airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

2.648 recensioni negli ultimi 12 mesi3.765 recensioni in totale

18 giu 2023
Disponibilitá di posti premio, possibilitá di scelta tra tutte le opzioni offerte sul sito, prezzo in miglia variabile, contributo in contanti non eccessivo. In definitiva si riesce, a differenza di altri vettori, a trovare e pagare con le proprie miglia un posto sul 90%-95% dei voli operativi presenti sul sito, ad un costo integrativo ragionevole ed un prelievo in miglia che, per certe combinazioni, risulta assolutamente ragionevole. Una tratta Varsavia-Milano, andata e ritorno, é stata pagata 80 euro e 40k miglia, oltretutto uno dei due viaggi in classe business. Non ho trovato nessun vettore piú economico, neanche con combinazioni treno+autobus. Cosí sí che si puó parlare di vero e proprio biglietto premio. Grazie Air France, per me é una compagnia affidabile, da anni lavoro quasi esclusivamente attraverso i loro voli, devo dire di non aver mai avuto grossi problemi. Partner professionale affidabile da tripla AAA.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

16 nov 2023

Lento e incostante

Da tempo il sito, visitato con computer aggiornato e ogni possibile browser è lento e non si apre con regolarità... mostrando cioè informazioni a volte parziali. Prenotando un biglietto premio, a volte non visualizzo il numero di miglia di ogni giorno e devo aprirne uno alla volta. Poi se un giorno riporta invece un numero, selezionandolo mi capita di non trovare nessun volo disponibile a quella tariffa. E non sono nemmeno riuscito a scegliere il posto a bordo di una delle quattro tratte di un volo per gli USA, perché dà errore di visualizzazione. Rimane comunque la mia compagnia aerea preferita, con Delta.
14 mag 2023
Pessima e incompetente assistenza clienti. Ho dovuto fare 5 telefonate e perdere circa 4 ore di tempo per fare il biglietto per me e per il mio strumento (violoncello)! Con altre compagnie aeree bastano una telefonata e 20 min. al massimo. Nonostante abbia seguito le istruzioni dell’assistenza clienti ci sono voluti tanti inutili passaggi a causa di errori commessi durante il processo di prenotazione da parte degli agenti di Air France. Una vergogna che sia più complicato e difficile fare questo tipo di operazioni con Air France che con altre compagnie low cost ad esempio!
5 set 2023
A parte che il prezzo è cambiato da una volta all’altra nel giro di 20 minuti, purtroppo prassi comune non solo della vostra compagnia, sono rimasto sconcertato dal fatto che il bagaglio aggiuntivo e trattato come se fosse un biglietto a parte, siccome ho prenotato due biglietti ma volevo imbarcare solo un bagaglio ho proceduto senza bagagli per tutti e due i biglietti e poi ho aggiunto il bagaglio successivamente; il risultato è stato quello che ho sopra detto. Direi che crea un po’ di confusione e documentazione aggiuntiva.
20 giu 2023
Il mio volo, previsto per lunedì sera, è stato cancellato, a mezz'ora dall'imbarco, senza che mi sia stata data una spiegazione convincente. Avreste almeno potuto avvisare per tempo. Sono stato riprogrammato sul primo volo del mattino, che per le mie esigenze arrivava troppo tardi, causandomi qualche attrito lavorativo. Non mi è stato chiesto se avessi bisogno di un hotel, che per fortuna non serviva. Almeno potrest dare delle miglia, o meglio degli XP, come rimborso, visto che chiedere rimborsi economici è impensabile.
7 lug 2023
non sono per niente soddisfatto, ho prenotato per 8 persone un volo andata e ritorno Bologna -Parigi, ho sbagliato a digitare un cognome , me ne sono accorto subito dopo l'ordine, ma mi hanno risposto che non era più possibile variare il nominativo. ho dovuto comprare un secondo biglietto con nome corretto.vi sembra giusto ? inoltre non si capisce come si può avere il rimborso del biglietto sbagliato. e se riuscirò ad avere il rimborso ,sicuramente non sarà totale , secondo me non giusto e scorretto commercialmente.
5 nov 2023
prenoto voli con anticipo per pianificare attività a Parigi. Nel corso del 2023 ho subito 7 annullamenti di voli serali con partenza da Torino, sostituiti con voli al primo pomeriggio, con obbligo a prendere ferie . Un numero limitato di variazioni sono accettabili, ma ora sta diventando la norma rendendo impossibile ogni pianificazione. Ultimi due casi: 6 dicembre e 14 gennaio. Inaccettabile ma con lo stop del treno siamo in regime di monopolio (unica arma di protesta--> voli intercontinentali, altra compagnia)
LC
Luigi C.
Padova
20 nov 2023

Generale peggioramento della qualità

Negli ultimi tempi tutto il servizio e il customer service Airfrance è notevolmente peggiorato. Dati di fatturazione sbagliati (dalle ricevute risultano importi pari a zero su voli regolarmente pagati) risposte insufficienti dal customer service, difficoltà nel parlare con gli operatori sono solo alcuni esempi. Per non parlare di voli ritardati o cancellati che ormai sono diventati la regola, almeno per quanto mi riguarda. Do due stelle sono per il lungo rapporto di clientela che mi lega con la compagnia

La premium economy non esiste più!!!

Ho prenotato un volo in premium economy Firenze Lima in seguito risulta che sull'aereo da Amsterdam a Lima non esiste questa classe. Mi cambiate la classe con un downgrade senza chiedere il consenso, di upgrade neanche parlarne nemmeno venendomi incontro col costo. Mi fate un rerouting su Parigi dove l'aereo ha la premium economy ma con ben 5 ore di sosta. Chiedo almeno un voucher per una sala vip durante la lunghissima sosta, neanche in questo mi siete venuti incontro. Il voto datevelo da soli....
9 ott 2023

voucher buon compleanno

Ho ricevuto mail con voucher da 50€ per il mio compleanno (17/09). ho provato ad usarlo per un volo a/r napoli parigi per un costo totale di 152€ e non andava. ho chiamato al call center e mi è stato detto che il valore minimo del biglietto doveva essere 160€ (cosa NON riportata nella mail iniziale) e che il voucher ha validità di un anno. comunque ho prenotato un secondo volo a/r dal valore di circa 170€ e anche in questo caso il voucher è risultato non valido.
29 set 2023
Ho dovuto acquistare un nuovo biglietto dopo un volo cancellato per uno sciopero, spostamento volo da un altra compagnia verso Air France, quindi Air France avrebbe dovuto operare il volo poi cancellato e l'assistenza clienti mi dice che non vede il volo e mi devo rivolgere altrove. Dovevo andare a Parigi per una importante fiera e invece non so nemmeno se avrò un misero rimborso. Se qualcuno sciopera ed i voli vengono cancellati, tutti se ne lavano le mani.
2 lug 2023

Funzionamento pessimo

Il sito funziona sempre malissimo, i problemi sono sempre i medesimi (da anni!) e non sono mai stati risolti. Tra questi: spesso, molto spesso, nel banner che riporta le date sparisce il miglior prezzo disponibile, a volte viene riportato il miglior prezzo ma poi quando lo cerchi per selezionarlo non c'è...Se gli aerei volassero così come funziona il sito, in Airfrance il personale di volo sarebbe passato a miglior vita da un pezzo...
20 ott 2023

Pessimo servizio

Questa è la terza volta che sto provando ad acquistare un biglietto Milano Nottingham (EMA) e ritorno. Per tre volte NON è stato emesso il biglietto dopo che ho ottenuto il messaggio di conferma (vedi immagine) e per tre volte il call center non è stato in grado di risolvere il problema. Se non potete vendere questo volo (o non siete capaci di farlo), non lo offrite! Il pubblico vi ringrazierà per non avergli fatto perdere tempo!
20 set 2023
Sono stato informato la notte prima del volo che il volo da Bologna a Parigi era stato annullato. Sono riuscito a trovare un volo alle 6 del mattino da Linate a Parigi con Air France . Abbiamo raggiunto Linate 5 minuti prima della chiusura del volo, rischiando di perdere anche volo. Ho vissuto esperienze simili solo con compagnie aeree dell'Africa centrale e della ex USSR Nell'attesa di un Vostro feedback porgo Distinti Saluti
20 ott 2023

Pessimo servizio

Questo è il QUARTO tentativo di prenotare un volo Milano - Nottingham (EMA) senza successo. Dopo il messaggio di conferma non arriva MAI il biglietto, il call center dice che non si completa il pagamento, dopo TRE tentativi con Visa ho provato PayPal (immagine sotto): stesso risultato! Se non riuscite a emettere il biglietto, non offrite questa opzione! I clienti vi ringrazieranno per non avergli fatto perdere tempo!

Esperienze Deludenti con il Sito e l'App di Air France

Il sito è estremamente complesso; durante la prenotazione, non è possibile ottenere una visualizzazione completa delle date e degli orari esatti dei voli. Aggiungere i voli all'agenda di Google è una procedura impossibile. Inoltre, ho riscontrato un bug sull'app Air France, precisamente sulla pagina delle prenotazioni dove non si può entrare nel dettaglio. Sono profondamente deluso da queste esperienze!
17 giu 2023

Non rimborsano i danni causati da ritardi

I danni al consumatore avente diritti di rimborso più indennizzo in caso di ritardi superiori alle 2 ore, devono essere pagati. Sono rimasto mesi a chiedere i miei diritti per un ritardo di più di 5 ore, ma con delle scuse assurde sono riusciti ad evitare il pagamento. In piu mi hanno cancellato da un volo senza motivo senza anche li rimborsare ne Indennità. Airfrance segnata negativamente a vita.
26 giu 2023

Un disastro. Attenzione max quando fate la prenotazione!

Si è bloccato nella selezione del posto. Mi ha generato 3 prenotazioni fittizie (che poi si sono cancellate dopo un'ora...). Il prezzo per gli stessi voli è aumentato dopo 5 minuti dalla precedente visita. Le date rimaste pre-selezionate mi hanno fatto sbagliare la prenotazione e ho dovuto ripagare 100 euro per cambiare il volo di ritorno. Un disastro che sembra voluto per prendere soldi.
23 lug 2023
ho dovuto cancellare la prenotazione via internet ed ho avuto conferma di richiesta di rimborso, ma ad oggi vedo ancora attivo l'importo in addebito nella carta di credito e non ho ricevuto alcuna conferma via mail del rimborso per l'annullamento della prenotazione. Credo che il sistema dovrebbe essere molto molto piu' rapido.
8 mag 2023

vergognoso

instabile; cambia la proposta economica nel giro di poco; poco flessibile nelle modifiche; con il profilo flying blue i biglietti sono piu costosi che con la ricerca anonima; ho perso dei biglietti vantaggiosi perche usando un buono omaggio regalatomi per il compleanno da Airfrance non rendeva disponibile la funzione di pagare con bonifico!
12 ott 2023

Buono sconto non accettato

avevo ricevuto un buono sconto per il mio compleanno, ma in fase di prenotazione il sistema non lo accettava. Ho chiamato il call center e dopo una lunga attesa ho parlato con una operatrice che mi ha detto che il codice sconto era valido e probabilmente c'era un problema informatico. Quindi non sono riuscito ad utilizzare il buono sconto