Oudimmo Acoustic Design- logo - recensioni

Oudimmo Acoustic Design

Certificato dal: 10 gen 2024
Oudimmo Acoustic Design soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

Le recensioni di Oudimmo Acoustic Design

Oltre alla professionalità ho apprezzato in maniera particolare la disponibilità e la gentilezza riscontrate nelle persone con le quali ho avuto contatti. Il materiale è arrivato nei tempi previsti e ha superato, sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico, le mie aspettative. Davvero un bel lavoro, in caso di nuove necessità sarete il mio riferimento.
Prodotti di qualità con finiture curate ed efficienza acoustica. Spedizione veloce Consiglio vivamente.
7 apr 2024
Costruttore cortese e molto professionale. Prodotti eccellenti e ben costruiti.
Perfetto! Consigliatissimo, ha risolto tutti i nostri problemi.
Prodotto di design e integrato nell'arredamento
AZIENDA E STAFF SUPER PROFESSIONALI E PRECISI.
Prodotti al top e anche il servizio pre e post vendita..il signor Luciano ha saputo consigliarmi al meglio come trattare la mia stanza..
Consigliatissimo

L’aria è quella che si respira in montagna!

Premesso che si dovrebbero acquistare i prodotti OUDIMMO anche solo per la gentilezza e la disponibilità di Davide Perucchini e il suo staff, premesso che i prodotti OUDIMMO anche se non funzionassero sono policromi e belli, si possono usare come quadri o componenti d’arredo e il WAF sarebbe ampiamente soddisfatto, passiamo alle cose serie. Possiedo una themed room, insomma una stanza a tema (ma in inglese è più cool), pressoché cubica, 4x4x3.13 in altezza, secondo gli espertoni di acustica ambientale una vera schifezza; e in parte hanno ragione, l’eco fluttuante la fa da padrone, nella melma sonora negli angoli dietro i diffusori nuotano i pescigatti, il centro del soundstage è sporco. Procedo con pannelli di poliuretano espanso piramidali lungo tutto il perimetro della stanza, in alto sulle pareti, vicino all’angolo soffitto e tengo a bada l’eco fluttuante. Lungo le pareti laterali idem per le riflessioni primarie laterali e dietro il punto d’ascolto, troppo vicino alla parete, 10 cm di poliuretano espanso sagomato secondo i crismi per le riflessioni primarie posteriori. La cosa comincia a funzionare e quindi, per far incavolare ancor di più gli espertoni, dentro la stanza ci metto 4 diffusori (2 KLIPSCH CORNWALL III e 2 PROAC D48 con tw a cupola di seta), quindi due ampli, uno a valvole e uno a SS). I bassi si divertono come matti. Piazzo due grossi tube traps negli angoli dietro i diffusori e uno al centro dietro le elettroniche: il miglioramento c’è, ma la stanza (ma va?) è un po’ sorda, attufata. L’upgrade è la malattia degli audioti (per dirla alla Diego Nardi), e quindi negli anni sostituisco i tube traps con diversi correttori acustici, di svariate tipologie e funzionalità, che producono sì miglioramenti, ma sui bassi, o almeno ciò che intendo io per bassi controllati, non ci siamo ancora. Alcuni mesi fa, discretamente disperato, mi metto a sfogliare Internet e mi imbatto in un’azienda di Dalmine (BG) specializzata in trattamenti acustici, la OUDIMMO ACOUSTIC DESIGN. Il sito è ottimamente realizzato, chiaro, con praticità bergamasca. Vado su prodotti e cerco trappole per bassi: BASS TRAPS LOWMASTERS MPT, pannelli da 10, 15, 20 cm, ergo scarsamente invasivi, esteticamente belli. Leggo qualcosa e poi telefono. Mi risponde Davide Perucchini, gli spiego un po’ di cose, capisce al volo. Gli scasso i maroni per mezzora e lui non cede. Vabbè, allora inizia a mandarmi un LOWMASTER alto 1.20 e profondo 20, con 5 cm di airgap, un’intercapedine che aumenta l’assorbimento dei bassi, con membrana diffondente. Clausola soddisfatto o rimborsato. Lo piazzo al centro dietro le elettroniche, e un po’ di cielo comincia a rasserenarsi. Ne ordino altri due, che piazzo ai lati, a 1 metro circa dagli angoli, e già che ci sono cambio anche i tendaggi della stanza: utilizzo il tessuto di rivestimento dei LOWMASTERS, leggermente diffusivo. Il WAF è quasi al climax, le medio basse e le basse sono in gabbia, la voce di DE ANDRE’ sembra provenire dalla Sardegna: ci voleva così poco…e qui ci starebbe il turpiloquio! Tutto OK, ma per i nevrotici manca sempre la ciliegina sulla torta: si deve passare dall’acqua minerale naturale a quella leggermente frizzante, si deve respirare ancora meglio. Rinavigo nel sito e leggo diffusori MAGNETFUSORS N7 , ispirati alla frequenza di Manfred Schroeder, dice che trasformano i Bass Traps in un diffusore acustico senza compromettere l’assorbimento dei bassi, con 4 magneti aderiscono perfettamente alla scocca dei LOWMASTERS già predisposti. Si basano sulla sequenza Schroeder: sono semplici pezzi di legno sagomati, qui il buon Perucchini mi sa che ciurla nel manico. Lo ricontatto, mi dice cose da tecnico del suono con gli attributi qual è, massì mandamene 3, mal che vada li faccio a pezzi e li mescolo ai pellet. Ne attacco tre al LOWMASTER centrale, sembra di aver cambiato amplificatore, o i cavi di segnale: il soundstage si pulisce e si allarga, l’aria è quella che si respira in montagna, l’ambienza è da teatro, le voci sono scolpite al centro e contornate dagli strumenti, gli strumenti si distanziano tra di loro: insomma, tu entri nella stanza e godi! Tuttavia con tre al centro avverto un certo sbilanciamento ai lati: Davide, mandamene altri tre, due per LOWMASTERS, sei in tutto, l’equilibrio è raggiunto. Ora non ho più paura del giudizio degli espertoni! GINO CELORIA

Competenza , cortesia , professionalità , cura del Cliente

Ho notato per la prima volta i prodotti Oudimmo al top audio del 2012 – erano i primi pannelli Akupan però al momento non erano ancora adatti per l'inserimento nel mio salotto – 2 anni dopo ho visto gli Akupan Art – ne ho ordinato uno di prova che è piaciuto anche a mia moglie – dall'inizio del 2015 ho 2 Akupan Art dietro i diffusori sopra al televisore al posto dei canvas ; il suono è decisamente migliorato – dopo aver modificato l'impianto in alcuni componenti all'inizio del 2020 ho trovato i diffusori (per me) definitivi (M8 Extreme Audio) – il suono è migliorato in molti parametri , però quando ascoltavo grandi orchestre il suono risultava molto compresso ( il salotto è di 15 mq)- ho contattato Oudimmo che mi ha proposto l'inserimento di un DUALEM10 tra i 2 Akupan Art – l'ho installato nel 2021 – che dire – la scena si è aperta , la focalizzazione è eccezionale , il suono dei diffusori si è come arricchito- nel 2022 ho sostituito dei vecchi difrattori in polistirolo posizionati dietro il punto di ascolto e ormai rovinati , con un DUALEM 5 dim.60X120 , il miglioramento è stato meno evidente di prima ma la scena si è aperta ancora un pò - penso di aver raggiunto il massimo che posso ottenere nel mio ambiente (è vero però che c'è ancora il soffitto -un consiglio a chi è appassionato di hi fi , prima di perdervi in continui cambi di (costosi) componenti,curate prima l'ambiente , ne verrete ampiamente ripagati -un grazie a Davide e al suo staff che mi hanno consigliato al meglio e complimenti per il vostro modo molto cortese e professionale di gestire il Cliente –

Perfezionare l’acustica della stanza

Può valere una parte dell’investimento di un impianto hi fi in un trattamento acustico della stanza ? Si, senza ombra di dubbio. Il mio impianto situato in una stanza non grandissima (28 mq circa), con un lato aperto creava qualche problema di acustica, non solo riverberi e risonanze, ma con una cassa che suona più dell’altra per la vicinanza al muro. Mi sono rivolto alla Oudimmo Acustic per cercare di risolvere il problema ambientale acustico, contando nella figura del gentilissimo e paziente Sig. Luciano, che mi ha guidato nella realizzazione della stessa…ebbene ad oggi posso dire che la stanza non c’entra nulla con quella di prima, il suono è più asciutto e preciso, i bassi sono fermi, senza code ma pieni. La gamma medio alta bella in presenza e aperta, prima sembrava avere una tenda davanti alle casse. Fidatevi, trattare l’ambiente serve, eccome.. Questa azienda e le persone che ci lavorano sanno fare bene il loro lavoro. Un grazie al Sig. Luciano per la pazienza e professionalità e un grazie alla Sig.ra Deborah per la gentilezza. Prodotti veramente ben fatti e vi bella estetica.

Perfetto.

Ho acquistato tre coppie di Dualem che ora si trovano esattamente a colonna tre e tre dietro le mie casse acustiche Opera Quinta se.
Ha migliorato in modo definitivo la scena acustica e il parlato e davvero eccellente.
Aggiungo inoltre dopo diverse ore di ascolto di svariati CD si percepisce il netto miglioramento dei bassi ; molto più presenti, compatti e decisi.
In pratica i Dualem sono un vero e proprio capolavoro migliorando tutto il registro musicale.
Congratulazioni Oudimmo.
Per me è un'azienda all'avanguardia con persone estremamente preparate e cordialissime.
Chi ha bisogno di migliorare la propria sala di ascolto consiglio vivamente i loro prodotti.

Cordiali saluti .

Qualità, passione e professionalità

Decisamente competenti ed efficienti in tutte le fasi del processo d'acquisto: dalla consulenza iniziale (misure acustiche alla mano), alla realizzazione dei prodotti, alla consegna. Ho acquistato i loro prodotti con un approccio incrementale valutando ad ogni step le migliorie apportate. La qualità realizzativa è eccellente sull'intero catalogo e sono rimasto piacevolmente sorpreso del livello raggiunto dalle stampe sui quadri fonoassorbenti: fedeli alle fotografie originali e d'effetto (sia acustico che visivo). L'attenzione al cliente e la passione da parte di tutto lo staff sono decisamente percepibili. Azienda più che consigliata!

Il meglio per l'HiFi

L'esperienza con Oudimmo è stata una delle migliori mai fatte, non solo in ambito HiFi. L'estremo livello di professionalità su tutta la filiera del servizio (progettazione, produzione dei materiali, assistenza post-vendita) è a livelli che raramente ho riscontrato anche in altri settori applicativi. Persone preparate, gentili e responsive che hanno saputo gestire la situazione specifica in modo impeccabile, fornendo consigli customizzati e materiali professionali. Se volete far fare un salto di qualità al vostro ambiente di ascolto, Oudimmo è la risposta che state cercando!

Ottimo servizio!

Necessitavo di mettere della stoffa in poliestere fonotrasparente per rivestire i miei pannelli fonoassorbenti nel mio home studio. Purtroppo per nostro errore, il colore (che immaginavamo fosse più chiaro) non si collocava bene nella stanza. Dopo la prima spedizione (anch’essa in tempi rapidissimi e perfetta), abbiamo chiesto una sostituzione con un altro colore, sono stati disponibilissimi e ci hanno rimborsato la spesa della stoffa precedente facendoci pagare solo la spedizione per la stoffa nuova. Sempre gentilissimi e disponibili sia per e-mail che al numero verde!

Ottima scelta

Sono molto soddisfatta del lavoro. La mia cucina nuova purtroppo presentava un grosso problema di rimbombo acustico che rendeva invivibile il locale. Con l'applicazione di 4 pannelli fonoassorbenti decorativi e di materiale fonoassorbente appoggiato sopra ai pensili ho risolto il problema. Sono molto soddisfatta del risultato, sia per il suono che anche dal punto di vista estetico.. distanza di un anno circa ho nuovamente acquistato un ulteriore pannello fonoassorbente decorativo e ora ho una cucina perfetta. Ottimo lavoro

Pannelli Fonoassorbenti per Arredo Casa - Molto soddisfatta!

Ho acquistato due quadri fonoassorbenti con immagini di mia scelta per arredare il salotto di casa, in cui l'acustica non è delle migliori, e sono estremamente soddifsatta sia del prodotto che dell'estetica, sono veramente bellissimi. Inoltre il servizio è impeccabile: mi hanno dato consulenza e supporto con estrema pazienza, cortesia e disponibilità, Servizio di spedizione celere e perfetto ed inoltre ti informano passo passo dello status, dalla stampa alla spedizione. Complimenti, bravissimi!
Abbiamo trovato sul web recensioni molto buone dei prodotti ed essendo alla ricerca di smorzatori di riverbero per web conference abbiamo deciso per i vostri pannelli fonoassorbenti uno con foto di prodotti aziendali di perfetta realizzazione ed effetto arredo. Il titolare ed il personale si sono dimostrati competenti e molto disponibili per consigli tecnici e pratici, problema risolto ,un'ottima scelta ! Consigliato!

Efficaci e belli da vedere.

Acquistati 2 Kombat 20 e sistemati negli angoli dietro i diffusori e sono sparite quasi del tutto le fastidiose risonanze quando c'erano delle bassissime frequenze (nella stanza c'e anche un sub da 30 cm) ,è incredibile e ne ho messi solo 2! Oltretutto molto belli da vedere i migliorano molto il suono,non sembra piu quell'impianto!! Prossimamente ne acquisterò altri 2 da mettere negli angoli opposti.

Appassionato HI FI.

Sono un appassionato di Hi Fi e nel corso degli anni ho cercato di migliorare i componenti dell'impianto non dedicando la dovuta attenzione al trattamento acustico dell'ambiente. Ho capito il gravissimo errore da quando ho incominciato ad acquistare i pannelli Oudimmo. Ho posizionato dei Kombat 20 e degli Akupan e il risultato è devastante !!! Mai soldi spesi meglio.