviamo. Non troviamo giusto però che tu definisca la nostra pubblicità come ingannevole e le nostre offerte come poco veritiere. Ogni nuova promozione che attiviamo esce sempre completa di spiegazione di tutte le condizioni necessarie per attivarla. Il codice BUONCOMPLEANNO a cui fai riferimento ad esempio, viene inviato in una mail completa di tutte le informazioni da sapere per poter usufruire della promo, che riportiamo di seguito: "Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni in corso. Dalla promozione sono esclusi i prodotti non soggetti a sconti e i marchi con sconto massimo imposto dal fornitore non subiranno variazioni extra. Sugli articoli già scontati verrà applicato lo sconto migliore." Ci piacerebbe anche capire perché dici che trovi i prezzi maggiorati prima delle offerte, dato che noi non facciamo nessuna azione in questo senso. Se vuoi contattarci per fornirci delle evidenze, saremmo davvero interessati ad analizzare la cosa, in modo da fare anche le dovute verifiche e fornirti un feedback.
2 giorni fa
 Recensione verificata

Articoli non consoni

Non dipende dal rivenditore in questo caso, purtroppo alcuni articoli, tra l altro di un certo importo non erano in condizioni adatte al consumo.
Segnala recensione
11 apr 2024
 Recensione verificata
L'ultimo ordine è stato diviso in 2. Uno è arrivato e l'altro continuamente procrastinare. C'era un regalo di compleanno ormai scaduto
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
11 apr 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che si siano verificati dei ritardi durante la consegna del tuo ordine e ci scusiamo per il disagio creato. Alla nostra assistenza clienti non risulta nessun reclamo da parte tua, per questo non eravamo a conoscenza dell'accaduto e non abbiamo potuto intervenire tempestivamente per fornirti il giusto supporto. Ti abbiamo contattata per spiegarti la situazione e trovare insieme una soluzione che possa essere adatta alle tue esigenze. Contiamo di poterti offrire un'esperienza di acquisto positiva al 100% le prossime volte!
2 apr 2024
 Recensione verificata
La Ditta che spedisce dovrebbe verificare se il corriere è puntuale nella consegna della merce
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
2 apr 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace che la tua ultima esperienza di acquisto con noi non sia stata all'altezza delle tue aspettative e ci scusiamo per il disagio creato. Parlando in termini assoluti, i corrieri a cui ci affidiamo effettuano le consegne con puntualità e siamo complessivamente soddisfatti del servizio offerto. Infatti, le consegne che registrano dei ritardi rispetto ai tempi stimati sono solo una minima parte del totale. Inoltre, ci teniamo a sottolineare nuovamente che le date indicate per la consegna sono tempistiche stimate, quindi non sicure al 100% in partenza, proprio perché non dipendono direttamente da noi. Il nostro calcolo si basa sulle tempistiche di consegna ottimali dei corrieri, che vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative (a seconda delle zone e della loro distanza dalla sede del corriere più vicina). Questo calcolo quindi, non tiene conto di eventuali imprevisti che, essendo tali, non possiamo prevedere ma è doveroso ricordare che possono sempre capitare e possono causare di conseguenza dei ritardi rispetto ai tempi indicati. Detto ciò, pensiamo sia abbastanza ovvio capire che è impossibile sapere con anticipo se la consegna sarà puntuale o meno; ciò che possiamo fare in caso di ritardo nella consegna è tenere sempre monitorata la situazione in modo da essere pronti ad offrire alle nostre e ai nostri clienti un'assistenza tempestiva basata sulle esigenze e le richieste di ognuno, per riuscire a risolvere l'imprevisto al meglio.
8 apr 2024
 Recensione verificata
Consegnare più velocemente non ho ancora ricevuto la merce
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
9 apr 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che la tua esperienza di acquisto con noi non sia stata all'altezza delle aspettative e ci scusiamo per l'inconveniente che si è verificato. Mentre la data di spedizione è una data certa, perché dipende direttamente da noi e dall'organizzazione del lavoro della nostra logistica, le date indicate per la consegna sono al contrario tempistiche stimate, quindi non sicure al 100%. Il nostro calcolo si basa sulle tempistiche di consegna ottimali dei corrieri, che vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative (a seconda delle zone e della loro distanza dalla sede del corriere più vicina). Questo calcolo quindi, non tiene conto di eventuali imprevisti che, essendo tali, non possiamo prevedere. Purtroppo la filiale del corriere a cui è stato affidato il tuo ordine sta riscontrando dei rallentamenti operativi che hanno portato ad un ritardo nella consegna del tuo ordine. In questi casi noi possiamo fare poco, se non sollecitare la filiale incaricata. Nel tuo caso, dato che l'attesa si stava prolungando, abbiamo deciso di provvedere diversamente per cercare di venire incontro il più possibile alle tue necessità: abbiamo chiesto il reso della merce e già predisposto una rispedizione con un diverso corriere, che partirà in giornata. Per scusarci del disguido e del servizio non all'altezza dei nostri standard, ti abbiamo abbuonato le spese di spedizione di questo ordine e inviato un buono acquisto da utilizzare su un eventuale prossimo ordine. Siamo sicuri di poterti offrire un'esperienza di acquisto positiva al 100% le prossime volte.
12 apr 2024
 Recensione verificata
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
15 apr 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback- Ci spiace vedere che la tua esperienza di acquisto con noi non abbia soddisfatto a pieno le tue aspettative, tuttavia non riusciamo a capirne il motivo: il tuo ordine è stato consegnato nei tempi previsti e non ci risultano segnalazioni da parte tua che possano indicare degli inconvenienti in fase di consegna. Nel caso in cui si siano verificati dei disguidi di cui non siamo a conoscenza, ti invitiamo a contattarci e saremo lieti di fornirti tutto il supporto necessario.
19 mar 2024
 Recensione verificata
Adottare dei sistemi di imballaggio adeguati alla tipologia del prodotto
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
19 mar 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che si siano verificati degli inconvenienti durante la consegna del tuo ordine e ne approfittiamo per scusarci nuovamente del disagio creato. I nostri imballi vengono eseguiti seguendo specifiche linee guida, in parte acquisite in anni di esperienza; tuttavia la merce che spediamo è per la maggior parte molto fragile, e quando il pacco viene schiacciato o maneggiato con poca cura, qualsiasi tipo di protezione può risultare vano. Purtroppo inconvenienti di questo tipo possono capitare, perciò abbiamo provveduto a fornirti tutta l'assistenza necessaria, rispedendo subito gli articoli danneggiati e rimborsando quelli che non erano disponibili per una rispedizione, come siamo soliti fare. Ci spiace molto che il nostro impegno nel cercare di risolvere al meglio il disguido non sia stato abbastanza per rendere il nostro servizio almeno sufficiente. Contiamo di poter fare meglio la prossima volta!
25 feb 2024
 Recensione verificata
Gli sconti non sono convenienti. Scontare di pochi centesimi non permettendo di usufruire di offerte più vantaggiose che richiedono di raggiungere la soglia solo con prodotti non scontati.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
27 feb 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto vedere che valuti la tua esperienza di acquisto con noi così negativamente. Il nostro sito si avvale di uno strumento automatico che ci aiuta a mantenere i prezzi in linea con quelli di altri ecommerce che rivendono gli stessi prodotti: in questo modo riusciamo a garantire sempre prezzi giusti. Gli sconti a cui fai riferimento probabilmente sono applicati proprio da questo sistema. Proponiamo sempre promozioni varie e diversificate, così da poter offrire a tutte le nostre e tutti i nostri clienti esperienze di acquisto il più possibile personalizzate. Ti consigliamo di rimanere aggiornata attraverso la nostra newsletter, in modo da non perderti tipologie di offerte che potrebbero fare più al caso tuo, sperando di poterti offrire esperienze di acquisto all'altezza delle tue aspettative!
24 gen 2024
 Recensione verificata
non era mai successo che mi trovassi nella necessità di aver bisogno di ricevere presto i prodotti .del quale ordine per giunta avevo pagato la spedizione per quanto mi servissero. inutile lamentarmi mi è stato risposto da annette di leggere le date di invio come previste . sono dovuta andare al negozio ad acquistarli .eppure tutti gli altri ordine sono arrivati prima. sono molto indignata. non è mia abitudine chiedervi celerità! e la risposta di annette l ho trovata sgarbata molto. a dire: o ti sta bene così o ciccia di marcantonio
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
25 gen 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che il nostro servizio e la tua esperienza con noi questa volta non siano stati all'altezza delle tue esigenze e aspettative. Da una decina di giorni circa, la spedizione degli ordini ha subito un leggero ritardo rispetto al solito ed effettivamente questa non è la normalità: come giustamente dici tu, "tutti gli altri ordini sono arrivati prima". Infatti, la tempistica standard di spedizione per noi è il giorno successivo all'invio dell'ordine. Tuttavia, dopo il rientro dalle feste, ci siamo visti costretti a rivedere un po' le priorità, per diversi motivi: diverse persone del team a casa malate, arrivi importanti di rifornimento al momento della ripresa (la maggior parte dei nostri fornitori fa la chiusura natalizia, perciò al rientro le merci arrivano tutte insieme e sono poi da sistemare a scaffale, per ripristinare le disponibilità sul nostro sito), volume di ordini importante. La combinazione di tutti questi fattori, alcuni prevedibili ma altri impossibili da prevedere (l'influenza), ha generato un po' di disorganizzazione che ci ha poi portato alla decisione di posticipare di un paio di giorni la spedizione, con conseguente allungamento delle tempistiche per ricevere gli ordini. Detto ciò, vogliamo anche specificare che i tempi previsti erano e sono sempre comunicati al momento del check out. Anche in questi giorni di disorganizzazione, la data di spedizione indicata era aggiornata con le nuove tempistiche previste ed è quindi sempre stata rispettata: non abbiamo mai tenuto nascosto nulla, in modo che ogni cliente potesse essere in grado di fare le sue valutazioni e scelte alla luce di questa temporanea modifica organizzativa. Ad ogni modo, già dalla prossima settimana siamo in grado di tornare alla normalità e rientrare con i ritardi. In conclusione, tali slittamenti nei tempi di consegna sono stati fatti per motivi di organizzazione interna e non avevamo altra scelta per garantire disponibilità dei prodotti in contemporanea alla gestione degli ordini con la stessa cura di sempre. Va da sé quindi che ci risultava impossibile accontentare la tua richiesta, e ci stranisce sapere che la tua esperienza con il nostro customer care sia stata come la descrivi, dati i feedback positivi che riceviamo ogni giorno sul nostro servizio di assistenza.
12 gen 2024
 Recensione verificata
Acquisto da Greenweez da diverso tempo e mi sono sempre trovata benissimo ma per questo ordine in particolare devo dare un giudizio negativo perche' ho ricevuto due articoli che non mi hanno soddisfatta per niente. Uno era addirittura scaduto e un altro aveva la data di scadenza talmente vicina a quella della consegna che il prodotto era praticamente inservibile. Simili errori non dovrebbero accadere
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
16 gen 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che si siano verificati degli inconvenienti con il tuo ultimo ordine e ci scusiamo per il disagio creato. Le date di scadenza vengono riportate nella scheda prodotto sul sito, tuttavia se quella che hai ricevuto non era la stessa indicata sul sito e addirittura il prodotto era scaduto, è necessario fare verifiche più approfondite per capire cosa sia successo durante tutto il processo di lavoro a monte. Sappiamo che hai già contattato la nostra assistenza clienti per segnalare l'accaduto, che a sua volta ha prontamente risposto alla tua mail per chiederti ulteriori dettagli, in modo da mandare avanti la procedura di reclamo e provvedere a rimborsare o sostituire i prodotti non conformi, come facciamo di prassi. Tuttavia siamo ancora in attesa di una tua risposta: ti invitiamo cortesemente a controllare la tua casella di posta elettronica e darci un feedback, in modo da poter risolvere questo disguido al più presto, grazie!
18 gen 2024
 Recensione verificata
Le consegne sono diventate la fantasia al potere: prima ti cambiano la data di consegna, la volta successiva ti mandano una mail per dire che sono passati ma non eri in casa. Ma tu eri in casa, magari sono loro che non sono passati. Purtroppo la consegna, anche se è un servizio erogato dal corriere, fa parte dell'esperienza d'acquisto e influenza molto negativamente il giudizio.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
22 gen 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che si siano verificati degli inconvenienti durante la consegna del tuo ordine e ci scusiamo per il disagio creato. Ci risulta che tali inconvenienti si siano verificati solo nel tuo ultimo ordine, mentre gli ordini precedenti sono stati consegnati nei tempi previsti (almeno quelli più recenti, dove riusciamo a risalire al tracking). Il nostro impegno nell'offrire il miglior servizio possibile è sempre al massimo e le nostre azioni sono costantemente rivolte a migliorarci, perciò puntualizzando questo non vogliamo screditare il tuo giudizio nei confronti della tua esperienza di acquisto con noi; tuttavia vorremmo chiarire che le date indicate per la consegna sono tempistiche stimate, quindi non sicure al 100% (al contrario della data di spedizione, che è una data certa perché dipende direttamente da noi e dall'organizzazione del lavoro della nostra logistica). Il nostro calcolo si basa sulle tempistiche di consegna ottimali dei corrieri, che vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative (a seconda delle zone e della loro distanza dalla sede del corriere più vicina). Questo calcolo quindi, non tiene conto di eventuali imprevisti o rallentamenti, che non possiamo prevedere ma possono capitare. Se noti però che tali disservizi del corriere diventano ripetuti nel tempo, ti invitiamo a segnalarcelo con un reclamo alla nostra assistenza clienti, che provvederà a rivolgere la segnalazione direttamente alla sede del corriere incaricato ed eventualmente procederà a cambiare lo spedizioniere assegnato di default per provare se il servizio è più preciso.
13 gen 2024
 Recensione verificata
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
15 gen 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che si siano verificati dei ritardi con la consegna del tuo ordine e ci scusiamo per il disagio creato. Mentre la data di spedizione è una data certa, perché dipende direttamente da noi e dall'organizzazione del lavoro della nostra logistica, le date indicate per la consegna sono al contrario tempistiche stimate, quindi non sicure al 100%. Il nostro calcolo si basa sulle tempistiche di consegna ottimali dei corrieri, che vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative (a seconda delle zone e della loro distanza dalla sede del corriere più vicina). Questo calcolo quindi, non tiene conto di eventuali imprevisti che, essendo tali, non possiamo prevedere. Tuttavia, se noti che tali ritardi si verificano molto spesso, ti invitiamo a segnalarcelo: possiamo eventualmente procedere a cambiare lo spedizioniere assegnato di default per provare se il servizio è più preciso. Contiamo di poterti offrire un'esperienza di acquisto completamente positiva la prossima volta!
3 lug 2023
 Recensione verificata
Tutte le vendite sono cambiate da quando vediamo Greenweez al posto di Sorgente Natura. So che in una mail hai detto che Sorgente faceva già parte di GreenWeez da due anni, così da far credere ai tuoi clienti che non ci fosse nessun cambiamento. Ma c'è un cambiamento. Da quando abbiamo iniziato a fare affari con Sorgente nel marzo 2020, la mia famiglia ha speso oltre euro 8.500 con la vostra azienda. Ora acquistiamo la maggior parte di questi prodotti a livello locale. Perché? Risposta semplice. Prima facevi buoni saldi, 15% e 20% di sconto per una spesa di euro 79 o euro 99. Ora raramente vediamo vendite, e quando lo facciamo, questa marca e quella marca sono escluse. E se hai già un articolo scontato, del 5% o del 10%, lo sconto maggiore non si applica più. Quindi continueremo a fare affari con te di tanto in tanto, ma i nostri acquisti (come avrai notato) sono diminuiti di circa l'80%. Questa è la seconda recensione che ho pubblicato su tua richiesta. Non ho mai ricevuto risposta alla prima, quindi questa è l'ultima. Sorgente Natura è stata una grande azienda. La mia famiglia è così dispiaciuta che le cose siano cambiate così tanto.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
3 lug 2023
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto vedere che la tua opinione nei nostri confronti sia così negativa. E' vero che dei cambiamenti sui prezzi ci sono stati, ma questo non ha nulla a che vedere con il passaggio da Sorgente Natura a Greenweez, piuttosto sono dovuti alla situazione economica in cui ci troviamo nell'ultimo periodo. A questo proposito, proviamo a fornirti qualche informazione in più sperando nella tua comprensione. Come prima cosa vorremmo precisare che la politica di escludere i prodotti già scontati da uno sconto maggiore non si applica sempre, poiché dipende dalla tipologia di promozione: alcune promozioni escludono dagli sconti alcuni prodotti, mentre altre applicano lo sconto su tutto il carrello (ad esempio le promozioni che si attivano con un codice sconto). Detto ciò, spieghiamo qui di seguito perché invece su alcune promozioni si applica tale politica, in un'ottica di totale trasparenza. 1. Campagne promozionali differenti. Lo sconto della promozione in corso è indipendente dalle altre campagne promozionali, per questo non si applica sui prodotti già scontati che rientrano in queste campagne. 2. Accordi con i fornitori. Alcuni fornitori non prevedono l'applicazione di sconti o la prevedono solo fissando un valore massimo di sconto sui propri articoli come politica aziendale, perciò noi come rivenditori non facciamo altro che rispettare le loro richieste: mantenere un rapporto di fiducia e rispetto con tutti i nostri fornitori infatti è fondamentale per noi. 3. Evitare l'effetto svendita. Alcuni prodotti hanno una marginalità molto bassa, perciò decidiamo volontariamente di escluderli dagli sconti (da tutti o solo da alcuni) per mantenere una sostenibilità economica: applicare uno sconto del 20% su alcuni prodotti ad esempio significherebbe per noi rivenderli senza riuscire a coprire i costi di acquisto. Ci risulta solo un'altra recensione inviata dallo stesso indirizzo mail da cui scrivi ora, peraltro senza nessun commento da parte tua, a cui abbiamo prontamente risposto. Speriamo di essere riusciti a chiarire almeno in parte le tue perplessità.
23 ott 2023
 Recensione verificata
Purtroppo devo dire che il servizio ed i prezzi erano meglio nella denominazione precedente. Mi dispiace ma a queste condizioni vado da Naturasì sotto casa. Anche loro fanno sconti a punti. Quello che aveva di buono la denominazione di questo shop online erano i prezzi la velocità nella consegna ed il costo minimo per avere la consegna gratuita. A proposito della consegna: pur avendo indicato che era preferibile ricevere pacchi in orari portineria il corriere è arrivato in orario differente e non voleva nemmeno portarlo su.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
26 ott 2023
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace vedere che la tua esperienza di acquisto con noi non rispecchi più le tue esigenze al 100%; la differenza tuttavia, non è tanto dovuta al passaggio che abbiamo fatto diventando Greenweez, quanto alla situazione economica in cui ci troviamo attualmente. Siamo infatti consapevoli degli aumenti dell'ultimo periodo, ma purtroppo i nostri fornitori non hanno potuto fare altro che adeguarsi aggiornando i listini, e noi di conseguenza, aggiornando il prezzo finale di vendita. Il nostro impegno nel proporre ogni giorno tante promozioni e prodotti in offerta è al massimo, in modo da rendere la spesa da noi accessibile a quante più persone possibili, e non si limita unicamente alle scontistiche che si possono attivare con la raccolta Punti Natura. Tuttavia, volendo essere completamente trasparenti, non ci è sempre possibile agire come vorremmo principalmente per due motivi: 1. Accordi con i fornitori. Alcuni fornitori non prevedono l'applicazione di sconti sui propri articoli come politica aziendale, perciò noi come rivenditori non facciamo altro che rispettare le loro richieste: mantenere un rapporto di fiducia e rispetto con tutti i nostri fornitori infatti è fondamentale per noi. 2. Evitare l'effetto svendita. Alcuni prodotti hanno una marginalità molto bassa, perciò decidiamo volontariamente di escluderli dagli sconti (da tutti o solo da alcuni) o di applicare uno scontro massimo di un determinato valore per mantenere una sostenibilità economica ed evitare di rivenderli senza nemmeno riuscire a coprire i costi di acquisto. Per quanto riguarda la soglia per avere la spedizione gratuita, il concetto è un po' lo stesso. La soglia per avere la spedizione gratuita infatti è stata scelta per due motivi: 1) Nell'ottica di incentivare un acquisto più responsabile e un servizio complessivamente più sostenibile. Effettuare ordini di determinate dimensioni infatti è sicuramente più ecologico che effettuare ordini piccoli, perché permette un maggior risparmio di risorse (prima tra tutte: il carburante per il trasporto). 2) Per poter sostenere i costi del trasporto. Ormai il mondo dell’e-commerce ci ha abituato ad avere tutto subito e spesso senza nessun costo di trasporto. Si tende a dimenticare quindi che si sta usufruendo di un servizio e che come tale ha un suo costo, che peraltro nell’ultimo periodo ha subito anche un discreto aumento proprio a causa della situazione economica in cui ci troviamo. In sintesi e volendo essere molto trasparenti, la soglia è stata scelta per questioni di sostenibilità a tutto tondo, sia ambientale che economica per la nostra realtà. In riferimento invece alla velocità di consegna, non c'è stata nessuna modifica rispetto alla vecchia denominazione. Gli ordini vengono spediti il giorno LAVORATIVO successivo alla data dell'ordine e consegnati normalmente in 1-2 giorni LAVORATIVI. Nel caso del tuo ultimo ordine ad esempio, l'invio è stato fatto venerdì 13/10, quindi ovviamente la spedizione è slittata al primo giorno lavorativo utile, ovvero lunedì 16/10; stando al tracking poi ci risulta sia stato consegnato in 24 ore, quindi martedì 17/10. Tutto nella norma e nel rispetto delle tempistiche stimate. Infine, per quanto riguarda il servizio di consegna, ci spiace che questo non abbia soddisfatto le tue aspettative. Siamo soliti segnalare al vettore incaricato tutte le richieste delle nostre e dei nostri clienti, tuttavia, come diciamo sempre, gli orari di consegna non possono essere garantiti. Ogni corriere infatti organizza le consegne in base alla zona assegnata, per ottimizzare il lavoro, e se gli orari richiesti non combaciano con quelli soliti di servizio di quella determinata zona, purtroppo potrebbero non essere presi in considerazione. Ad ogni modo, in caso di destinatario assente, il vettore lascia un messaggio al destinatario con tutte le indicazioni per riprogrammare la consegna. Un discorso diverso invece è da fare per il servizio di consegna al piano. Questo è un servizio che deve essere esplicitamente richiesto; se non c'è nessuna richiesta, il corriere non è tenuto a svolgerlo, anche perché non tutti i vettori lo svolgono gratuitamente. Non ci risulta nessuna richiesta di consegna al piano nelle note del tuo ultimo ordine e di conseguenza non abbiamo inoltrato nessuna richiesta al corriere incaricato. Se dovesse ripresentarsi la stessa situazione, ti invitiamo a segnalarcelo in modo da poter richiedere il servizio come da procedura, grazie.
16 giu 2023
 Recensione verificata

Prodotti schiacciati

Acquisto spesso online su questo sito, consegne veloci e possibilità di contrassegno senza supplemento. Purtroppo modifico questa recensione perché è la seconda volta che l'imballo è pessimo, ordino sempre dei biscotti e non è possibile che gli stessi vengano inseriti nel cartone schiacciandoli talmente forte da sbriciorarli completamente, in quanto anche costosi. Avevo cambiato negozio perché mi capitava la stessa cosa, lo farò di nuovo sperando di trovarne uno con il personale più volenteroso e professionale.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
20 giu 2023
Grazie per il tuo feedback. Per l'imballo seguiamo linee guida ben definite con lo scopo di ridurre sia le rotture che lo spreco di materiale, perciò ci spiace sapere che la tua esperienza di acquisto con noi non sia stata del tutto all'altezza delle tue aspettative. Non ci risulta nessuna comunicazione da parte tua a riguardo. Ti invitiamo a segnalare, sempre, all’ assistenza clienti Greenweez Italia, con foto a documentare l’accaduto, se ritieni che non sia adeguato un imballo e di conseguenza i prodotti ti arrivano in condizioni non idonee. Contiamo di poterti offrire un'esperienza di acquisto positiva al 100% la prossima volta!
24 giu 2023
 Recensione verificata

zuppe Natur Compagnie

Ho acquistato delle zuppe NATUR COMPAGNIE Creme di asparagi e creme di Funghi. Fatto quella ai funghi, una vera porcheria, nessun sapore. Le butterò nel cestino. Avete avuto il coraggio di affermare che i vostri prodotti sono provati e giudicati superiori e, in via eccezionale, mi avete offerto il rimborso di 2,5€. Grazie ma non sono un pezzente per accettare la vostra offerta. NON acquisterò più da voi nessun prodotto. Giacomo Grulla
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
27 giu 2023
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto sapere che i prodotti acquistati da noi non abbiano soddisfatto le tue aspettative. Ci permettiamo però di farti notare che il gusto di un alimento è molto soggettivo: le zuppe che hai provato infatti hanno diverse recensioni, tutte mediamente molto positive. Certamente c'è anche chi, come te, non le ha trovate soddisfacenti, ma questo non significa che siano in assoluto dei pessimi prodotti. Inoltre, ci risulta che le zuppe non siano l'unico prodotto acquistato nei diversi ordini che hai fatto da noi e, dato il riscontro così negativo, ci chiediamo: hai trovato insoddisfacenti anche tutti gli altri articoli provati? Ci spiace anche che tu abbia interpretato in questo modo la nostra offerta di rimborso; un rimborso che, tra l'altro, non siamo nemmeno tenuti a fare quando il prodotto si presenta conforme e il "problema" è unicamente un giudizio soggettivo. Tuttavia, siamo sinceramente dispiaciuti quando i nostri clienti sono insoddisfatti e per questo, pensando di fare cosa gradita, siamo soliti offrire un piccolo rimborso simbolico, completamente in buona fede. Volevamo provare a venirti incontro in qualche modo ma ci spiace davvero che questo abbia solo contribuito a rendere ancora più negativo il tuo giudizio nei nostri confronti.
21 dic 2023
 Recensione verificata

Disastro

Ordinato 11 Dicembre ma al 21 Dicembre ancora niente consegnato. Codice di tracciamento dato inizialmente era inesistente. Chiamando ci è stato promesso una consegna il 20 Dicembre, ma niente. Inutile dire che avrà un ben preciso impatto sulle nostre scelte andando avanti. Nemmeno uno buono sconto per scusarsi, niente. Siamo andati in vacanze senza le cose che ci servivano ma prima o poi arriverà il tutto..
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
2 gen 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che si siano verificati dei ritardi nella consegna del tuo ultimo ordine e ci scusiamo nuovamente per il disagio creato. Mentre la data di spedizione è una data certa, perché dipende direttamente da noi e dall'organizzazione del lavoro della nostra logistica, le date indicate per la consegna sono al contrario tempistiche stimate, quindi non sicure al 100%. Il nostro calcolo si basa sulle tempistiche di consegna ottimali dei corrieri, che vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative (a seconda delle zone e della loro distanza dalla sede del corriere più vicina). Questo calcolo quindi, non tiene conto di eventuali imprevisti che, essendo tali, non possiamo prevedere ma possono capitare e possono essere dovuti a svariate cause. Per lo stesso motivo, il nostro intervento quando si verificano tali ritardi risulta pressoché inutile: tutto ciò che possiamo fare è inoltrare solleciti al corriere incaricato ma, non essendo noi in prima persona a gestire il servizio, non abbiamo modo di stravolgere gli eventi. Ci spiace quindi che nemmeno la data promessa del 20 dicembre si stata rispettata, abbiamo fatto il possibile. Ci risulta però che l'ordine sia stato consegnato il 21 dicembre nel primo pomeriggio, puoi confermare? In caso contrario ti invitiamo a inoltrare al più presto una segnalazione alla nostra assistenza clienti. Contiamo di poterti offrire un'esperienza di acquisto positiva al 100% le prossime volte.
30 dic 2023
 Recensione verificata

Migliorare la comunicazione con il cliente

Avevo comprato un panettone e il giorno che il pacco viene spedito mi viene detto c'era stato un errore e mi viene rimborsato. Avrei preferito essere avvisato, in modo da prenderne un altro,invece non mi è stato chiesto niente. Ho dovuto ordinare un altro panettone da un altro negozio. Questo era il mio secondo ordine da qua, non ci ordinerò più.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
2 gen 2024
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che si sia verificato un disguido con il tuo ultimo ordine e ci scusiamo per il disagio creato. Tuttavia non riusciamo a capire in che modo dovremmo migliorare la nostra comunicazione. Nella recensione affermi "mi viene detto c'era stato un errore", quindi confermi di aver ricevuto la segnalazione...che tipo di comunicazione avresti voluto ricevere? In che modo avremmo potuto rendere questo servizio più in linea con le tue esigenze e aspettative? Ti chiediamo gentilmente di spiegarci meglio per poter capire come migliorare.
24 lug 2023
 Recensione verificata
Ho chiesto la consegna per un altro giorno mi hanno detto "tutto ok le mando un e-mail dove andarlo a ritirare ". E-mail mai ricevuta nonostante la rassicurazioni di 2 impiegate. Forse i clienti sono un optional per voi buono a sapersi.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
25 lug 2023
Ci dispiace molto leggere quanto scrivi soprattutto perché il nostro ufficio assistenza clienti ha seguito ed eseguito in tempo reale le tue richieste. Riepiloghiamo ciò che è stato fatto; il 20 Luglio abbiamo ricevuto la prima richiesta telefonica dove veniva richiesto di spostare la data di consegna dell’ordine da noi spedito il 18/07/2023 al giorno 26 Luglio, causa non presenza al domicilio prima di quella data. Il giorno 24 Luglio siamo stati ricontattati telefonicamente con richiesta per un ritiro in fermo deposito. Anche qui l’assistenza clienti si è subito attivata per far si che la merce potesse essere ritirata presso la filiale GLS, confermando il tutto via e-mail. Siamo quindi rimasti molto sorpresi dalla risposta che hai inviato alla nostra assistenza e da questa recensione, in quanto ci impegniamo ogni giorno perché l’esperienza di acquisto sul nostro sito sia soddisfacente.
23 nov 2023
 Recensione verificata
Prezzi dei prodotti per la cura del corpo e degli integratori decisamente piu' alti rispetto ad altri siti. Nessun campioncino in omaggio. Sconti e consegna gratuita solo al raggiungimento di ordini di importi alti.
Segnala recensione
Risposta di Greenweez.it
23 nov 2023
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci spiace molto che la tua esperienza di acquisto con noi non abbia soddisfatto le tue aspettative. Ci piacerebbe capire meglio perché dici che i nostri prezzi sui reparti cura del corpo e integratori sono "più alti rispetto ad altri siti". Innanzitutto, quali sono i siti che prendi come riferimento? Non ci risulta di essere fuori mercato rispetto a siti simili al nostro; certo è che se invece fai riferimento ad altre tipologie di shop online, allora la situazione potrebbe essere diversa, ma questo purtroppo non dipende da noi. I nostri prezzi sono in linea con quelli di altri e commerce che possono essere paragonati al nostro e rispettano i prezzi consigliati al pubblico dai nostri fornitori. Detto ciò, se hai notato delle anomalie di prezzo su alcuni prodotti nello specifico, ti invitiamo a segnalarceli, in modo da poter fare le dovute verifiche. Per quanto riguarda i campioncini, siamo soliti inserirne in ogni ordine, tuttavia qualche svista può capitare. Inoltre non sempre abbiamo una disponibilità di campioncini tale da riuscire a coprire tutti gli ordini, poiché questa può variare in base al periodo e ovviamente alla quantità di ordini che riceviamo. Ti suggeriamo di segnalare la richiesta di ricevere campioncini nelle note di un tuo eventuale prossimo ordine; in questo modo potremo rivolgere la segnalazione direttamente al nostro reparto pacchi che, se disponibile, sicuramente inserirà qualche campioncino nel tuo pacco. Ci impegniamo per proporre ogni giorno promozioni variegate e offerte su tantissimi prodotti del nostro catalogo, per rendere la spesa consapevole accessibile a quante più persone possibile, ma sempre senza dimenticare di dare il giusto valore ai prodotti e al lavoro che ci sta dietro. In tutta trasparenza, purtroppo non ci è sempre possibile alzare oltre una certa soglia il valore dello sconto (o, viceversa, abbassare la soglia per poter attivare tale sconto, che di base è la stessa cosa) perché in molti casi per noi significherebbe svendere i prodotti, quindi rivenderli senza nemmeno riuscire a coprire i costi di acquisto: questo sarebbe sia insostenibile economicamente da un lato, sia priverebbe i prodotti del loro valore e del valore di tutto il lavoro che c'è dietro dall'altro. Un discorso simile si può fare per la soglia per avere le spedizioni gratuite. Tale soglia è stata scelta per due motivi: 1) Nell'ottica di incentivare un acquisto più responsabile e un servizio complessivamente più sostenibile. Effettuare ordini di determinate dimensioni infatti è sicuramente più ecologico che effettuare ordini piccoli, perché permette un maggior risparmio di risorse (prima tra tutte: il carburante per il trasporto). 2) Per poter sostenere i costi del trasporto. Ormai il mondo dell’e-commerce ci ha abituato ad avere tutto subito e spesso senza nessun costo di trasporto. Si tende a dimenticare quindi che si sta usufruendo di un servizio e che come tale ha un suo costo, che peraltro nell’ultimo periodo ha subito anche un discreto aumento a causa della situazione economica in cui ci troviamo. In sintesi e volendo essere molto trasparenti, la soglia è stata scelta per questioni di sostenibilità a tutto tondo, sia ambientale che economica per la nostra realtà.