Oudimmo Acoustic Design- logo - recensioni

Oudimmo Acoustic Design

Le recensioni di Oudimmo Acoustic Design

Il cielo in una stanza

Vorrei raccontarvi la mia avventura nel mondo dell'audio di alta qualità con il supporto di Oudimmo? 🎵🎧 Da anni ormai, la musica è la mia passione e il mio soggiorno è dedicato prevalentemente all'ascolto. Sì, lo so, mi chiamano "audiofilo", non fraintendetemi, non sono fissato con le valvole o con costosi alambicchi esoterici, ma sicuramente sono un accanito perfezionista alla ricerca della qualità nella musica e nella sua corretta riproduzione in ambiente domestico. Che l’ambiente determini il 50% o più della qualità di ascolto è cosa risaputa, così, qualche anno fa ho bussato alla porta di Oudimmo per risolvere alcuni problemini di riflessione che ammorbavano i miei ascolti. Alla luce dei fatti, Oudimmo ha fatto un ottimo lavoro con soluzioni semplici e non troppo invasive oltre che esteticamente accettabili. Mancava però ancora qualcosa alla completezza degli interventi, quindi recentemente ho deciso di intervenire anche sul “Cielo nella stanza” e l’ho fatto seguendo i preziosi consigli del servizio tecnico di OudimmoOltre che naturalmente con loro pannelli. Una vera svolta, Il mio sistema ha fatto un salto quantico; la focalizzazione del suono, la chiarezza e la profondità dei bassi... tutto è sensibilmente migliorato! Per comprendere meglio di cosa sto parlando, vi racconto un po' del mio setup: ho un sistema professionale Neumann con due SUB KH750 DSP e due monitor KH 310. Ma il vero asso nella manica è il microfono ambientale Neumann MA1. Questo gioiellino, con il suo software e le schede DSP contenute nei due SUB, fa magie correggendo frequenza, fase e allineamento temporale. Dopo aver ricalibrato tutto nel nuovo ambiente, riascoltare la mia amata musica è stata un'esperienza completamente nuova: dettagli mai sentiti prima e bassi da pelle d'oca! Un fattore importante da tenere in debita considerazione è che correggere l'ambiente in modo passivo permette di limitare l’intervento del DSP, mantenendo il segnale digitale il più fedele possibile all’originale. Una cosa curiosa è che per posizionare al meglio i pannelli, mi sono fatto aiutare da una Intelligenza artificiale, che mi ha guidato nel posizionamento basandosi su misure, modi, riflessioni primarie e secondarie della sala. Tecnologia al potere! Insomma, credo di aver raggiunto un buon risultato nell'ascolto musicale. Adesso però devo ammettere che un pensiero mi attanaglia e cioè che il 50% del suono del mio sistema audio sia firmato Oudimmo? Segue qualche immagine per aiutare la comprensione degli interventi che ovviamente non sono perfetti e sono sicuramente migliorabili. Mai porre la parola fine se no non ci si diverte.
26 giu 2024

Fantastico trattamento acustico per lo Psychotic Studio

sono estremamente soddisfatto del risultato, sia dal punto di vista acustico che da quello estetico! Ho ricevuto molti complimenti, tra i tanti alcuni professionisti del settore mi hanno confermato che "è il trattamento ideale per la registrazione di brani rock". Volevo quindi ringraziarvi per l'aiuto e la competenza professionale che mi avete offerto! DIsponibilità, competenza e profesisonalità sono i punti di forza di Oudimmo. La progettazione di Davide per il mio studio di registrazione si è dimostrata efficiente ed efficace, non posso che essere soddisfatto al 100% del lavoro di questa ditta. I pannelli sono, oltre che funzionali, estremamente accattivanti anche dal punto di vista estetico e semplicissimi da montare. L'assistenza post vendita è inoltre di tutto rispetto. www.psychoticstudio.it
29 giu 2024

Risultati notevoli, e ottimo servizio.

Ho fatto l'analisi dell'ambiente di ascolto con software REW e, grazie alla consulenza di Oudimmo ho inserito i bass trap Lowmaster accoppiati con i diffusori Magnetfusor N7 e Magnetfusor MLS. È stato uno degli investimenti migliori che ho fatto per il mio impianto! È migliorato nettamente il tempo di riverbero sui bassi, che era troppo lungo, e di conseguenza il controllo, la presenza e naturalezza del basso. Ma non solo: i diffusori mi restituiscono più presenza e matericità nelle voci, e più armoniche. Un gran bel risultato. Vorrei inoltre ringraziare pubblicamente Oudimmo per la grande disponibilità, gentilezza e professionalità nel gestire il problema causato dal danneggiamento di uno dei pannelli in fase di spedizione.
24 giu 2024

Oudimmo Acoustic Design, una garanzia.

Oudimmo Acoustic Design è stata una garanzia. Sono un voiceover artist , la voce è una parte integrante del mio lavoro, perciò avevo bisogno di un trattamento di qualità eccellente. Mi sono rivolto ad Oudimmo, sapendo che (ed adesso ne ho la certezza) si trattasse di una delle migliori aziende in Italia. Che dire, con un trattamento per il momento basico, ho già ridotto di tantissimo il riverbero nella mia stanza. Naturalmente questi pannelli potrebbero essere leggermente più fastidiosi da montare rispetto ai semplici pannelli piramidali con la colla..ma fidatevi, le prestazioni saranno nettamente superiori (con anche zero sporco sul muro) Non vedo l'ora di contattarli ancora per prossimi miglioramenti!

Primo intervento: bass-traps

Il primo intervento effettuato con la consulenza di Oudimmo è stato l'inserimento di bass-traps con diffusori di medio-alte frequenze integrati, posizionati dietro i diffusori. Il risultato è stato subito ben evidente, con un maggior controllo delle basse frequenze e la scomparsa dell'effetto di "rigonfiamento" e lentezza delle stesse. Consulenza molto professionale e gentile, sia per e-mail che telefonicamente. Caldamente consigliato.

Venimmo vedemmo…e Oudimmo!

.. come sempre qualsiasi cosa di Oudimmo vi mettiate in casa qualcosa cambia! Scherzi a parte credo che nel panorama delle elaborazioni acustiche per un ambiente musicale i loro prodotti facciano una bella differenza e per esperienza fatta grazie anche al loro supporto potete stare tranquilli ci sarà un proficuo miglioramento acustico. Provare per credere…
25 giu 2024
Dopo una ricerca meticolosa sono approdato alla vostra azienda : sono soddisfattissimo del prodotto che rispetta perfettamente le caratteristiche descritte nel sito e la qualità risulta veramente eccellente ; un valore aggiunto , non trascurabile, la perfetta comunicazione e la consegna velocissima del materiale . complimenti veramente!

Oudimmo è LA Azienda , non una delle tante

Oudimmo è un'azienda come poche se ne trovano. Si sono dimostrati sotto tutti gli aspetti seri, preparati e molto disponibili durante le fasi di realizzazione dei pannelli. Il prodotto è di ottima qualità e ottima fattura, fino dei minimi dettagli. Hanno trasformato il DNA sonoro della mia stanza d'ascolto.
21 giu 2024
Duranta l'acquisto dei pannelli abbiamo riscontrato serietà, rapidità e disponibilità nelle risposte ai vari quesiti posti. I prodotti di ottima qualità ci hanno permesso di migliorare l'insonorizzazione del nostro ufficio. Grazie ancora e congratulazioni per l'ottimo lavoro.

Pannello Art

Acquistato pannello art, ottima definizione, ma soprattutto ottimo risultato acustico ottenuto sulla parete posteriore.Disponibilità dalla parte tecnica e commerciale veramente notevole. Soddisfattissimo!
4 lug 2024

TRATTAMENTO PROJECT STUDIO

Ho trattato il mio project studio con pannelli e bass trap riscontrando un’elevata qualità dell’assorbimento. Inoltre, l’azienda si è dimostrata molto professionale in ogni mio bisogno
21 giu 2024
La fornitura è stata in linea con le aspettative, anche oltre. Pienamente soddisfatti del prodotto e soprattutto del servizio clienti.
22 giu 2024

Eccellenti

Cortesi, precisi, attenti e rapidi.
26 giu 2024
Gentilezza e competenza
6 giu 2024

acquistati 4 quadri artistici…

cquistati 4 quadri artistici fonoassorbenti (2 laterali per le prime riflessioni, 2 dietro il punto di ascolto)e 2 bass traps (Kombat), prodotti di alta qualità, ottima interazione con il tecnico e la disegnatrice, davvero disponibili e competenti. Effettoaudio ottimo: aumentata profondità di scena, posizione degli esecutori, e lo spazio tra gli stessi, è stata tolta un bel po' di confusione nella riproduzione in impianto di livello medio-alto.
4 giu 2024

Pannello a soffitto

Prodotti di ottima qualità e dal design curato, sono stato aiutato molto nella scelta con diverse soluzioni. Per i pannelli a soffitto suggerisco magari un fissaggio con ganci a baionetta che le calamite , il soffitto spesso potrebbe nn essere regolare e di conseguenza non aderire completamente. Ma sono molto soddisfatto del risultato grazie
7 giu 2024

Pannelli acustici

Pannelli realizzati con molta cura e precisione. Al primo ascolto un emozione pazzesca,da brividi...non pensavo di ottenere una pulizia del suono e una qualita' musicale cosi' alta. Ringrazio per la disponibilita' e la gentilezza tutto lo staff di Oudimmo Acoustic.
30 mag 2024

Ottimo rimedio per il riverbero.

Ottimi prodotti anche a livello estetico. Ottimi per arredamento offrono un netto miglioramento del suono. La vasta scelta di materiali, tipologie e dimensioni permette di adattarli a tutti gli ambienti. Spedizione veloce, ordine senza problemi. Consigliati.
18 giu 2024
Avevo necessità di tessuti con caratteristiche specifiche per applicazioni acustiche. Azienda seria e affidabile, mi hanno seguito nella scelta e consigliato il tessuto con le caratteristiche adatte. Cordialità e precisione nel servizio ai clienti.
18 giu 2024
Precisione, efficienza e puntualità. Assistenza ottima, prodotti curati esteticamente e anche molto funzionali. Esperienza totalmente positiva.