I clienti apprezzano particolarmente l'eccellente qualità del parmigiano e degli altri prodotti, considerati spesso superiori rispetto ad altri caseifici o supermercati. La vasta scelta di stagionature e tipologie di parmigiano è molto gradita, così come il confezionamento curato, sottovuoto e la presenza di sacchetti per la conservazione. Molti sottolineano anche la serietà, affidabilità e onestà del caseificio, che genera fiducia e fidelizzazione. Il servizio clienti riceve lodi per cortesia, disponibilità e reattività, mentre la spedizione è generalmente valutata positivamente per rapidità e cura.
Tuttavia, alcuni clienti segnalano ritardi o problemi con i corrieri durante la spedizione. Una parte significativa della clientela ritiene elevati sia il costo del prodotto sia le spese di spedizione. Inoltre, vengono riportate occasionali risposte lente o mancate da parte del servizio clienti.
Questo testo è stato generato automaticamente da un sistema di IA a partire dalle recensioni degli utenti.
Ho recentemente ordinato dei formaggi da questo sito, ma purtroppo la mia esperienza è stata negativa. L'ordine che ho ricevuto conteneva degli errori nei prodotti. Avevo ordinato un formaggio biologico stagionato 30 mesi e due formaggi stagionati oltre 36 mesi, ma nella consegna ho trovato un prodotto corretto (il formaggio biologico 30 mesi) e due formaggi stagionati solo 24 mesi.
Ho immediatamente contattato il servizio clienti sia tramite email, che compilando il form sul sito e cercando di chiamare ripetutamente. Le poche volte in cui sono riuscita a parlare con qualcuno, mi è stato detto che l'ufficio commerciale era troppo occupato e che avrebbero sollecitato una risposta, ma non ho ricevuto alcun riscontro concreto.
Nonostante la mia pazienza e le ripetute richieste, non è stato fatto nulla per risolvere il problema, né per sostituire i prodotti errati né per offrirmi un rimborso per la differenza. È stato davvero deludente e poco professionale.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo abbiamo accumulato dei ritardi nelle risposte a causa dell'enorme numero di ordini ricevuti. Abbiamo risposto in privato e rimborsato quanto dovevamo scusandoci per l'accaduto. Buona giornata.
Membro della comunità
2 Recensioni
Pessimo servizio clienti
Il pacco contenente l’ordine è stato inviato con grande ritardo rispetto ai tempi dichiarati sul sito (dopo più di quindici giorni dall’acquisto online, apparentemente senza alcuna ragione, o comunque senza che ne fossi informata), e solo dopo che avevo mandato un messaggio di richiesta di informazioni, cui peraltro non è mai seguita alcuna risposta. Non mi è mai stata data la possibilità di interagire direttamente con un servizio clienti (al telefono mi è stato detto di inviare un messaggio di posta elettronica, cui nessuno ha mai risposto), e le informazioni relative all’ordine (incluse quelle sulla tracciabilità del pacco) che avrebbero dovuto essere presenti online di fatto non c’erano. Nessun’altra esperienza di acquisto online è mai stata così disastrosa.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
2 Recensioni
Il pacco contenente l’ordine è stato inviato con grande ritardo rispetto ai tempi dichiarati sul sito (dopo più di quindici giorni dall’acquisto online, apparentemente senza alcuna ragione, o comunque senza che ne fossi informata), e solo dopo che avevo mandato un messaggio di richiesta di informazioni, cui peraltro non è mai seguita alcuna risposta. Non mi è mai stata data la possibilità di interagire direttamente con un servizio clienti (al telefono mi è stato detto di inviare un messaggio di posta elettronica, cui nessuno ha mai risposto), e le informazioni relative all’ordine (incluse quelle sulla tracciabilità del pacco) che avrebbero dovuto essere presenti online di fatto non c’erano. Nessun’altra esperienza di acquisto online è mai stata così disastrosa.
Membro della comunità
2 Recensioni
Cambiare corriere, assolutamente! Con GLS il pacco è rimasto fermo nel deposito di Orbassano ad un passo da casa dal 20 dicembre (creata il 16). Ancora oggi non so se riuscirò ad entrare in possesso! Con GLS è impossibile avere un contratto! Ho provato a chiedere l'intervento da parte del caseificio, via mail, ma senza risultato.
Il pacco conteneva i regali di Natale!
Sono certa che, con un altro corriere, non avreste avuto questa recensione! Sono molto dispiaciuta!
Allego foto del tracciamento del pacco in tempo reale al 27 dicembre ore 08,01.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno. Grazie della recensione. Purtroppo non è così semplice cambiare un corriere in quanto sul mercato sono tutti abbastanza standardizzati. L'unica cosa che possiamo fare è offrire la possibilità di scegliere fra 2 corrieri espressi, 1 corriere veloce e 1 corriere refrigerato. Continueremo a cercare alternative più affidabili ma la momento non ne abbiamo trovate. Speriamo di poter soddisfare la sua richiesta al più presto. Buona giornata
Membro della comunità
1 Recensioni
Esperieza pessima, avete perso un nuovo cliente. Era la mia seconda spedizione. Ordine effettuato diverso tempo fa e gia pagato, nonostante ho chiesto piu volte lo stato della spedizione, NESSUNO mi ha contattato o aggiornato sullo stato. Mai ricevuto email sul tracking con il risultato che a distanza di molte settimane non ho ancora ricevuto il prodotto (facilmente deperibile). A questo punto voglio solo i miei soldi indietro, per fortuna non siete gli unici.
Concentratevi di piu' sul servizio e la qualita' invece che sulla pubblicita'.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
1 Recensioni
Consegna articoli sbagliati
Non mi hanno consegnato prodotti ordinati. Contattata assistenza mi hanno garantito invio di corretto ordine con ritiro dell’errato. Aspetto da 10 gg. Pessimo servizio
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Abbiamo verificato e il suo ordine alla fine è stato spedito e consegnato. Ci scusiamo del ritardo e trarremo insegnamento da quanto accaduto per velocizzare alcune procedure interne ma soprattutto per comunicare tempestivamente le eventuali difficoltà. Ogni commento, soprattutto negativo, ci aiuta a migliorare. Garzie
Membro della comunità
1 Recensioni
Pessimo servizio, buon prodotto
Acquistato diverse volte il parmigiano, il prodotto è buono.
Ma se potessi darei meno di una stella. Ho fatto un ordine il 1/12/2025 di circa 300 euro di formaggi ed a oggi, dopo 15 giorni, la merce non è stata spedita. Sono regali di Natale. Nonostante i molteplici solleciti telefonici non ho avuto alcuna risposta in merito.
Ma mi continuano ad arrivare mail di pubblicità ed anche questa mail per richiedere la mia opinione sull' acquisto Abbiate almeno un po' di rispetto per il cliente!!!!!
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
3 Recensioni
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno. Prendiamo nota della sua recensione per la mancanza di un pezzo di Parmigiano Reggiano. Gradiremmo però far presente che dopo la sua notifica del 11 febbraio, il pezzo mancante le è stato spedito il 12 Febbraio e lei lo ha ricevuto il 13 Febbraio. Sarà nostra cura la prossima volta stare più attenti ma sono errori umani che a volte accadono. Buona giornata
Membro della comunità
2 Recensioni
Non è ancora arrivato niente.....
L'ordine non è ancora stato spedito. Sono passati ormai 13 giorni di cui 8 lavorativi e non è arrivato ancora niente. Su whatsapp rispondono che a causa dei corrieri(scioperi, ritardi....) sono in difficoltà. Peccato che lo stesso corriere in questi giorni ha consegnato sia a casa che in azienda dove lavoro....
I prodotti li conosco e sono davvero ottimi ma per il resto non ci siamo. Avete perso un cliente.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
1 Recensioni
ordine fatto il 02/12/2025 a tutt'oggi non ancora ricevuto abbiamo inoltrato
n° 3 mail senza avere alcun riscontro contattati a 1/2 telefono ci è stato
detti di inviare solo mail in quanto non e possibile comunicare a 1/2 telefono.
Siamo sempre in attesa di ricevere l'ordine inviato e regolarmente pagato in
anticipo. L'ordine e intestato a Forte Aldo tel 335405252
Membro della comunità
1 Recensioni
Un disastro! Ordine di 14 kg del 30 novembre e ad oggi 13 dicembre non ancora consegnato. Mi chiedo quanto tempo può stare il parmigiano in giro senza l’adeguata refrigerazione! É la terza volta che il vettore GLS provoca questo disservizio e, nonostante le nostre ripetute segnalazioni, continuate ad affidarvi a loro, probabilmente per risparmiare qualche centesimo al kg.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Ci affidiamo a diversi corrieri che il cliente può scegliere nel momento della conferma dell'ordine. Non abbiamo corrieri preferiti ma seguiamo le istruzioni che ci vengono trasmesse dal cliente. Buona giornata
Membro della comunità
3 Recensioni
Al momento non posso dare una valutazione, visto che sono passate due settimane dal mio ordine e non so a che punto sia né, se mi sarà mai consegnato, nessuna comunicazione, tranne quella avvenuta dopo due giorni, in cui vi scusavate per il ritardo, poi altri 12 giorni di silenzio, spero a breve di poter esprimere anch'io il mio parere.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
La qualità del prodotto non si discute, e la valutazione negativa è dovuta alla pessima gestione degli ordini nel periodo di promozione BF 2025. Non è accettabile per un cliente, attendere 20 giorni per la consegna di un normale ordine di 8 kg di parmigiano. Non ordinerò più nei periodi di congestionamento ordini.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
2 Recensioni
Il primo ordine tutto perfetto, purtroppo questo ordine effettuato il 29 novembre non è arrivato e non ho risposta riguardo alla data di consegna se non un generico ci scusiamo per i tempi più lunghi rispetto al penale ecc. ok io posso capire ma mi piacerebbe sapere se a questo punto l’ordine arriverà per natale in quanto trattasi di regali
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
1 Recensioni
Pessimo servizio, ordine fatto il 3 dicembre ad oggi 17 dic non è pervenuta nessuna spedizione, non si misura in nessun modo la preoccupazione da parte vostra che magari la mercanzia serviva al cliente prima di Natale e ne tanto meno l interesse di rispondere celermente a e-mail è whatsapp per dare aggiornamenti
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
2 Recensioni
Die Kommunikation ist katastrophal, ich bekomme keine Rückmeldung. Außerdem habe ich die bezahlte Ware nicht erhalten. Nie wieder!
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Abbiamo preso nota di quanto accaduto e cercheremo di velocizzare le procedure di rimborso. Ci scusiamo e la ringraziamo. Buona giornata
Membro della comunità
1 Recensioni
Ho fatto l'ordine l'ultimo giorno di black friday e non è partito , ho dovuto farlo il mattino dopo e siete stati rigidi applicando i I listini normali, neanche un piccolo omaggio di consolazione dopo 15 anni che compro da voi ditemi se non devo essere arrabbiato con voi.
Saluti
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della sua recensione. Siamo spiacenti che non abbia potuto usufruire degli sconti del Black Friday ma lo shop online è un automazione che non possiamo forzare in nessun modo. Pertanto, se l'ordine arriva dopo la scadenza del Black Friday, che è stato attivo per alcuni giorni, noi non possiamo applicare sconti che non sono pertinenti al periodo. Gli omaggi non sono mai su richiesta ma fanno parte di una strategia commerciale che viene decisa a priori. Siamo spiacenti della sua arrabbiatura ma speriamo che il prodotto l'abbia soddisfatta più del servizio. Buona giornata.
Dopo 14 giorni dal mio ordine, continuo a ricevere email che la spedizione subirà dei ritardi causa elevato numero di richieste, scioperi, black friday e ritardi a catena. Adesso mi viene inviata ancora un email per recensire il mio ordine? Infatti non è ancora arrivato. Complimenti.
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
3 Recensioni
Ho ordinato 9 pezzi di parmigiano di montagna 24 mesi e ho ricevuto 9 pezzi di parmigiano reggiano 24 mesi.
Compro da voi da ormai 5 anni e non è mai successo.ho scritto ieri una email chiedendo spiegazioni ma non ho ancora ricevuto un riscontro. Cordiali saluti, Paola Romagnoli
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Buona giornata.
Membro della comunità
1 Recensioni
parmigiano reggiano stagionato 100 mesi
Incomincio a dire che la consegna prodotto mi é arrivato dopo 15 giorni solari dal pagamento effettuato. Ho assaggiato il parmigiano e sono rimasto un po deluso per quanto riguarda il retrogusto che mi aspettavo. A questo punto potrei anche mettere in dubbio la stagionatura del prodotto
Risposta di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia
Buongiorno e grazie della sua recensione. Purtroppo la mole di ordini è stata tale da non permetterci di gestirli con i nostri tempi standard. Stiamo già valutando migliorie per velocizzare i processi e speriamo di potervi offrire un servizio migliore. Per quanto riguarda il sapore del 100 mesi, ogni Parmigiano ha un sapore proprio, diverso da caseificio a caseificio, ma la stagionatura è quella indicata sulla confezione, senza nessun dubbio. Buona giornata.
Per verificare l'autenticità
Recensioni verificate
Sono state adottate misure per garantire che le recensioni pubblicate provengano esclusivamente da consumatori che hanno effettivamente utilizzato o acquistato i beni o servizi in questione.
Recensioni importate
Non incidono sul punteggio complessivo. Non sono state intraprese azioni di verifica.