dovrei dare due recenzioni; una 5 stelle sulla gestione dell'ordine, risposta ai messaggi da parte del venditore, prezzo conveniente e qualità della merce che vendono, ed una ad 1 stella per come vengone gestite le tempistiche di consegna......... non indicate date se poi quelle effettive di consegna sono lunghe il triplo!!! chi ordina ha bisogno di sapere tempi più o meno certi.......... quindi un consiglio spassionato, aggiornate le date di disponibilità, per il mio caso aggiungetene il triplo!!!
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 15/01/2024, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. e invio ad Arredatutto una comunicazione tramite email il 15/01/2024.
Cominciano i problemi:
Arredatutto accetta la richiesta di reso comunicandomi che avrei dovuto provvedere autonomamente alla restituzione della merce. Richiedo espressamente l'intervento della ditta di facchinaggio Rhenus specializzata nel trasporto di oggetti voluminosi, accollandomi io il costo del reso quantificato successivamente in 31,7€/euro. Provveduto a restituire il pacco e ricevo conferma dell’arrivo del prodotto presso il magazzino da loro indicato a seguito di mio sollecito via email, il 15/02/2024.
Non ricevo più comunicazioni da parte loro e a seguito di un ulteriore sollecito via mail mi viene comunicato che "Sfortunatamente il cartone originale è arrivato danneggiato. Il prodotto è risultato integro al controllo qualità. L'articolo dovrà essere rivenduto come "ricondizionato" in un imballo sostitutivo; come specificato al punto 8.5 delle Condizioni di Vendita, questo comporta una riduzione del valore pari al 30%." Perciò secondo i loro calcoli arbitrari io dovrei rimetterci oltre 300 euro per un prodotto integro ma un cartone danneggiato. Allorchè io, in buona fede e credendo ancora ingenuamente di riceverla da parte loro, richiedo un contatto telefonico durante il quale vengo letteralmente preso in giro con delle foto che dovrebbero dimostrare un presunto danneggiamento del cartone (sottolineo, un cartone da imballo di quelli marroni) che in realtà è in perfetto stato. Si trattava evidentemente di un pretesto arbitrario per decurtarmi una cifra consistente dall'importo pagato. Decido di chiedere supporto e assistenza ai legali di Altroconsumo con conseguente messa in mora e lettera di sollecito a provvedere quanto prima al rimborso per intero della merce. Rispondono chiedendo un contatto telefonico e forniscono un numero di cellulare all'Avvocato il quale prova ripetutamente a telefonargli senza ottenere risposta. Morale della favola: ad oggi 3/04/2024 ho restituito correttaente il prodotto pagato e non ho ottenuto alcun rimborso. Dovrò proseguire per via legale di fronte ad un giudice per vedere tutelato il mio diritto di rendere la merce sancito da una legge che si chiama Codice del Consumo e che la Società Arredatutto decide arbitrariamente di non applicare. Forse riuscirò a ottenere quanto mi spetta o forse no, ma quante persone invece rinunceranno trovandosi ad affrontare un simile muro? Pensate bene da chi comprate, a volte si è attratti da prezzi competitivi ma poi si rischia di incappare in grossi guai rimettendoci i propri soldi.
Esperienza di acquisto ottima - tornerò per acquistare altri prodotti
Esperienza di acquisto ottima.
Ero alla ricerca di una consolle per il soggiorno che potesse allungarsi fino a 3 metri per ospitare gli ospiti, e il servizio clienti ha risposto immediatamente e in modo intuitivo alle mie domande tecniche. Prodotto bellissimo, consegna con corriere specializzato, su appuntamento. Mi hanno chiamato e concordato la consegna. Super!
Segnala recensione
29 feb 2024
Recensione verificata
Molto attenti e cortesi!
Mi era arrivato un pezzo difettato e hanno fatto spedire dalla casa produttrice l’elemento per aggiustarlo.
Consigliato!
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
5 apr 2024
Buongiorno,
Grazie per avere condiviso la sua esperienza.
Ci spiace sia occorso un problema con il suo ordine, ma siamo felici che abbia apprezzato la nostra assistenza.
Cordiali saluti,
arredatutto.com
Molto professionali ed attenti alle esigenze del cliente. Servizio post vendita eccellente!
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
5 apr 2024
Buongiorno,
Grazie per aver lasciato una recensione.
Siamo felici che abbia apprezzato i nostri servizi e restiamo a sua disposizione per nuovi acquisti!
Cordiali saluti,
arredatutto.com
20 gen 2024
Recensione verificata
Ecommerce affidabile
Ho effettuato 3 acquisti su arredatutto e mi sento di consigliarlo.
Informazioni precise, consegna puntuale e ottimi prezzi.
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
5 apr 2024
Buongiorno,
Grazie per avere acquistato su Arredatutto.com e per aver lasciato una recensione.
La sua soddisfazione è per noi il miglior riscontro.
Cordiali saluti
arredatutto.com
1 feb 2024
Recensione verificata
Sito ben fatto, possibilità di pagare in 3 rate senza interessi.
Prodotti di marca! tempi di consegna rispettati
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
5 apr 2024
Buongiorno,
Grazie per aver recensito il nostro negozio ed i suoi servizi.
Siamo felici abbia avuto un'esperienza di acquisto positiva su Arredatutto.com!
Cordiali saluti,
arredatutto.com
19 gen 2024
Recensione verificata
Esperienza positiva
Ottimo rapporto qualità-prezzo, facilità di acquisto, ordine consegnato nei tempi indicati.
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
5 apr 2024
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato del tempo alla recensione dei nostri servizi.
Siamo felici che la sua esperienza di acquisto su Arredatutto.com sia stata positiva!
Cordiali saluti,
arredatutto.com
22 gen 2024
Recensione verificata
Tutto come le attese, soddisfatto.
Arredatutto ci ha seguiti nella scelta dei mobili, tutto è stato come le attese.
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
5 apr 2024
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato del tempo a recensire i nostri servizi.
Siamo lieti di aver soddisfatto le sue aspettative.
Cordiali saluti
arredatutto.com
19 gen 2024
Recensione verificata
Personale gentile , spedizione puntuale.
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
5 apr 2024
Buongiorno,
La ringraziamo per le gentili parole e per avere acquistato su Arredatutto.com.
Cordiali saluti,
arredatutto.com
30 ott 2023
Recensione verificata
Assolutamente da consigliare: spedizione veloce e su appuntamento - servizio clienti super
Un'esperienza estremamente positiva: finalmente abbiamo trovato il letto per gli ospiti che cercavamo dopo tanta ricerca. Il servizio clienti ci ha assistito nella scelta sia via email che tramite WhatsApp. La spedizione è arrivata prima delle tempistiche previste, e il corriere mi ha contattato telefonicamente prima della consegna. Grazie, torneremo sicuramente presto ad acquistare da voi!
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
10 nov 2023
Buongiorno,
Grazie per avere lasciato una recensione sulla sua esperienza di acquisto su Arredatutto.com. Siamo felici che sia soddisfatta del prodotto ordinato e del nostro servizio e sarà per noi un piacere supportarla nei suoi prossimi acquisti!
Cordiali saluti,
arredatutto.com
30 ott 2023
Recensione verificata
good customer service
Arredatutto helped me find the right accessory for my ergonomic chair, at better price than the manufacturer's online store.
Basically, their prices are cheaper than the manufacturers direct sales sites.
Customer service was helpful, the product arrived in just a few days.
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
10 nov 2023
Hello,
we thank you for your positive review, this makes us very happy.
Please don't hesitate to contact us for any further request.
Best regards,
arredatutto.com
17 nov 2023
Recensione verificata
La qualità e la varietà di materiali e stili per un singolo prodotto disponibile è meravigliosa. Grazie però al servizio clienti, al signor Aldric, che si riesce a fare la scelta corretta per le proprie esigenze unitamente a un buon senso critico e onestà.
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
6 dic 2023
Buongiorno,
la ringraziamo molto per la sua recensione.
Cordiali saluti,
arredatutto.com
Sito di facile intuizione e vasta scelta di articoli particolari e con prezzi competitivi. La spedizione è stata abbastanza veloce e comunque entro i tempi indicati dal sito e la merce è arrivata ben imballata.
CONSIGLIATO.
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
20 set 2023
Buongiorno,
la ringraziamo per la sua recensione.
Per ogni esigenza restiamo sempre a sua disposizione.
Cordiali saluti,
arredatutto.com
20 lug 2023
Recensione verificata
Prodotti proposti di alta qualità, avevo una dubbio sui materiali e il servizio clienti mi ha aiutato a chiarire. Consegna concordata telefonicamente.
Ottimo! Lo consiglio
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
20 set 2023
Buongiorno,
la ringraziamo per la sua recensione.
Siamo felici che sia soddisfatto della sua esperienza di acquisto su Arredatutto.com.
Cordiali saluti,
arredatutto.com
5 ott 2023
Recensione verificata
Ho acquistato un tavolino trasformabile nell'outlet.
Ottimo prezzo e consegna veloce.
Mi sento di consigliare questo ecommerce
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
10 nov 2023
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato il suo tempo a questa recensione.
Lavoriamo con cura alla nostra sezione outlet e siamo felici abbia trovato un prodotto di suo gradimento.
A presto per altri acquisti su Arredatutto.com
14 lug 2023
Recensione verificata
E' stato tutto molto semplice e ho…
E' stato tutto molto semplice e ho potuto ritirare la merce c/o un magazzino risparmiando sulle spese di spedizione
Segnala recensione
Risposta di arredatutto.com/it
20 set 2023
Buongiorno,
la ringraziamo per la sua recensione.
Il nostro servizio clienti sarà felice di supportarla per eventuali ulteriori acquisti.
Cordiali saluti,
arredatutto.com
Sono state adottate misure per garantire che le recensioni pubblicate provengano esclusivamente da consumatori che hanno effettivamente utilizzato o acquistato i beni o servizi in questione.
Recensioni importate
Non incidono sul punteggio complessivo. Non sono state intraprese azioni di verifica.