Ottima merce, ma poca pazienza e scarse messaggistica e attenzione su dettagli
Ho fatto un acquisto di tre ottimi articoli in qualità di cliente già reduce da vari e sfiancanti acquisti errati su altri negozi pure "rinomati" a causa sia della scarsa professionalità che della furfanteria di questi ultimi, su due articoli dei quali però prima di comprarli occorreva per forza un approfondimento dettagliato altrimenti impossibile con le sole informazioni presenti nel negozio online.
Ma ho potuto conoscere tali dettagli per assicurarmi di non commettere errori di acquisto (ed evitare l'odiosa trafila del reso) soltanto tramite contatti telefonici dopo 6 giorni di totale silenzio su WhatsApp e ottenendo delle risposte spazientite e interrompendomi, anche se inizialmente la conversazione era partita bene e cordiale.
Avrei acquistato anche un quarto articolo sul quale pure avevo chiesto dettagli tecnici e con poca voglia visto il tono della precedente risposta, ma non l'ho fatto per un cambio di programma e per fortuna perché anzi sarebbe stato questo sì un acquisto errato giacché mi ero dimenticato di chiedere un dettaglio tecnico fondamentale che ho scoperto soltanto dopo visione della foto mandatami su WhatsApp a spedizione già partita e che evidenziava che non avrei potuto materialmente utilizzare questo quarto articolo (la versione dell'articolo reale non corrispondeva né a quella della foto nel negozio online né alla versione dell'esemplare che posseggo già e il bello è che tale differenza si fa fatica a scoprire anche comparando dal vivo le due versioni).
Il tono spazientito del venditore al telefono oltre a non consentirmi di esprimere le domande e di esporre le problematiche per bene ha anche dimostrato superficialità per scarsa considerazione dei dettagli specie dove questi sono decisivi tra un acquisto giusto e uno completamente sbagliato.
Comunque sono davvero moltissimi gli addetti e i responsabili dei negozi sia online che fisici nel settore del ciclo a comportarsi in modo arrogante e/o superficiale soprattutto nei riguardi dei clienti meticolosi, forse anche a causa del condizionamento dato dalla politica del reso "tanto c'è il reso, che te ne frega a te cliente di rompermi le scatole e/o di sapere se fai acquisti sbagliati perché non sai tutti i dettagli della merce...".
Do 4 stelle su 5 perché nonostante tutto sono riuscito a sapere dal negozio quello che mi serviva prima dell'acquisto e perché gli articoli comprati sono perfetti e arrivati molto velocemente.