airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.663 recensioni negli ultimi 12 mesi3.789 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

29 set 2023
Ho dovuto acquistare un nuovo biglietto dopo un volo cancellato per uno sciopero, spostamento volo da un altra compagnia verso Air France, quindi Air France avrebbe dovuto operare il volo poi cancellato e l'assistenza clienti mi dice che non vede il volo e mi devo rivolgere altrove. Dovevo andare a Parigi per una importante fiera e invece non so nemmeno se avrò un misero rimborso. Se qualcuno sciopera ed i voli vengono cancellati, tutti se ne lavano le mani.
2 lug 2023

Funzionamento pessimo

Il sito funziona sempre malissimo, i problemi sono sempre i medesimi (da anni!) e non sono mai stati risolti. Tra questi: spesso, molto spesso, nel banner che riporta le date sparisce il miglior prezzo disponibile, a volte viene riportato il miglior prezzo ma poi quando lo cerchi per selezionarlo non c'è...Se gli aerei volassero così come funziona il sito, in Airfrance il personale di volo sarebbe passato a miglior vita da un pezzo...
20 ott 2023

Pessimo servizio

Questa è la terza volta che sto provando ad acquistare un biglietto Milano Nottingham (EMA) e ritorno. Per tre volte NON è stato emesso il biglietto dopo che ho ottenuto il messaggio di conferma (vedi immagine) e per tre volte il call center non è stato in grado di risolvere il problema. Se non potete vendere questo volo (o non siete capaci di farlo), non lo offrite! Il pubblico vi ringrazierà per non avergli fatto perdere tempo!
20 set 2023
Sono stato informato la notte prima del volo che il volo da Bologna a Parigi era stato annullato. Sono riuscito a trovare un volo alle 6 del mattino da Linate a Parigi con Air France . Abbiamo raggiunto Linate 5 minuti prima della chiusura del volo, rischiando di perdere anche volo. Ho vissuto esperienze simili solo con compagnie aeree dell'Africa centrale e della ex USSR Nell'attesa di un Vostro feedback porgo Distinti Saluti
20 ott 2023

Pessimo servizio

Questo è il QUARTO tentativo di prenotare un volo Milano - Nottingham (EMA) senza successo. Dopo il messaggio di conferma non arriva MAI il biglietto, il call center dice che non si completa il pagamento, dopo TRE tentativi con Visa ho provato PayPal (immagine sotto): stesso risultato! Se non riuscite a emettere il biglietto, non offrite questa opzione! I clienti vi ringrazieranno per non avergli fatto perdere tempo!
17 giu 2023

Non rimborsano i danni causati da ritardi

I danni al consumatore avente diritti di rimborso più indennizzo in caso di ritardi superiori alle 2 ore, devono essere pagati. Sono rimasto mesi a chiedere i miei diritti per un ritardo di più di 5 ore, ma con delle scuse assurde sono riusciti ad evitare il pagamento. In piu mi hanno cancellato da un volo senza motivo senza anche li rimborsare ne Indennità. Airfrance segnata negativamente a vita.
26 giu 2023

Un disastro. Attenzione max quando fate la prenotazione!

Si è bloccato nella selezione del posto. Mi ha generato 3 prenotazioni fittizie (che poi si sono cancellate dopo un'ora...). Il prezzo per gli stessi voli è aumentato dopo 5 minuti dalla precedente visita. Le date rimaste pre-selezionate mi hanno fatto sbagliare la prenotazione e ho dovuto ripagare 100 euro per cambiare il volo di ritorno. Un disastro che sembra voluto per prendere soldi.
23 lug 2023
ho dovuto cancellare la prenotazione via internet ed ho avuto conferma di richiesta di rimborso, ma ad oggi vedo ancora attivo l'importo in addebito nella carta di credito e non ho ricevuto alcuna conferma via mail del rimborso per l'annullamento della prenotazione. Credo che il sistema dovrebbe essere molto molto piu' rapido.
8 mag 2023

vergognoso

instabile; cambia la proposta economica nel giro di poco; poco flessibile nelle modifiche; con il profilo flying blue i biglietti sono piu costosi che con la ricerca anonima; ho perso dei biglietti vantaggiosi perche usando un buono omaggio regalatomi per il compleanno da Airfrance non rendeva disponibile la funzione di pagare con bonifico!
13 dic 2023
Ho cambiato numero del sedile ma il biglietto elettronico segna ancora il numero del sedile vecchio. Ho chiamato tante volte i vs. call center ricevendo risposte di tutti i tipi. Ho dedicato almeno 4 ore del mio tempo e del vs. tempo senza risolvere nulla. Gli operatori più onesti mi hanno detto che non sanno come risolvere il problema
Per un biglietto in business è inammissibile dover pagare il posto a sedere. Tralasciando il discorso del bagaglio da stiva dove un tempo si spedivano due bagagli da 32 Kg e oggi invece ci sono varie fasce di prezzo che consentono o meno di avere un bagaglio in piu', ma il posto a sedere per un biglietto di business è inaccettabile
Ci è stato annullato dopp le 22 il volo di domani per Parigi da Milano Linate alle 6.50 e non è possibile parlare con nessuno operatore perché il servizio è solo fino alle 21. Ho inserito la mia mail sulla quale sono arrivati i biglietti ma dice che non e valida per accedereme posso fare. Come Fsccuo ad accefere
12 set 2023
My wife got a gift voucher for her birthday and when we tried to use it did not work on the website. Instructions were to call the assistance number, however when I called they informed me that this type of voucher can only be used online. At the end we did no manage to use the voucher
6 giu 2023
Absolutely extortionate prices and always delayed flights. When I asked you to change a flight to a different location in Italy because of a flood that hit Emilia Romagna and killed 9 people you proposed a seat on a flight to Rome at a cost of 2400 euros one way in economy. Great job
5 dic 2023
Prenotare è un'impresa impossibile. I prezzi cambiano continuamente e annullano la prenotazione in corso. Dopo 10 tentativi non sono riuscita a prenotare i posti, con due figli a seguito. Ci tengo a precisare che non sono un analfabeta digitale... Ma il sito è orrendo.
20 mag 2023

Vergognosi

Vergognosi - vendono biglietti che non esistono - l’indomani della prenotazione non arriva ne conferma e ne un messaggio che spediscono subito indietro i soldi - 1.300€ x 2 Da denunciare! E il biglietto che confermano a voce che non esiste rimane in vendita sul sito!
1 giu 2023
Durante la prenotazione, appena prima del pagamento, il vostro sito mi ha dato errore e sono stata costretta ad iniziare nuovamente la ricerca del volo che subito è aumentato prezzo. Quindi per un vostro "problema" telematico ho dovuto pagare più caro il volo.
6 nov 2023
Ho dovuto rifare il biglietto 3 volte e richiamare 4 volte il call center che mi ha lasciato sempre senza una soluzione. Il mio biglietto non risulta emesso a distanza di 4 giorno, nonostante io abbia un addebito sia su payPal che sul conto corrente.
state prendendo in giro i clienti con Flying blue , non date piu' niente a chi fa pochi voli. Mi avete rotto due valige e dopo due anni nessun rimborso . Se volete fidelizzare i clienti dovete stare dalla loro parte , non fare finta e fregarli .
E’ una vergogna acquistare biglietti aerei con soldi e punti accumulati in tanti anni e a causa di un ricovero al pronto soccorso documentato, mi viene rimborsato il biglietto esclusivamente con voucher e i punti son stati persi. VERGOGNA!!!!!!!