airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.663 recensioni negli ultimi 12 mesi3.789 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

2 mar 2024

PRENOTAZIONE SALTATA DOPO IL PAGAMENTO PER VOSTRO ERRORE

ho pagato nei termini del time to tink (ho pagato anche quei 30 €)il biglietto ho ricevuto conferma della prenotazione ,poi il 29 febbraio una comunicazione dove la prenotazione non era confermata ho perso un giorno di telefono con air france senza risolvere nulla ,il problema non era risolvibile per un vostro errore durante il pagamento con carta di credito era saltata la prenotazione e non si poteva piu' sostituire.Ancora non sono rientrati i soldi 1757 €CON CUI AVEVO PAGATO IL BIGLIETTO nella carta di credito ed io ho dovuto prendere un'altro volo Air France,(sono vostro cliente gold)E' stata una enorme perdita di tempo anche con gli operatori della VISA perche' i soldi sono fermi non contabilizzati(non mi era mai succasso).Ho richiesto un rimborso con reclamo C-7677945 ad Air FRANCE VEDREMO SE SIETE ONESTI ,con un buon cliente FLYNG BLUE

ACQUISTO SBAGLIATO...

HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO E ALLA FINE MI SONO RESA CONTO DI AVER SELEZIONATO IL VOLO SBAGLIATO (PNR WEY78P). LA MATTINA SEGUENTE HO SUBITO CHIAMATO IL VOSTRO NUMERO DEL CUSTOMER CARE E UNA SIGNORA MOLTO GENTILMENTE MI HA SPIEGATO CHE LA TARIFFA NON ERA MODIFICABILE. HO DOVUTO CANCELLARE LA PRENOTAZIONE E RICHIEDERE IL RIMBORSO CHE FORSE AVRO' TRA 60 GIORNI E HO DOVUTO ACQUISTARE UN NUOVO BIGLIETTO. MA NON SAREBBE STATO PIU' FACILE MODIFICARE DIRETTAMENTE QUELLO ESISTENTE?
Ho speso 820 euro: - se volevo un posto nella parte anteriore dell' aereo dovevo pagare - a bordo è possibile avere solo un bicchiere d'acqua - spendo tanto per avere la priority ma a Bologna l'imbarco viene effettuato con l'autobus, perdendo la priorità e salendo dopo chi ha speso meno La qualità del servizio è scaduta

PESSIMI. 3 ore per riuscire a prenotare e pagare.

Sito per le prenotazioni continuamente bloccato. Dopo 2 ore di go-no go al momento di pagare sparisce del tutto. Inutile e’ stato chiamare il supporto clienti che non sanno nulla se non dirmi di riprovare dopo 2 ore. Riprovato e tutta la prenotazione era sparita e tutto da rifare. Pessimi!!!
Il volo è stato anticipato di ben 2 ore (avvisando solo il giorno prima della partenza) e porgendo solo semplici scuse per il disagio. Mi sarei aspettato come minimo un voucher da utilizzare in aeroporto, perchè il disagio creato è stato tanto.

Metodo di pagamento e attesa biglietto

Accettare come pagamento carte di debito di altri circuiti e non solo Maestro. Ho dovuto fare il pagamento con bonifico e sono passati 5 gg e non ho ricevuto il biglietto ancora. Grazie per l'attenzione.
11 feb 2024
Sono molto delusa, mi hanno perso la valigia, viaggio in busness, rintracciata DA ME , dopo 11 giorni, Ho avviato tutte le procedure, ma non ricevuto nessun rimborso. Very bad.
Mantenere il posto assegnatosi al momento dell’acquisto del biglietto
Non ho ricevuto l'ordine. Dove lo avete spedito? Grazie
Troppo complicato e troppo caro compresi gli extra
16 feb 2024
Volo cancellato, nessuno risponde al telefono
3 ore di ritardo ma annunciate a più riprese
21 gen 2024
Ho tentato di utilizzare la mia carta di credito (master card) per pagare i voli prenotati e nonostante autorizzassi il pagamento e la mia banca confermasse che era tutto regolare il vs sito internet ha rifiutato 6 volte il pagamento, pur utilizzando il link inviatomi dai vs collaboratori dell'assistenza clienti da me interpellati due volte. ho dovuto usare una carta di debito maestro ma con la quale non potrò usufruire della polizza che master card mi avrebbe garantito se il pagamento fosse andato a buon fine. La carta master card da me successivamente utilizzata su altri canali ha regolarmente funzionato
6 gen 2024

Ricevute a prezzo zero

Acquisto 4 voli a settimana da MIL a BOD e ritorno e, da mesi, ogni volta che acquisto il biglietto ricevo una ricevuta a prezzo zero. Ho provato da sito e da app. Ogni volta segnalazione al Servizio Clienti (sarà un bug?). Ed ogni volta settimane x avere la ricevuta x nota spese...

Direi pessimo.

Il prezzo del volo solo andata è il doppio di dello stesso volo di andata e ritorno. Direi pessimo. L'ho dovuto acquistare ugualmente perchè mia moglie già prenotata sullo stesso volo ma l'ho trovato una strategia poco professionale.

Terribile

mi è stata inviata un'e-mail di conferma per il mio prossimo volo e ora, quando sono andato a controllare il sito web, mi dice che la mia prenotazione è stata cancellata. ma non mi è mai stato inviato alcun avviso in merito.
20 gen 2024
il sito non funziona e il personale al telefono è incompetente, dalla sera alle 10pm alla mattina alle 9am senza che il sito funzionasse c'è stato un aumento di 200 euro sullo stesso biglietto

LIMITAZIONI SUI BAGAGLI E…

LIMITAZIONI SUI BAGAGLI E IL COSTO AGGIUNTIVO PER LA SCELTA DEL POSTO! ON SIETE UNA COMPAGNIA LOW COST MA SIETE UNA COMPAGNIA DI BANDIERA, IN QUESTO MODO FATE LA FIGURA DEI MENDICANTI
Biglietto cancellato per problemi della piattaforma di pagamento, e son stato avvisato diversi giorni dopo quando i prezzi erano cambiati, ho dovuto prendere un altro volo