Essentia Nature- logo - recensioni

Essentia Nature

Certificato dal: 12 apr 2023
Essentia Nature soddisfa tutti Criteri di qualità Trusted Shops incluso

10 ago 2023
Profumatori per bucato: mi piace molto il profumo che resta sul bucato per parecchi giorni e mentre i panni sono stesi profumano anche la casa. Lampada per essenze: personalmente la trovo più rumorosa di altre che ho avuto in precedenza, ma il profumo che rilascia nell'ambiente è persistente. L'ho provata anche con altre essenze -compatibili- che già avevo in casa e fa il suo lavoro alla grande! Ottimi i tempi di consegna che non hanno mai superato le 48ore. Personalmente mi piacerebbe avere la possibilità di ritirare l'ordine in sede per abbattere i costi di consegna, che sono più bassi della media di mercato, ma abitando a pochi chilometri dalla sede mi sembrano soldi mal spesi ;-)).

10 ago 2023
Sarebbe da migliorare la solidità del foglio detersivi. Dopo le modifiche fatte nei primi mesi dell'anno circa a febbraio marzo a seguito delle indagini di mercato. I fogli sono poco maneggevoli, si appuccicano luno con l'altro e il tratteggio di separazione è praticamente scomparso e invisibile.

Le recensioni di Essentia Nature

27 gen 2024
Risposta di Essentia Nature
Grazie per aver recensito Essentia con 5 Stelle !
Risposta di Essentia Nature
Grazie mille per le 5 Stelle :)!
Risposta di Essentia Nature
Grazie mille per la recensione a 5 stelle ! Felicissimi di sapere che apprezza anche Essentia Clean :) Il cura lavatrice Essentia Clean è un Pulitore Disincrostante ed Igienizzante Professionale, utilizzato anche nei programmi di sicurezza alimentare HACCP. Grazie alla formulazione a Schiuma Frenata il cura lavatrice è ideale per la pulizia interna, elimina depositi ed odori sgradevoli e garantisce alla macchina un miglior funzionamento e una maggior durata nel tempo. La corretta pulizia dei condotti interni da residui di detersivo ed ammorbidente è importantissima per ottenere la migliore attivazione delle profumazione degli olii essenziali sui capi in lavaggio. Il prodotto è fornito in un flacone da 500 ml, necessario ad 1 trattamento completo che garantisca la pulizia totale fino a 50 lavaggi, è consigliato ripetere il trattamento almeno 3/6 volte l’anno. I problemi più noti per le lavatrici sono costituiti dalla formazione di calcare, muffe e depositi di sabbia e sostanze minerali, dovuti soprattutto alla durezza dell’acqua, e dalla comparsa di cattivi odori. Mantenendo il filtro, le guarnizioni ed il cestello perfettamente puliti, grazie al curalavatrice è possibile assicurare una lunga durata alla propria lavatrice, oltre ad ottenere un bucato più morbido e profumato. Riguardo particolare deve comunque essere riservato anche alle parti esterne, visto che molto spesso, questo elettrodomestico viene collocato in cucina o in un altro ambiente dove è visibile, e l’estetica costituisce una parte importante.

Profumo persistente

28 ago 2023
Grazie per la gradita recensione. Le fragranze per bucato Essentia sono studiate appositamente con la micro incapsulazione delle essenze che permette di mantenere vivo il profumo per lungo tempo. L’intensità del profumo aumenta con lo sfregamento dei tessuti. Profumazione persistente per giorni e giorni su ogni tipo di tessuto. Felici di sapere che apprezza anche i nostri diffusori di fragranze ad ultrasuoni. DIFFUSIONE EFFICACE: La tecnologia ad ultrasuoni professionale, invisibile e silenziosa, crea vibrazioni rapidissime in grado di mescolare l’acqua con l’essenza, diffondendole rapidamente nell’ambiente sotto forma di bruma profumata. Questa tecnologia a freddo permette di diffondere gli oli essenziali senza l’impiego del calore, così da non alterare le caratteristiche chimico–fisiche dei principi attivi contenuti ed evitare che si possano annullare le proprietà benefiche. I diffusori di oli essenziali ad ultrasuoni professionali sono in grado di suddividere le molecole di acqua e di olio essenziale in particelle minuscole, che vengono diffuse facilmente nell’ambiente e assorbite dall’organismo tramite scambio alveolare nei polmoni. MICRO UMIDIFICAZIONE AMBIENTALE: Le essenze sono diffuse in modo totalmente naturale, senza bruciarle ma idratandole, creando una salutare micro–umidificazione ambientale ed eliminando eventuali effetti irritanti degli oli essenziali sulle vie respiratorie. Spiacenti di non poterla accontentare con il ritiro merce nella nostra sede, li abbiamo solamente uffici, showroom, produzione e logistica. Abbiamo però diversi punti vendita vicino alla nostra sede di Gessate. Inoltre per acquisti pari o superiori a 35€ la spedizione è sempre gratuita :)
16 dic 2023

Cortesia e professionalità

Molto soddisfatta della qualità dei prodotti, oltretutto c'è stato un problema con un prodotto arrivato difettoso ma sostituito dopo soli due giorni con uno integro. Cortesia e professionalità
9 gen 2024
Grazie infinite per la gentilissima recensione! L' attenzione e la soddisfazione dei nostri clienti è per noi importantissima e fondamentale.
22 nov 2023
Buongiorno, ho riscontrato una leggera differenza nei foglietti di detersivo, più sottili e meno profumati a parer mio.Preferivo quelli precedenti.Mi è stato detto che è stata effettuata una modifica perché non tutti mettevano i foglietti nel cestello prima degli indumenti,e che quindi non si scioglievano...ma io si ...quindi ,posso riavere i foglietti precedenti !!
Risposta di Essentia Nature
Grazie per la recensione, spiacenti di sapere che il detersivo non ha soddisfatto appieno le sue aspettative. Il nostro Detersivo in Fogli è Neutro e non ha una profumazione, l'unico profumo che si può percepire è quello del detersivo in purezza. Purtroppo non possiamo soddisfare la sua richiesta semplicemente perchè in produzione il macchinario che crea e controlla la pressatura è tarato e programmato per la produzione totale dei fogli e ne produce ed inscatola centinaia al giorno. Non è possibile impostare una pressatura differente scatola per scatola. Spiacenti.
CM
Curzio M.
Treviglio
12 lug 2023

Qualità impeccabile

Ho recentemente avuto l'opportunità di provare i prodotti di Essentia Nature, un marchio rinomato nel mondo dei profumatori per bucato e ambienti, che si distingue per la sua qualità impeccabile e l'impegno verso la sostenibilità ambientale. Sono rimasto positivamente colpito dall'esperienza e desidero condividere la mia opinione su questi prodotti eccezionali.
13 lug 2023
Grazie per questa graditissima recensione ! Felici di sapere che il nostro impegno costante verso la sostenibilità ambientale, come da sempre anche il nostro marchio "Essentia Nature" trasmette, sia tanto apprezzato. La nostra realtà aziendale parte dal voler creare, con piccoli gesti quotidiani, come quello di lavare e profumare il bucato, un legame ideale da stabilire con la natura creando prodotti nel totale rispetto dell'ambiente.
18 lug 2023
Adoro i profumi per il bucato, non possono mancare. Ho provato il profumo per tessuti e il Deo spray e anche questi sono ottimi. Sarei felice se a volte poteste mandare anche qualche omaggio dato gli ordini che faccio. Consegne in tempi brevi, confezione perfetta. Grazie mille
19 lug 2023
Grazie a Lei per la gentilissima recensione. Felicissimi di sapere che ha molto apprezzato tutti i prodotti Essentia ! I Deo Tessuti Spray Essentia, sono CERTIFICATI per essere utilizzati su ogni tipo di tessuto, anche il più delicato come seta e cachemire. Consigliati per rivitalizzare e profumare indumenti, tessuti, tendaggi, divani, interni auto ed ogni ambiente. Non macchiano e non lasciano aloni. Contengono inoltre molecole che NEUTRALIZZANO i cattivi odori. Modo D’uso: Vaporizzare uniformemente il profumo su capi di abbigliamento e sui tessuti da una distanza di circa 30 cm. Le Nuvole di Essentia, Igienizzanti spray Profumati per ambienti e tessuti sono realizzate con essenze naturali di altissima qualità, prive di sostanze tossiche e cancerogene, che le rendono persistenti nel tempo ed adatte a profumare ogni vostro ambiente e superficie, tessuto e tendaggio, la vostra casa, la vostra auto ed a svariati utilizzi. La loro speciale formula ad azione igienizzante elimina i cattivi odori, diffondendo note di profumo eleganti e raffinate. Ideale anche per detergere e spolverare mobili, infissi, piani cucina, acciaio inox, bagno ed oggetti vari, ravvivare pot-pourri, filtri dell’aspirapolvere, deumidificatori, acqua per ferro da stiro... lasciando un piacevole profumo. Modalità di Utilizzo Ambiente: nebulizzare in ogni vostro ambiente per profumare ed eliminare gli odori di fumo, cibo, animali domestici… Detergere e spolverare: nebulizzare direttamente su un panno umido per detergere e spolverare ogni vostro mobile o oggetto Pavimenti: nebulizzare nell’acqua o direttamente sullo straccio umido per detergere e profumare ogni superficie Agitare sempre prima dell’uso.
9 ott 2023
Ho da poco ricevuto il pacco ma ho iniziato subito ad usare sia il detersivo in fogli che l'ammorbidente e il profumo, sono veramente soddisfatta del mio acquisto, adesso provero tutte le profumazioni visto che ho ricevuto il kit misto . Per adesso prodotti superconsigliati.
10 ott 2023
Grazie mille ! Sapere di avere clienti totalmente soddisfatti dei prodotti Essentia è in assoluto la più grande delle soddisfazioni per noi. Felici inoltre di leggere che anche il nostro Detersivo Ecologico in Fogli è stato molto apprezzato. Lo abbiamo creato appositamente per soddisfare le esigenze di sempre più persone che oggi ricercano detersivi amici del pianeta, Green, Plastic Free, Ecologici ed Ipoallergenici. Tutti i Profumi per Bucato Essentia, ed ovviamente anche il detersivo in fogli, sono creati appositamente al 100% idrosolubili per non lasciare alcun tipo di residuo all'interno della lavatrice. Molte grazie per averlo rimarcato nella tua recensione. Speriamo rimanga piacevolmente soddisfatta anche delle nostre profumazioni per bucato !
12 nov 2023

Detersivo in fogli e ammorbidente

Detersivo in fogli sbianca bene e usato nel tempo tende a togliere gli odori (già dal secondo lavaggio)abbinato all'ammorbidente igienizzante raggiunge un grado di pulizia molto buono. Le quantità da usare rispecchiano le indicazioni sulla confezione.
Risposta di Essentia Nature
Grazie per aver recensito con 5 stelle il Detersivo Ecologico in Fogli Essentia !!! Felicissimi di leggere la sua soddisfazione :) Questo prodotto è stato ideato da una vera e propria filosofia che nasce dalla consapevolezza che abitiamo un mondo da tutelare e difendere. Felicissimi che lo abbia tanto apprezzato ! Un legame ideale da stabilire con la natura, che rinsaldiamo ogni volta che facciamo il bucato e che prende forma sotto le quattro “R” di questa RIVOLUZIONE: RIDUCI Grazie alla sua leggerezza, riduce ogni peso e ingombro, una piccola confezione per 30 lavaggi, evitando ingombranti flaconi da smaltire. Ogni anno vengono utilizzati più di un miliardo di flaconi di detersivo in plastica e solo il 20% di questi viene riciclato Riduce del 94% il consumo di carburante per il trasporto e le conseguenti emissioni di Carbonio RISPARMIA Ti permette di risparmiare per il suo costo competitivo ed essendo predosato evita ogni spreco di prodotto. Grazie alla sua forma innovativa fare la lavatrice non è mai stato così semplice. Con il Detersivo in Fogli Essentia risparmi tempo e denaro. RISPETTA E’ un prodotto Eco-Friendly che protegge la tua famiglia e l’ambiente, rispetta i tessuti e la salute della pelle, perché è ipoallergenico e Nikel Tested. Inoltre è Cruelty Free e Vegan. NON contiene Parabeni, Fosfati, Coloranti Aggiunti 1,4-Dioxano, microplastiche, conservanti MIT, candeggina al cloro e sbiancanti ottici. RISULTATO Lasciati stupire dal risultato, anche sullo sporco piu’ ostinato. Per ottenere un bucato profumato, pulito e perfetto, molto spesso ricorriamo all’utilizzo di detergenti costosi o aggressivi come ad esempio candeggina o additivi chimici, poco delicati per i nostri panni e nocivi per il nostro corpo.
22 lug 2023
Prodotti ottimi ,spedizione veloce e ben imballata.....l'unica pecca se posso permettermi di dirvi è il corriere che utilizzate non passa per le consegne e quindi si è costretti a ritirare di persona la merce.
25 lug 2023
Grazie infinite per la gradita recensione. Felici di sapere che apprezza i nostri prodotti, anche la linea di profumo per Bucato Luxury, come la fragranza Caribe che con Il suo sentore di Cocco ci riporta all’estate ed il suo aroma paradisiaco avvolge i nostri capi offrendo sensazioni incredibili, come trovarsi su un’isola tropicale. Le sue note di Mandorla, Giglio Bianco e Fava Tonka faranno esplodere tutta l’unicità di questa fragranza. Siamo davvero spiacenti del disguido che ha avuto con il corriere, le nostre spedizioni sono gestite dalla ditta Bartolini, i corrieri utilizzati non sono scelti da noi ma dalla ditta stessa. Abbiamo prontamente segnalato la sua mancata consegna a BRT per assicuraci che in futuro non riaccada.

Profumatori inebrianti

Consegna perfetta. Io utilizzo da qualche tempo i profumatori da bucato lavatrice ed ho recentemente acquistato anche lo spray. Finalmente il bucato pulito e profumato. Il mio preferito è l'argano. Sublime!
28 ago 2023
Mille grazie per questa bellissima recensione ! Le nostre Nuvole di Essentia, Profumo per ambienti e tessuti super concentrato ad azione igienizzante, è realizzato con essenze naturali di altissima qualità, prive di sostanze tossiche e cancerogene, che lo rendono persistente nel tempo ed adatto a profumare ogni vostro ambiente e superficie, tessuto e tendaggio... Oltre che a ravvivare tutti i capi che sono stati lavati con il Profumo per Bucato Essentia !

Fior di Loto mai più senza

La profumazione è delicata e persistente, utilizzabile per la biancheria, ma anche da aggiungere all’acqua per lavare i pavimenti per avere sempre profumo di pulito in tutta la casa… mai più senza
9 gen 2024
Il Fior di Loto e noi ringraziamo vivamente per questa stupenda recensione :) Bravissima !!! Per pavimenti sempre profumati bastano poche gocce all' interno dell'acqua del secchio e voilà, una vera esplosione di profumo in tutta la casa!

Super

Ho acquistato per la prima volta il profumo per bucato e le nuvole di essenziali e devo dire che non mi aspettavo un profumo così intenso e persistente. Ottimi davvero. Sicuramente acquisterò altro
29 ago 2023
Grazie per aver scelto Essentia e per questa meravigliosa "SUPER" recensione ! Le Nuvole di Essentia sono realizzate con essenze naturali di altissima qualità, prive di sostanze tossiche e cancerogene, che rendono la loro fragranza persistente nel tempo ed adatta a profumare ogni ambiente e superficie, tessuto e tendaggio, la casa, l' auto....oltre ad altri svariati utilizzi. La sua speciale formula ad azione igienizzante elimina i cattivi odori, diffondendo note di profumo eleganti e raffinate. Ideale anche per detergere e spolverare mobili, infissi, piani cucina, acciaio inox, bagno ed oggetti vari, ravvivare pot-pourri, filtri dell’aspirapolvere, deumidificatori, acqua per ferro da stiro... lasciando un piacevole profumo.
24 lug 2023
Semplicemente l’ottima qualità dei prodotti. Io utilizzo solo la fragranza Muschio Bianco che è quella che preferisco. Mi piacerebbe ritrovare questa fragranza anche nel diffusore per la casa.
25 lug 2023
E' un piacere sapere che i nostri clienti apprezzano la qualità dei prodotti Essentia, con impegno e dedizione lavoriamo ogni giorno per realizzare profumazioni che rispecchino sempre Qualità, Naturalità e Sicurezza. Le profumazioni realizzate per i diffusori a bastoncini hanno una composizione molto diversa dalle Fragranze per Bucato quindi è difficile ottenere la stessa identica profumazione proprio a causa del differente procedimento di creazione. Gli Home Fragrance devono essere a base alcolica perché l'evaporazione deve avvenire attraverso il bastoncino ed il profumo deve essere rilasciato gradualmente nell'ambiente. Le fragranze per Bucato invece sono a base di oleosa perché devono essere 100% idrosolubili e disciogliersi nell'acqua. La fragranza per ambienti realizzata da Essentia che più si avvicina al Profumo per Bucato Muschio Bianco è Pure Musk.
20 lug 2023
COSA DIRE, OTTIMO DIREI..... E' IL SECONDO ACQUISTO CHE FACCIO , LO USO IN LAVATRICE I PANNI ODORONO PER GIORNI , IL PROFUMO PER AMBIENTE POI ...... CONSIGLIO CONSIGLIO CONSIGLIO !!!!!
20 lug 2023
Grazie mille per la bellissima recensione e per il grande apprezzamento verso i prodotti Essentia. La fragranza Agrumi e Zagara regalerà un pizzico di brio a tutti i suoi capi grazie alle frizzanti note agrumate e gli accenti dei fiori di zagara che si fonderanno in ogni tessuto sprigionando una piacevole sensazione di vivace freschezza. La freschezza di un’essenza in grado di dare brio e vitalità ad ogni tessuto e risvegliare i sensi. Agrumi e Zagara è un profumato accordo dalle note agrumate che racchiude in sé la calda luce e la vitale energia degli agrumi. Il profumo che si percepisce di buccia d’arancia e mandarino avvolge i capi come il sole di settembre scaldando l’anima. NOTE DI TESTA : Arancia – Fiori d’arancio – Mandarino – Bergamotto – Limone NOTE DI CUORE : Petitgrain – Gelsomino NOTE DI FONDO : Ylang Ylang – Mughetto
7 mag 2023

Il detersivo in fogli fa perfettamente…

Il detersivo in foglio fa perfettamente il suo dovere 👌profumatissimo lui e tutte le essenze,in più la lavatrice resta perfettamente pulita, senza residui di detersivo.tutto buonissimo
8 mag 2023
13 ott 2023
Il profumo per lavatrice me l'avevano regalato mi sono trovata dei panni profumatissimi e quindi ho ordinato...anche il kit di benvenuto così capisco il profumo che mi piace di più...
17 ott 2023
Grazie per la graditissima recensione ! Felici di sapere che ha apprezzato i nostri Profumi per Bucato. Ottima idea ! Il Kit di Benvenuto Essentia è stato appositamente ideato per poter testare tutte le nostre 10 Fragranze per Bucato, il nostro Ammorbidente Neutro ed il Detersivo in Fogli Essentia con un unico kit :)
11 ago 2023

Ammorbidente neutro fantastico

Ho acquistato l'ammorbidente neutro per la prima volta, il prodotto è ottimo, le dosi consigliate sono perfette e i capi rimango morbidi. Finalmente ho trovato il prodotto che cercavo.
28 ago 2023
Felicissimi di saperlo !!! Grazie per la gradita recensione ! L' Ammorbidente Neutro Essentia é un prodotto che si può utilizzare per tutti i tipi di tessuti e biancheria. Il prodotto è concepito per un utilizzo sia domestico che professionale e la sua azione è maggiore durante l’ultimo risciacquo. Essentia con il suo ammorbidente dona elasticità e morbidezza ai vostri indumenti. L’uso del prodotto facilita la stiratura ed evita l’accumulo di cariche elettrostatiche. La speciale formula AD AZIONE IGIENIZZANTE con Sali Quaternari, rende più sicuro il lavaggio e l’igiene dei capi. La formula Neutra lo rende perfetto anche in abbinamento alle numerose fragranze per bucato Essentia.
10 ago 2023
Mai avuto panni così profumati, anche dopo 2-3 giorni ad esempio entrando in stanza si sente il profumo delle lenzuola! Detersivo in fogli ottimo e salvaspazio, oltre che ecologico
28 ago 2023
Grazie mille per questo bellissimo commento ! E' la nostra famosa formula di micro-incapsulazione delle essenze che permette di mantenere vivo il profumo per lungo tempo e di farlo resistere alle alte temperature così da non svanire anche se si asciugano i capi in asciugatrice. L’intensità del profumo inoltre aumenta con lo sfregamento dei tessuti, quindi più il capo viene indossato e va a contatto con il calore corporeo, più le micro capsule di profumo si sprigionano. IL DETERSIVO ECOLOGICO IN FOGLI ESSENTIA non è solo un prodotto, ma una vera e propria filosofia che nasce dalla consapevolezza che abitiamo un mondo da tutelare e difendere. Felicissimi che lo abbia tanto apprezzato !