Oudimmo Acoustic Design- logo - recensioni

Oudimmo Acoustic Design

Le recensioni di Oudimmo Acoustic Design

Top Upgrade

Mi sono affidato ad Oudimmo Acoustics dopo aver letto mesi di recensioni in rete. Quello che ho potuto constatare immediatamente, è stata la particolare professionalità di Luciano di Deborah e infine di Nicole che ha curato la parte grafica. Mi hanno seguito non tralasciando nessuna sfacciatura e nessun dettaglio, indicandomi infine la soluzione migliore per curare il mio ambiente, che per svariati motivi era molto problematico. Posso a questo punto confermare che con Oudimmo Acoustics ho effettuato l'upgrade più importante del mio impianto. Ho consigliato questa Azienda ad altri e continuerò a farlo, consapevole che non mi deluderanno. Grazie ancora e complimenti!!!!!
30 set 2024

Competenza e qualità

Ringrazio lo staff Oudimmo, e in particolare il sig. Luciano e la sig.ra Deborah per la cortesia e la professionalità dimostrate. Con il supporto di alcune misure eseguite con il software REW nel mio ambiente di ascolto, mi hanno infatti consigliato degli interventi non troppo invasivi ma efficaci nel ridurre in maniera udibile dei problemi di risonanza. Ho ordinato infatti 2 bass trap LowMaster 20 con 2 coppie di Fusor N7 da posizionare dietro ai diffusori e sia le orecchie che il nuovo set di misure confermano il miglioramento della risposta acustica complessiva, bravi!
23 set 2024
Qualità efficienza e professionalità A partire dall’ordine alla comunicazione finì alla consegna. Ottimo prodotto facile da montare e molto efficiente
24 set 2024
Qualità e competenza. Ottima fattura, professionalità e consulenza in tutte le fasi d'acquisto.
24 set 2024
tempestività, professionalità e gentilezza sia telefonica che via mail
24 ago 2024

trattamento acustico

NON POSSO CHE ESSERE PIU' CHE SODDISFATTO DEL TRATTAMENTO CHE HO RICEVUTO DA VOI – PROFESSIONALMENTE SIETE ECCELLENTI – PER IL TRATTAMENTO ACUSTICO DEL MIO SOGGIORNO DOVRO' ASPETTARE DI FINIRE LA SUA RISTRUTTURAZIONE (IMBIANCATUIRA) PER I COMMENTI FUTURI. GRAZIE
23 ago 2024
Un grande alleato per la precisione del mixaggio, un lavoro eseguito con competenza e cura dei dettagli.
18 ago 2024

Consulenza e realizzazione di uno studio di registrazione professionale

Il titolare di Oudimmo Davide Perucchini e il suo team mi hanno riservato un'esperienza di prima classe per la realizzazione del mio studio musicale professionale (sala ibrida mixing/tracking). Davide ha iniziato con il disegno 3D del locale e dopo alcune telefonate/email abbiamo affinato e adattato il progetto alle mie esigenze, fin nei minimi particolari. La consegna in Svizzera delle 8 palette di materiale è stata organizzata alla perfezione: consegna del materiale avvenuta fino davanti alla porta di casa, malgrado le difficoltà logistiche per raggiungere il mio domicilio (strada stretta) e il tutto imballato in modo ottimale. Il risultato finale a installazione avvenuta soddisfa appieno le mie aspettative: il locale presenta ora alte prestazioni acustiche che mi permettono di svolgere attività di grado professionale nel campo della registrazione strumenti, produzione e mixing. A tutto questo si aggiunge una qualità costruttiva impeccabile dei loro prodotti e una disponibilità alla consulenza e cordialità senza eguali. Consiglio vivamente Oudimmo!

Il cielo in una stanza

Vorrei raccontarvi la mia avventura nel mondo dell'audio di alta qualità con il supporto di Oudimmo? 🎵🎧 Da anni ormai, la musica è la mia passione e il mio soggiorno è dedicato prevalentemente all'ascolto. Sì, lo so, mi chiamano "audiofilo", non fraintendetemi, non sono fissato con le valvole o con costosi alambicchi esoterici, ma sicuramente sono un accanito perfezionista alla ricerca della qualità nella musica e nella sua corretta riproduzione in ambiente domestico. Che l’ambiente determini il 50% o più della qualità di ascolto è cosa risaputa, così, qualche anno fa ho bussato alla porta di Oudimmo per risolvere alcuni problemini di riflessione che ammorbavano i miei ascolti. Alla luce dei fatti, Oudimmo ha fatto un ottimo lavoro con soluzioni semplici e non troppo invasive oltre che esteticamente accettabili. Mancava però ancora qualcosa alla completezza degli interventi, quindi recentemente ho deciso di intervenire anche sul “Cielo nella stanza” e l’ho fatto seguendo i preziosi consigli del servizio tecnico di OudimmoOltre che naturalmente con loro pannelli. Una vera svolta, Il mio sistema ha fatto un salto quantico; la focalizzazione del suono, la chiarezza e la profondità dei bassi... tutto è sensibilmente migliorato! Per comprendere meglio di cosa sto parlando, vi racconto un po' del mio setup: ho un sistema professionale Neumann con due SUB KH750 DSP e due monitor KH 310. Ma il vero asso nella manica è il microfono ambientale Neumann MA1. Questo gioiellino, con il suo software e le schede DSP contenute nei due SUB, fa magie correggendo frequenza, fase e allineamento temporale. Dopo aver ricalibrato tutto nel nuovo ambiente, riascoltare la mia amata musica è stata un'esperienza completamente nuova: dettagli mai sentiti prima e bassi da pelle d'oca! Un fattore importante da tenere in debita considerazione è che correggere l'ambiente in modo passivo permette di limitare l’intervento del DSP, mantenendo il segnale digitale il più fedele possibile all’originale. Una cosa curiosa è che per posizionare al meglio i pannelli, mi sono fatto aiutare da una Intelligenza artificiale, che mi ha guidato nel posizionamento basandosi su misure, modi, riflessioni primarie e secondarie della sala. Tecnologia al potere! Insomma, credo di aver raggiunto un buon risultato nell'ascolto musicale. Adesso però devo ammettere che un pensiero mi attanaglia e cioè che il 50% del suono del mio sistema audio sia firmato Oudimmo? Segue qualche immagine per aiutare la comprensione degli interventi che ovviamente non sono perfetti e sono sicuramente migliorabili. Mai porre la parola fine se no non ci si diverte.
26 giu 2024

Fantastico trattamento acustico per lo Psychotic Studio

sono estremamente soddisfatto del risultato, sia dal punto di vista acustico che da quello estetico! Ho ricevuto molti complimenti, tra i tanti alcuni professionisti del settore mi hanno confermato che "è il trattamento ideale per la registrazione di brani rock". Volevo quindi ringraziarvi per l'aiuto e la competenza professionale che mi avete offerto! DIsponibilità, competenza e profesisonalità sono i punti di forza di Oudimmo. La progettazione di Davide per il mio studio di registrazione si è dimostrata efficiente ed efficace, non posso che essere soddisfatto al 100% del lavoro di questa ditta. I pannelli sono, oltre che funzionali, estremamente accattivanti anche dal punto di vista estetico e semplicissimi da montare. L'assistenza post vendita è inoltre di tutto rispetto. www.psychoticstudio.it
29 giu 2024

Risultati notevoli, e ottimo servizio.

Ho fatto l'analisi dell'ambiente di ascolto con software REW e, grazie alla consulenza di Oudimmo ho inserito i bass trap Lowmaster accoppiati con i diffusori Magnetfusor N7 e Magnetfusor MLS. È stato uno degli investimenti migliori che ho fatto per il mio impianto! È migliorato nettamente il tempo di riverbero sui bassi, che era troppo lungo, e di conseguenza il controllo, la presenza e naturalezza del basso. Ma non solo: i diffusori mi restituiscono più presenza e matericità nelle voci, e più armoniche. Un gran bel risultato. Vorrei inoltre ringraziare pubblicamente Oudimmo per la grande disponibilità, gentilezza e professionalità nel gestire il problema causato dal danneggiamento di uno dei pannelli in fase di spedizione.
24 giu 2024

Oudimmo Acoustic Design, una garanzia.

Oudimmo Acoustic Design è stata una garanzia. Sono un voiceover artist , la voce è una parte integrante del mio lavoro, perciò avevo bisogno di un trattamento di qualità eccellente. Mi sono rivolto ad Oudimmo, sapendo che (ed adesso ne ho la certezza) si trattasse di una delle migliori aziende in Italia. Che dire, con un trattamento per il momento basico, ho già ridotto di tantissimo il riverbero nella mia stanza. Naturalmente questi pannelli potrebbero essere leggermente più fastidiosi da montare rispetto ai semplici pannelli piramidali con la colla..ma fidatevi, le prestazioni saranno nettamente superiori (con anche zero sporco sul muro) Non vedo l'ora di contattarli ancora per prossimi miglioramenti!

Primo intervento: bass-traps

Il primo intervento effettuato con la consulenza di Oudimmo è stato l'inserimento di bass-traps con diffusori di medio-alte frequenze integrati, posizionati dietro i diffusori. Il risultato è stato subito ben evidente, con un maggior controllo delle basse frequenze e la scomparsa dell'effetto di "rigonfiamento" e lentezza delle stesse. Consulenza molto professionale e gentile, sia per e-mail che telefonicamente. Caldamente consigliato.

Venimmo vedemmo…e Oudimmo!

.. come sempre qualsiasi cosa di Oudimmo vi mettiate in casa qualcosa cambia! Scherzi a parte credo che nel panorama delle elaborazioni acustiche per un ambiente musicale i loro prodotti facciano una bella differenza e per esperienza fatta grazie anche al loro supporto potete stare tranquilli ci sarà un proficuo miglioramento acustico. Provare per credere…
25 giu 2024
Dopo una ricerca meticolosa sono approdato alla vostra azienda : sono soddisfattissimo del prodotto che rispetta perfettamente le caratteristiche descritte nel sito e la qualità risulta veramente eccellente ; un valore aggiunto , non trascurabile, la perfetta comunicazione e la consegna velocissima del materiale . complimenti veramente!

Oudimmo è LA Azienda , non una delle tante

Oudimmo è un'azienda come poche se ne trovano. Si sono dimostrati sotto tutti gli aspetti seri, preparati e molto disponibili durante le fasi di realizzazione dei pannelli. Il prodotto è di ottima qualità e ottima fattura, fino dei minimi dettagli. Hanno trasformato il DNA sonoro della mia stanza d'ascolto.

Pannello Art

Acquistato pannello art, ottima definizione, ma soprattutto ottimo risultato acustico ottenuto sulla parete posteriore.Disponibilità dalla parte tecnica e commerciale veramente notevole. Soddisfattissimo!
4 lug 2024

TRATTAMENTO PROJECT STUDIO

Ho trattato il mio project studio con pannelli e bass trap riscontrando un’elevata qualità dell’assorbimento. Inoltre, l’azienda si è dimostrata molto professionale in ogni mio bisogno
26 giu 2024
Gentilezza e competenza

L’aria è quella che si respira in montagna!

Premesso che si dovrebbero acquistare i prodotti OUDIMMO anche solo per la gentilezza e la disponibilità di Davide Perucchini e il suo staff, premesso che i prodotti OUDIMMO anche se non funzionassero sono policromi e belli, si possono usare come quadri o componenti d’arredo e il WAF sarebbe ampiamente soddisfatto, passiamo alle cose serie. Possiedo una themed room, insomma una stanza a tema (ma in inglese è più cool), pressoché cubica, 4x4x3.13 in altezza, secondo gli espertoni di acustica ambientale una vera schifezza; e in parte hanno ragione, l’eco fluttuante la fa da padrone, nella melma sonora negli angoli dietro i diffusori nuotano i pescigatti, il centro del soundstage è sporco. Procedo con pannelli di poliuretano espanso piramidali lungo tutto il perimetro della stanza, in alto sulle pareti, vicino all’angolo soffitto e tengo a bada l’eco fluttuante. Lungo le pareti laterali idem per le riflessioni primarie laterali e dietro il punto d’ascolto, troppo vicino alla parete, 10 cm di poliuretano espanso sagomato secondo i crismi per le riflessioni primarie posteriori. La cosa comincia a funzionare e quindi, per far incavolare ancor di più gli espertoni, dentro la stanza ci metto 4 diffusori (2 KLIPSCH CORNWALL III e 2 PROAC D48 con tw a cupola di seta), quindi due ampli, uno a valvole e uno a SS). I bassi si divertono come matti. Piazzo due grossi tube traps negli angoli dietro i diffusori e uno al centro dietro le elettroniche: il miglioramento c’è, ma la stanza (ma va?) è un po’ sorda, attufata. L’upgrade è la malattia degli audioti (per dirla alla Diego Nardi), e quindi negli anni sostituisco i tube traps con diversi correttori acustici, di svariate tipologie e funzionalità, che producono sì miglioramenti, ma sui bassi, o almeno ciò che intendo io per bassi controllati, non ci siamo ancora. Alcuni mesi fa, discretamente disperato, mi metto a sfogliare Internet e mi imbatto in un’azienda di Dalmine (BG) specializzata in trattamenti acustici, la OUDIMMO ACOUSTIC DESIGN. Il sito è ottimamente realizzato, chiaro, con praticità bergamasca. Vado su prodotti e cerco trappole per bassi: BASS TRAPS LOWMASTERS MPT, pannelli da 10, 15, 20 cm, ergo scarsamente invasivi, esteticamente belli. Leggo qualcosa e poi telefono. Mi risponde Davide Perucchini, gli spiego un po’ di cose, capisce al volo. Gli scasso i maroni per mezzora e lui non cede. Vabbè, allora inizia a mandarmi un LOWMASTER alto 1.20 e profondo 20, con 5 cm di airgap, un’intercapedine che aumenta l’assorbimento dei bassi, con membrana diffondente. Clausola soddisfatto o rimborsato. Lo piazzo al centro dietro le elettroniche, e un po’ di cielo comincia a rasserenarsi. Ne ordino altri due, che piazzo ai lati, a 1 metro circa dagli angoli, e già che ci sono cambio anche i tendaggi della stanza: utilizzo il tessuto di rivestimento dei LOWMASTERS, leggermente diffusivo. Il WAF è quasi al climax, le medio basse e le basse sono in gabbia, la voce di DE ANDRE’ sembra provenire dalla Sardegna: ci voleva così poco…e qui ci starebbe il turpiloquio! Tutto OK, ma per i nevrotici manca sempre la ciliegina sulla torta: si deve passare dall’acqua minerale naturale a quella leggermente frizzante, si deve respirare ancora meglio. Rinavigo nel sito e leggo diffusori MAGNETFUSORS N7 , ispirati alla frequenza di Manfred Schroeder, dice che trasformano i Bass Traps in un diffusore acustico senza compromettere l’assorbimento dei bassi, con 4 magneti aderiscono perfettamente alla scocca dei LOWMASTERS già predisposti. Si basano sulla sequenza Schroeder: sono semplici pezzi di legno sagomati, qui il buon Perucchini mi sa che ciurla nel manico. Lo ricontatto, mi dice cose da tecnico del suono con gli attributi qual è, massì mandamene 3, mal che vada li faccio a pezzi e li mescolo ai pellet. Ne attacco tre al LOWMASTER centrale, sembra di aver cambiato amplificatore, o i cavi di segnale: il soundstage si pulisce e si allarga, l’aria è quella che si respira in montagna, l’ambienza è da teatro, le voci sono scolpite al centro e contornate dagli strumenti, gli strumenti si distanziano tra di loro: insomma, tu entri nella stanza e godi! Tuttavia con tre al centro avverto un certo sbilanciamento ai lati: Davide, mandamene altri tre, due per LOWMASTERS, sei in tutto, l’equilibrio è raggiunto. Ora non ho più paura del giudizio degli espertoni! GINO CELORIA