airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.610 recensioni negli ultimi 12 mesi3.699 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

LC
Luigi C.
Padova
20 nov 2023

Generale peggioramento della qualità

Negli ultimi tempi tutto il servizio e il customer service Airfrance è notevolmente peggiorato. Dati di fatturazione sbagliati (dalle ricevute risultano importi pari a zero su voli regolarmente pagati) risposte insufficienti dal customer service, difficoltà nel parlare con gli operatori sono solo alcuni esempi. Per non parlare di voli ritardati o cancellati che ormai sono diventati la regola, almeno per quanto mi riguarda. Do due stelle sono per il lungo rapporto di clientela che mi lega con la compagnia
9 ott 2023

voucher buon compleanno

Ho ricevuto mail con voucher da 50€ per il mio compleanno (17/09). ho provato ad usarlo per un volo a/r napoli parigi per un costo totale di 152€ e non andava. ho chiamato al call center e mi è stato detto che il valore minimo del biglietto doveva essere 160€ (cosa NON riportata nella mail iniziale) e che il voucher ha validità di un anno. comunque ho prenotato un secondo volo a/r dal valore di circa 170€ e anche in questo caso il voucher è risultato non valido.

Esperienze Deludenti con il Sito e l'App di Air France

Il sito è estremamente complesso; durante la prenotazione, non è possibile ottenere una visualizzazione completa delle date e degli orari esatti dei voli. Aggiungere i voli all'agenda di Google è una procedura impossibile. Inoltre, ho riscontrato un bug sull'app Air France, precisamente sulla pagina delle prenotazioni dove non si può entrare nel dettaglio. Sono profondamente deluso da queste esperienze!

Buono sconto non accettato

avevo ricevuto un buono sconto per il mio compleanno, ma in fase di prenotazione il sistema non lo accettava. Ho chiamato il call center e dopo una lunga attesa ho parlato con una operatrice che mi ha detto che il codice sconto era valido e probabilmente c'era un problema informatico. Quindi non sono riuscito ad utilizzare il buono sconto
21 ott 2023

Molto caotico inizio poco corretta la fine

Molto caotico l'inizio per via delle proposte di voli per altre destinazioni a scopo pubblicitario,e un attesa infinita dopo aver inserito i dati carta per il pagamento ,ho dovuto dopo molti minuti annullare e rifare tutto trovando poi il prezzo cresciuto e a questo punto pagamento rapido . Non molto corretto

Informare i clienti Platinum che le condizioni tariffarie sono cambiate

Informare i clienti Platinum che le condizioni delle tariffe sono cambiate, la standard non prevede più il cambio biglietto senza commissione ed ho acquistato diversi biglietti pensando che le condizioni delle tariffe fossero sempre le stesse visto che non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte vostra

prezzi sulle montagne russe

Stavo prenotando dei voli ed il pagamento è stato rifiutato. Ho riprovato 5 minuti dopo ed il prezzo era salito di 20 euro. Ci ho riprovato la mattina seguente dopo avere risolto il problema alla carta ed il prezzo era salito di altri 100 euro. Stiamo un po' esagerando con gli algoritmi?...
29 giu 2023
Il sito a volte non funziona, si blocca. Per poter fare dei biglietti premio ho dovuto cancellare le cash. A volte il pin per entrare nel proprio account non funziona. Manca un servizio telefonico per Bluebiz, l'accont aziendali. Sicuramente tutte queste cose sono da migliorare.
13 lug 2023

Difficoltà nella prenotazione

Ho avuto molte difficoltà nella prenotazione, i prezzi continuavano a variare. Nella pagina iniziale c'era un importo e quando si andava a selezionare il tipo di servizio (light, standard o flex) il prezzo cambiava… e alla fine ho anche sbagliato le date. Molto delusa.
13 giu 2023
Funziona sempre malissimo. Sono anni, ma davvero anni, che il sito ha continuamente problemi o al momento del pagamento, o al momento della ricerca dei prezzi…se gli aerei di AF funzionassero come il sito mi da che il personale di volo sarebbe già morto da un pezzo.
7 lug 2023
Costo dei biglietti assurdo, non proporzionato ne' alla spesa in termini di carburante ne' ai servizi offerti tanto in aeroporto che a bordo. Assistenza clienti non e' messa assolutamente in condizione di accomodare semplici richieste.
10 set 2023

A better website would be helpful

There should be one website for airfrance, without the need to choose the country (see Lufthansa website). While choosing a flight, there should be the choise of tariffs from different dates, so that a convenient date can be chosen.
24 lug 2023
I prezzi sono alle stelle. I viaggio costano il doppio di qualche mese fa. Per una compagnia seria non dovrebbe essere accettabile. Volevo prenotare qualche viaggio con largo anticipo ma ho rinunciato.
5 set 2023

La ricevuta/biglietto elettronico è stata generata in maniera errata.

La ricevuta/biglietto elettronico è stata generata con importo sbagliato. (0 euro al posto che 700 euro). Complicato riuscire a trovare recapiti per chiedere assistenza nella modifica della fattura.
13 dic 2023
I prezzi sono alle stelle, i vantaggi dei clienti gold sono stati ridotti, i posti davanti sono diventati a pagamento. ormai manca attenzione verso il cliente, soprattutto per i frequent flyer
14 ott 2023
I prezzi dei voli cambiano continuamente e ho dovuto trovare il biglietto con gli orari desiderati,allo stesso prezzo,con la modalità navigazione in incognito. Non é carino.
16 dic 2023

Customer service non è soddisfacente

Dal sito non si capivano i dettagli della tariffa. Inoltre non mi avete mai dato riscontro riguardo al declassamento del mio status, dopo aver speso molti soldi con voi
12 ott 2023
AVEVO PRENOTATO DUE POSTI GRATUITI CON LA CARTA GOLD. MI SONO STATI CANCELLATI DI DEFAULT E ASSEGNATI POSTI PESSIMI. HO DOVUTO RIPAGARE. LA SERIETA' NON E' DI AIR FRANCE.
7 lug 2023
problemi tecnici del sito internet al momento della prenotazione. propone servizi a pagamento quando per me flying blue gold sono gratuiti peggioramento dell'esperienza
22 set 2023

Prenotazione volo

Buongiorno La mattina non riuscivo a prenotare sul sito Air France telefonato al servizio assistenza non so o stato in hrado di poter prenotare il volo